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Bando di gara - CIG 6905763FE4 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Indirizzo postale: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Italia - Telefono +39 06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006. Persona di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e Fornitori - c.a. dott. Francesco Vasta in qualita' di Responsabile del Procedimento. E-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.gov.it.I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.agenziaentrate.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopraindicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopraindicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei Modelli di dichiarazione fiscale 730 ed Unico persone fisiche per l'anno 2017. II.1.2) Codice CPV principale: 22000000-0 (stampati). II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto riguarda la fornitura, mediante stampa e distribuzione, dei Modelli in uso ai contribuenti per le dichiarazioni fiscali 730 e Unico Persone Fisiche 2017. II.1.5) Valore totale stimato: le quantita' da fornire per ogni tipologia di modelli sono indicate nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. L'importo a base d'asta e' fissato in € 2.000.000,00 (duemilioni /00), IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016. II.2.6) Valore stimato: € 2.000.000,00 (duemilioni /00), IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: la fornitura terminera' al momento dell'integrale adempimento, da parte della societa' aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 - con le modalita', per i Consorzi e i RTI, di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 - che siano in possesso dei seguenti requisiti: a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, ai sensi dell'art. 83, commi 1 e 3, del D. Lgs. 50/2016; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 80, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, un fatturato complessivo, per forniture nel settore oggetto della presente gara, non inferiore ad €3.000.000,00 (tremilioni/00), IVA esclusa, ai sensi dell'art. 83, commi 1,4 e 5 del D. Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo Di Procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 60, D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del giorno 19 gennaio 2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 24 gennaio 2017 alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente gara non viene suddivisa in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, con l'obbligo della indicazione della terna di subappaltatori, ai sensi del comma 6 dell'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016. Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2016/19081 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 32 comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. -Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. VI.4) procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente Bando e' proponibile ricorso al T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 13 dicembre 2016. Il direttore centrale Giuseppe Telesca TX16BFG17609