S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
da parte di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia
Giulia

Sede: via V. Locchi, 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 21-12-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
                           CIG 6889255911 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione appalti,  lavori,  forniture  e
servizi  -  Entita'   gare   e   contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica sugli  apparati  casse
automatiche modello «cassa 20XX» e sistemi «MGDS2». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n.  1.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento del servizio  di  assistenza  tecnica  sugli
apparati casse automatiche modello «cassa 20XX» e sistemi «MGDS2». 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50532000-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
Si', nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto € 1.397.201,42 I.V.A. esclusa, compresi oneri per
la sicurezza pari ad € 335,42 al netto  dell'I.V.A.  non  soggetti  a
ribasso. Importo presunto a base d'asta per il possibile rinnovo  per
12 mesi: € 465.733,81 I.V.A. esclusa, compresi oneri per la sicurezza
pari ad € 111,80 al netto dell'IVA non soggetti  a  ribasso.  Moneta:
Euro. 
  II.2.2) Opzioni: si. Facolta' di rinnovo per 12 mesi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: si per 12 mesi per un importo presunto a base  d'asta  di  €
465.733,81 I.V.A. esclusa, compresi oneri per la sicurezza pari ad  €
111,80 I.V.A. esclusa. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 36 (trentasei)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio; fatta salva la facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art.  106  comma  11  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per  cui  la  durata  del  contratto
potra' essere prorogata per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: abilitazione di cui all'art. 3  del  D.M.
n. 37/2008 con riferimento alle lettere a) e b) del comma 2 dell'art.
1 dello stesso D.M. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  decreto  legislativo
n. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
    
 
            =============================================
            |                             | punti 25 di |
            |  1. Qualita' dell'offerta   |    cui:     |
            +=============================+=============+
            |a. SubElemento T1.1 - Kit    |             |
            |aggiuntivi di materiali di   |             |
            |scorta                       |  (punti 16);|
            +-----------------------------+-------------+
            |b. SubElemento T1.2 -        |             |
            |Estensione del numero di     |             |
            |presidi estivi               |   (punti 4);|
            +-----------------------------+-------------+
            |c. SubElemento T1.3 -        |             |
            |Possesso di certificazioni   |   (punti 5);|
            +-----------------------------+-------------+
            |2. Organizzazione del        |  punti 25 di|
            |servizio                     |         cui:|
            +-----------------------------+-------------+
            |a. SubElemento T2.1 -        |             |
            |Migliorie relative alla      |             |
            |«Manutenzione Cassa 20XX     |             |
            |Basso Livello Fuori Garanzia»|   (punti 6);|
            +-----------------------------+-------------+
            |b. SubElemento T2.2 -        |             |
            |Migliorie relative alla      |             |
            |«Manutenzione Cassa 20XX     |             |
            |Standard Fuori Garanzia»     |  (punti 14);|
            +-----------------------------+-------------+
            |c. SubElemento T2.3 -        |             |
            |Migliorie relative alla      |             |
            |«Manutenzione Cassa 20XX Alto|             |
            |Livello Fuori Garanzia»      |   (punti 5);|
            +-----------------------------+-------------+
            |3. Prezzo offerto per il     |             |
            |servizio                     |    punti 50.|
            +-----------------------------+-------------+
 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/16 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 1° febbraio 2017, ora: 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 9 febbraio 2017,
ora: 9,30. 
  Luogo: Sala Gare in via  del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,   il   concorrente   che   intenda
subappaltare il servizio nei limiti di legge, e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti del servizio oggetto di subbappalto nonche'  la
terna dei subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della delibera  del  Consiglio
di amministrazione di data 29 novembre 2016. 
  Responsabile unico del procedimento: ing. Patrizio Nussio. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., mentre
per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso
e' di 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 72, comma  4,
dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 14 dicembre 2016. 
  Data di spedizione del presente avviso: 14 dicembre 2016. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU16BFM17463
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.