FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 21-12-2016)

 
                      Bando di gara n. 08-2016 
 
 
                   Prot. n. 0001872 del 13/12/2016 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade S.p.A., Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O.  Gare  e  Contratti  Telefono:  (+39)
040/5604200  -   Fax:   (+39)   040/764502   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@fvgs.it  -  Indirizzo  internet:  www.fvgstrade.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia
Strade S.p.A., Scala dei Cappuccini 1  -  34131  Trieste  Italia.  Le
offerte vanno inviate a: Friuli Venezia Giulia Strade  S.p.A.,  Scala
dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': opere stradali I.4) Concessione  di  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  GARA  08-2016  -  Oggetto:  Lavori   di   ripristino
funzionale dei piani viabili in conglomerato bituminoso. II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Lavori - Categoria dei lavori: lotto 1: OG3 class.  III,
lotto 2: OG3 class. III, lotto 3: OG3 class. II. lotto 4: OG3  class.
II e  lotto  5:  OG3  class.  II.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Provincia di Udine  Codice  NUTS  ITD42  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Lavori  di  ripristino  funzionale  dei  piani  viabili  in
conglomerato bituminoso. II.1.6.) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti) Oggetto principale: 45233141-9 II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  NO
II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti  NO
II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: euro  2.580.150,00
di cui euro 101.850,00 per oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO II.3) Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  Termine  di  esecuzione:   lotto   1:   120
(centoventi) giorni; lotto 2: 120 (centoventi) giorni;  lotto  3:  90
(novanta) giorni; lotto 4: 100 (cento) giorni; lotto 5:  120  (cento)
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: euro 14.823,81; lotto  2:  euro
13.376,18; lotto 3: euro 5.550,00; lotto 4: euro 9.410,00;  lotto  5:
euro 8.443,00. Garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  103,  co.  1,
d.lgs. 50/2016. Polizza  assicurativa  prevista  dall'art.  39  della
Parte I del CSA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
FINANZIAMENTO: Fondi FVGS. Pagamenti in acconto: Come  da  Capitolato
Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I  del  CSA)  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e  ss.
del d.lgs.  50/2016  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica:
Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.   08-2016   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.  La  documentazione  e'
consultabile presso la sede  legale  della  societa'  Friuli  Venezia
Giulia Strade S.p.A. di Scala dei Cappuccini n.  1  -  34131  Trieste
(c/o Ufficio Gare e Contratti) dalle ore 09:30  alle  ore  12:30  dal
lunedi' al venerdi'. La  documentazione  e',  altresi',  consultabile
all'indirizzo  http://share.fvgstrade.it/,  le  cui  credenziali  per
l'accesso  sono  le  seguenti:  Nome  utente:  "gara"   -   Password:
"12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
30.01.2017  Ora:  12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:   Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte e  salvo  proroghe  richieste
dalla stazione  appaltante).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 02.02.2017 Ora: 09:30 Luogo Scala dei Cappuccini,  1  -
34131  Trieste.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,
ma soltanto i  titolari  o  i  rappresentanti  legali  delle  Imprese
partecipanti  o  persone  da  esse   delegate   potranno   effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Il  contratto   sara'   stipulato   entro   novanta   giorni,   dalla
comunicazione   dell'aggiudicazione.   Di   seguito   le   forme   di
pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei  Comuni  di
Trieste,  Pordenone,  Udine   e   Gorizia,   3)   Sito   informatici:
www.serviziocontrattipubblici.it,                   www.fvgstrade.it,
www.regione.fvg.it,  4)  Albo  Stazione  Appaltante.  E'  ammesso  il
subappalto delle lavorazioni di cui alla categoria OG3 che  non  puo'
comunque superare la quota del 30 per cento dell'importo  complessivo
del contratto. Il subappalto deve essere preventivamente  autorizzato
secondo la disciplina di cui all'art. 105 del d.lgs. 50/2016 a cui si
fa espresso rinvio. Ciascun operatore economico, singolo, raggruppato
o consorziato con altri soggetti, potra' aggiudicarsi un solo  lotto.
Di conseguenza,  qualora  un  concorrente,  all'esito  dell'eventuale
sub-procedimento  previsto  dal  comma  3  dell'art.  97  del  d.lgs.
50/2016,  risulti  primo  nelle  graduatorie  di  piu'  lotti,  sara'
formulata proposta di aggiudicazione nei confronti di quel  lotto  la
cui aggiudicazione sara' valutata  piu'  conveniente  dalla  Stazione
Appaltante. A tal fine, si considereranno secondo l'ordine che segue:
(1) i punteggi acquisiti dal concorrente nei  singoli  lotti;  (2)  i
punteggi ottenuti dai concorrenti che seguono in graduatoria; (3)  il
minore costo complessivo per la stazione appaltante. VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza
Unita'  D'Italia,  7  Citta':  34132  Trieste  Italia   -   Telefono:
040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra
forma dell'atto da impugnare. 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: 
  Lotto 1 - CIG 6879778C65 CPV n. 45233141-9 
  "Lotto 1 - CIG 6879778C65 - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
piani  viabili  in  conglomerato  bituminoso.  Tronchi  del  C.M.  di
Pordenone". Importo complessivo dei lavori  euro  741.190,76  di  cui
euro 711.190,76 per lavori soggetti a ribasso ed euro  30.000,00  per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso.  -  Qualificazione  ai  sensi
dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. III. 
  Lotto 2 - CIG 6879797C13 CPV n. 45233141-9 
  "Lotto 2 - CIG 6879797C13 - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
piani  viabili  in  conglomerato  bituminoso.  Tronchi  del  C.M.  di
Pordenone". Importo complessivo dei lavori  euro  668.809,24  di  cui
euro 641.809,24 per lavori soggetti a ribasso ed euro  27.000,00  per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso.  -  Qualificazione  ai  sensi
dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. III. 
  Lotto 3 - CIG 6879720C88 CPV n. 45233141-9 
  "Lotto 3 - CIG 6879720C88 - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Trieste
e Gorizia". Importo complessivo dei lavori  euro  277.500,00  di  cui
euro 267.000,00 per lavori soggetti a ribasso ed euro 10.5000,00  per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso.  -  Qualificazione  ai  sensi
dell'art. 84 del d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. 
  Lotto 4 - CIG 6879644DD0 CPV n. 45233141-9 
  "Lotto 4 - CIG 6879644DD0 - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Udine".
Importo complessivo dei lavori euro 470.500,00 di cui euro 452.400,00
per lavori soggetti a ribasso ed euro 18.100,00 per  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi  dell'art.  84  del
d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. 
  Lotto 5 - CIG 6879665F24 CPV n. 45233141-9 
  "Lotto 5 - CIG 6879665F24 - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei
piani viabili in conglomerato bituminoso. Tronchi del C.M. di Udine".
Importo complessivo dei lavori euro 422.150,00 di cui euro 405.900,00
per lavori soggetti a ribasso ed euro 16.250,00 per  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso. - Qualificazione ai sensi  dell'art.  84  del
d.lgs. 50/2016: OG 03 class. II. 

                            Il presidente 
                        avv. Giorgio Damiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.