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Bando di gara - CIG: 690623770F - CUP: C62C15000030006 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile del procedimento per la Centrale di Committenza: ing. Salvatore Acampora, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero dei Beni Culturali e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Soprintendenza Pompei, ai sensi dell'articolo 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex artt. 36, co. 9, 60 e 145 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di «restauro e consolidamento della palestra delle Terme del Foro». Determina a contrarre: REP. decreti 21/11/2016 n. 203 Progetto validato in data 30 ottobre 2015; attestazione del 4 agosto 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Pompei - Codice Nuts: dell'Amministrazione aggiudicatrice: ITE43 - Codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di «restauro e consolidamento della palestra delle Terme del Foro». II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento, della necessita' di assicurare l'uniformita', l'integrazione e la continuita' dei diversi processi di lavorazione e della conseguente opportunita' di perseguire la massima sinergia nella gestione operativa unitaria delle diverse attivita' oggetto del medesimo intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a € 570.276,85, di cui € 45.916,45 per oneri della sicurezza e € 24.264,00 per l'aliquota forfettaria prevista dal Protocollo di Legalita' e Operativo, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: duecento giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data dell'ultimo verbale di consegna dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'articolo 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, con ricorrenza degli articoli 95 e 97 comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 febbraio 2017 alle ore 10:00 tramite sistema e telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 2 febbraio 2017 alle ore 14:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Pietro Boccanelli n. 30 - 00138 Roma. VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 690623770F. Il codice CPV e': 45454100-5. Il codice CUP e': C62C15000030006. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12:00 del 25 gennaio 2017 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giorni seguenti: 12/17/19 gennaio 2017 negli orari di apertura del sito archeologico. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'articolo 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19 dicembre 2016. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https:// gareappalti.invitalia.it secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU16BFM17554