EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
Denominazione,indirizzi e punti di contatto denominazione  ufficiale:
EGAS  -  Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi  Condivisi
Indirizzo postale: Via Pozzuolo N.330 Citta': Udine, 33100. Punti  di
contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS,  Telefono:  (+39)  0432
554160,    Fax:     (+39)     0432/306241,     Posta     elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it,    Amministrazione     aggiudicatrice:
www.egas.sanita.fvg.it. Profilo  commitente:  www.egas.sanita.fvg.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita',
Autorita' regionale o locale Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID16APB013
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della  fornitura  di  ventilatori  polmonari  per  terapia  intensiva
neonatale. b ID16SER016  procedura  aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  dei  servizi  relativi  volti   alla
realizzazione di budget individuali di salute (BIS),  a  sostegno  di
progetti  riabilitativi  personalizzati  (PRP)  nelle   Aziende   per
l'Assistenza Sanitari del FVG. c ID15FAR011 procedura aperta  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
contenitori  preriempiti  e  taniche  di  formalina.  d  ID15SER011.1
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del servizio di  cattura  animali  vaganti  e  servizi  collegati.  e
ID15FAR007 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento  della  fornitura  di  materie  prime.  f  ID15ECO011.1
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di prodotti  per  l'igiene  personale.  g  ID16APB015
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della   fornitura   di   microscopio   operatorio    per    chirurgia
otorinolaringoiatrica. h ID16APB014 procedura aperta per  la  stipula
di una convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi
polifunzionali per radiologia digitale (DR). i ID13DIA002.2 procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura  di  kit  per  medicazioni  dialisi.  II.1.2)  CODICE   CPV
PRINCIPALE: Gara a 33172100-7 
  gara b 85121270-6; gara c 33954000-2; gara  d  98380000-0;  Gara  e
24960000-1; gara f 33740000-9; gara g 38510000-3; gara h  33111000-1;
Gara  i  33190000-8.  II.1.3)  Tipo  di   Appalto:   FORNITURA   gare
a-c-e-f-g-h-i;  SERVIZI   gare   b-d.   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti  Vedasi  II.1.1.  II.1.5)  Quantitativo
entita' totale dell'appalto: a € 245.000,00  (  +  €  418.500,00  per
opzioni contrattuali); b  €  22.240.000,00  (+  €  12.232.000,00  per
opzioni contrattuali); c € 948.561,50 (+  €  347.805,88  per  opzioni
contrattuali);  d  €  1.149.840,00  (+  €  1.341.480,00  per  opzioni
contrattuali);  e  €  505.465,13  (+   €   185.337,21   per   opzioni
contrattuali);  f  €  367.249,00  (+   €   134.657,97   per   opzioni
contrattuali);  g  €  80.000,00   (+   €   154.000,00   per   opzioni
contrattuali);  h  €  229.000,00  (+   €   529.000,00   per   opzioni
contrattuali) 
  i € 389.240,00 (+ € 175.158,00 per opzioni  contrattuali).  II.1.6)
Divisione in lotti: no gara (a-b-g-h), si gare (c-d-e-f-i). Tutte  le
informazioni relative alla descrizione del lotto sono  contenute  nel
disciplinare di gara, reperibile sul portale  www.egas.sanita.fvg.it,
sezione "BANDI E GARE - BANDI ATTIVI". II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
CODICE NUTS: ITD4. Luogo principale di esecuzione:  AZIENDE  DEL  SSR
FVG.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa gare  a-b-c-d-g-h-i;
prezzo piu' basso gare e-f. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione:  a  36
mesi; b 48 mesi; c 36 mesi; d 36 mesi; e 36 mesi; f  36  mesi;  g  36
mesi; h 24 mesi; i 24 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si gare b-d.  II.2.10)  Informazione  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni (eventuali) si, Estensioni
e proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per la  gara  b:
Fatturato complessivo medio (riferito al triennio 2012/2015). Livelli
minimi di capacita'  eventualmente  richiesti  Per  la  gara  b:  Non
inferiore  a  €  2.000.000,00.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Per  la
gara b: servizi analoghi nel triennio 2012/2015, per la gara d:  Aver
espletato,  negli  ultimi  tre  esercizi  antecedenti  la   data   di
pubblicazione del bando  (2013-2014-2015),  servizi  riconducibili  a
quelli  oggetto   di   procedura.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti Per la gara b: Aver svolto  servizi  analoghi
di riabilitazione psicosociale nell'ambito della  salute  mentale  di
comunita' nel rispetto delle clausole contrattuali; aver gestito  per
conto di Enti del S.S.N, per  almeno  un  anno  continuativo  servizi
analoghi di  riabilitazione  psicosociale  nell'ambito  della  salute
mentale di comunita' Per la gara d: Elenco servizi 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) DESCRIZIONE. IV.1.1) Tipo di Procedura
aperta.  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO.
IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice. Determina EGAS n. 634 del 07/12/2016. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data  27/01/2017  ore  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 8  mesi.  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  Gara  a  data
31/01/2017 ore 09:30; Gara b data 31/01/2017 ore 09:30; Gara  c  data
30/01/2017 ore 09:30; Gara d data 31/01/2017 ore 11:00; Gara  e  data
01/02/2017 ore 09:30; Gara f data 02/02/2017 ore 09:30; Gara  g  data
03/02/2017 ore 09:30; Gara h data 06/02/2017 ore 09:30; Gara  i  data
07/02/2017 ore 09:30; Luogo: Sede EGAS  in  via  Pozzuolo  n.  330  a
Udine. La campionatura per le gare f-i, dovra' invece essere  inviata
separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: Presso  l'ente  per
la gestione Accentrata dei  servizi  condivisi  Magazzino  Interporto
Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E 33170 Villanova (PN). 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per le
gare b-d e la dr.ssa Elena Pitton per le gare a-c-e-f-g-h-i. Tutte le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti  sono  pubblicati
sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e  Gare"  e  sono
ottenibili al medesimo indirizzo VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA.  Indirizzo  postale:  Piazza
Unita' d'Italia, 7,  Trieste  34121  Telefono:  040/6724711.  VI.4.3)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 09/12/2016. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX16BFK17444
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.