AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 21-12-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6905763FE4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale:  Agenzia  delle  Entrate  -  Sede
Legale: Via Cristoforo Colombo,  426  c/d  -  00145  Roma  -  Italia.
Indirizzo postale: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Italia - Telefono +39
06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006. Persona di  contatto:  Direzione
Centrale  Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -   Settore
Logistica e Fornitori - c.a. dott. Francesco  Vasta  in  qualita'  di
Responsabile           del           Procedimento.            E-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.gov.it.I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  www.agenziaentrate.gov.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di  contatto  sopraindicati.  Le  offerte
vanno inviate: ai punti  di  contatto  sopraindicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stampa e la distribuzione  dei
Modelli di dichiarazione fiscale 730 ed  Unico  persone  fisiche  per
l'anno 2017. II.1.2) Codice CPV  principale:  22000000-0  (stampati).
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)  Breve  descrizione:
l'appalto riguarda la fornitura, mediante stampa e distribuzione, dei
Modelli in uso ai contribuenti per le  dichiarazioni  fiscali  730  e
Unico  Persone  Fisiche  2017.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  le
quantita' da fornire per ogni tipologia di modelli sono indicate  nel
Capitolato speciale descrittivo e  prestazionale.  L'importo  a  base
d'asta e' fissato in € 2.000.000,00 (duemilioni  /00),  IVA  esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: come da
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di  contratto
e Progetto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi
dell'art. 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016. II.2.6) Valore  stimato:  €
2.000.000,00  (duemilioni  /00),  IVA  esclusa.  II.2.7)  Durata  del
contratto   d'appalto:   la   fornitura   terminera'    al    momento
dell'integrale adempimento, da parte della  societa'  aggiudicataria,
di tutte le obbligazioni contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016  -  con  le  modalita',  per  i
Consorzi e i RTI, di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  -
che siano in possesso  dei  seguenti  requisiti:  a)  Certificato  di
iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per  le  imprese  estere,  al  registro
professionale o commerciale vigente  nello  Stato  di  residenza,  ai
sensi dell'art. 83, commi 1 e 3, del D. Lgs. 50/2016; b) non trovarsi
nelle cause di esclusione previste dall'art. 80, D. Lgs. n. 50/2016 e
s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Aver  realizzato,
negli ultimi tre esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
Bando di gara, un fatturato complessivo, per  forniture  nel  settore
oggetto  della  presente  gara,  non   inferiore   ad   €3.000.000,00
(tremilioni/00), IVA esclusa, ai sensi dell'art. 83, commi  1,4  e  5
del D. Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   Di
Procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 60, D.lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione:  ore
12:00 del giorno 19 gennaio 2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla  data  di
scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  l'apertura  delle  offerte  avverra'  in
seduta pubblica il giorno 24 gennaio 2017 alle ore  11:00  presso  la
sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione,
Pianificazione e  Controllo  -  Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  informazioni  complementari:
Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la  presente  gara  non
viene suddivisa in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare  di
gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara,  agli  operatori
sara' chiesto di produrre: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; garanzia definitiva ai  sensi  dell'art.  103
del D. Lgs. n. 50/2016; E' consentito il subappalto nei limiti e  con
le modalita' di  cui  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  con
l'obbligo della indicazione della terna di subappaltatori,  ai  sensi
del comma 6 dell'art. 105 del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  Il  competente
organo dell'Agenzia con atto n.2016/19081 ha emanato la  determina  a
contrarre ai sensi dell'art. 32 comma 2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. -Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile  del  procedimento:
la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. VI.4) procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso al T.A.R. Lazio - Roma entro 30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.4)  Data  di
spedizione del presente avviso in GUUE: 13 dicembre 2016. 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
TX16BFG17609
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