MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 21-12-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Codice NUTS: ITE43. 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) Appalto congiunto. 
  1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura negoziata per la fornitura  di  n.
17.500 divise invernali per personale maschile  e  n.  10.500  divise
estive per personale maschile. 
  CIG 6733644ACE. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35811300. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura negoziata per la fornitura  di
n. 17.500 divise invernali per personale maschile  composte  ciascuna
da una giubba e due pantaloni e n. 10.500 divise estive per personale
maschile composte ciascuna da una giubba e un pantalone. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   valore   €
2.766.610.00 IVA esclusa. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti che saranno indicati dalla Direzione  di
Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura  di  n.  17.500  divise
invernali per personale maschile composte ciascuna da  una  giubba  e
due pantaloni e  n.  10.500  divise  estive  per  personale  maschile
composte ciascuna da una giubba e un pantalone. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: bando di gara pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale Unione Europea n. 2014/S73-125501  del  12  aprile
2014; Gazzetta  Ufficiale  Repubblica  italiana,  5ª  Serie  Speciale
Contratti Pubblici n. 42 dell'11 aprile 2014. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aggiudicazione  di  un  appalto  senza
previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea nei casi elencati di  seguito  consegne
complementari effettuate dal fornitore originario, nel rispetto delle
rigorose condizioni fissate dalla direttiva. 
  Spiegazione: il bando di gara pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale
Unione Europea n. 2014/S73-125501 del 12 aprile 2014,  nonche'  nella
Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana, 5ª Serie  Speciale  Contratti
Pubblici, n. 42 dell'11 aprile 2014, con  cui  e'  stata  indetta  la
procedura  ristretta  per  l'approvvigionamento   di   materiali   di
vestiario-equipaggiamento,     prevedeva     la     facolta'      per
l'amministrazione  di  stipulare  nel  triennio  successivo  con   il
medesimo aggiudicatario uno o piu' contratti a procedura negoziata ai
sensi dell'art. 63, comma 3, lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  Stante la necessita' di rinnovare  le  forniture  in  argomento  ed
ampliare le scorte funzionali  dei  medesimi  manufatti,  il  Comando
Generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 92 Reg. Dec.
Dirz. Comm. del 20 giugno 2016 disponeva la fornitura  dei  materiali
in parola. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. 10582. 
  Denominazione: procedura negoziata per la fornitura  di  n.  17.500
divise invernali per personale maschile e n. 10.500 divise estive per
personale maschile. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  24  novembre
2016. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: si'. 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Industria  Confezioni
Montecatini* IN.CO.M. S.p.A., via Roma  n.  47  -  51018  -  Pieve  a
Nievole  (PT),  tel.  +39  05727771;  fax.  +39  0572777449;  e-mail:
incom_cert@legalmail.it 
  Codice NUTS: ITE13. 
  Il contraente e' una PMI: si'. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Nova'  Mosilana  S.A.,  via
Charbulova n. 150 -  61800  -  Brno  -  Repubblica  Ceca,  tel.  +420
548136111. 
  Codice NUTS: CZ. 
  Il contraente e' una PMI: si'. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Incom Vranco  S.A.,  Strada
Cuza Voda n. 51/53 - 620034 - Focsani - Romania, tel. +40  237201200;
fax: +40 237201442. 
  Codice NUTS: RO. 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
€ 2.766.610,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 2.766.610,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando di gara pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale Unione Europea n. 2014/S73-125501  del  12  aprile
2014, nonche' nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana, 5ª  Serie
Speciale Contratti Pubblici, n. 42 dell'11 aprile 2014,  con  cui  e'
stata indetta la  procedura  ristretta  per  l'approvvigionamento  di
materiali di vestiario-equipaggiamento,  prevedeva  la  facolta'  per
l'Amministrazione  di  stipulare  nel  triennio  successivo  con   il
medesimo aggiudicatario uno o piu' contratti a procedura negoziata ai
sensi dell'art. 63, comma 3, lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  Stante la necessita' di rinnovare  le  forniture  in  argomento  ed
ampliare le scorte funzionali  dei  medesimi  manufatti,  il  Comando
Generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 92 Reg. Dec.
Dirz. Comm. del 20 giugno 2016 disponeva la fornitura  dei  materiali
in parola. 
  Il responsabile unico del procedimento e' il Capo del Centro  Unico
Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   unico
Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma  -  Italia,  tel.  +39
0680983130/2257/2082; e-mail: crm42527@pec.carabinieri.it - fax:  +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso  Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax +39 0632872310. 
  VI.5) Il  presente  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione Europea in data 13 dicembre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU16BGA17405
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