ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita', 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS:  ITD36.
PAESE:   Italia.    TELEFONO:    049/8084232-284.    E-MAIL    (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
tesoreria  e  cassa  dell'IZSVe.  II.1.2)  CODICE   CPV   PRINCIPALE:
66600000-6 [Servizi di tesoreria] CODICE CPV SUPPLEMENTARE 66110000-4
[Servizi bancari] II.1.3) TIPO DI  APPALTO:  servizi.  II.1.4)  BREVE
DESCRIZIONE: servizio di tesoreria e cassa  dell'IZSVe,  relativo  al
complesso  delle  operazioni  connesse  alla   gestione   finanziaria
dell'Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale   delle   Venezie,   con
specifico riferimento alla riscossione delle  entrate,  al  pagamento
delle spese e agli  ulteriori  adempimenti  connessi  previsti  dalla
normativa vigente, dallo Statuto  e  dai  regolamenti  dell'Istituto.
II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 31.034,22 Iva esclusa determinato
ai sensi dell'art. 35 del D.  Lgs.  n.  50/2016  ricomprendendovi  la
facolta' di rinnovo quadriennale e le ulteriori opzioni contrattuali.
II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE:  Codice
NUTS:  ITD36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad
oggetto il servizio  principale  di  tesoreria  e  cassa  dell'IZSVe,
avente ad oggetto le prestazioni indicate e descritte nel  Capitolato
Speciale, da intendersi quali  prestazioni  continuative  che  devono
essere espletate secondo le  modalita'  e  la  periodicita'  prevista
nella documentazione di  gara.  II.2.5)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
minor prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO  D'APPALTO:  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  del
rinnovo: facolta' di rinnovo quadriennale  da  esercitarsi  entro  il
triennio successivo alla stipula contrattuale ex art. 63, comma 5 del
D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:   sono
autorizzate le varianti:  no.  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE
OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' di aumento
o diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza massima del 20%
dell'importo contrattuale e facolta' di acquisizione di  servizi  non
rientranti  nel  servizio  originario  ma  appartenenti  alla  stessa
categoria merceologica o a  categoria  affine,  nel  limite  del  20%
dell'importo contrattuale. II.2.13) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI
DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
ABILITAZIONI ALL'ESECIZIO  DELL'ATTIVITA'  PROFESSIONALE,  INCLUSI  I
REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL
REGISTRO COMMERCIALE ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. a) del  D.
Lgs. n.  50/2016,  iscrizione  dell'Istituto  di  credito  agli  Albi
Bancari presso la Banca d'Italia di cui all'art. 13 del  D.  Lgs.  n.
385/1993 e autorizzazione all'esercizio dell'attivita'  di  cui  agli
artt. 10 e 14 del medesimo decreto, per il quale non sia in corso  la
sospensione o un provvedimento di cancellazione ai suddetti Albi e  i
cui  esponenti  aziendali  siano  in  possesso   dei   requisiti   di
onorabilita' di cui al D.M. n. 161 del 18/03/1998; III.1.3) CAPACITA'
PROFESSIONALE E TECNICA: ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett.  c)  e
comma  6  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  aver  eseguito  nel   triennio
antecedente alla data di pubblicazione del bando uno o  piu'  servizi
analoghi a quelli oggetto della presente procedura di gara, in favore
di Enti pubblici, aventi durata  minima  biennale  III.2)  CONDIZIONI
RELATIVE AL CONTRATTI DI APPALTO III.2.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AD
UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: la prestazione del servizio e' riservata
agli istituti di credito autorizzati a svolgere  l'attivita'  di  cui
all'art. 10 del  D.  Lgs.  n.  385/1993,  iscritti  presso  la  Banca
d'Italia e il Ministero dell'Economia e delle Finanze 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 68/2016 e pubblicato nella
GUUE S37 -  59871-2016-IT  e  sul  profilo  del  committente  IV.2.2)
TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: entro il giorno 15/02/2017 ore 12.00. IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni  decorrenti
dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica  alle
ore 10:00 del 16/02/2017 presso  la  sede  centrale  dell'IZSVe  alla
presenza dei legali  rappresentati  dei  concorrenti  o  di  soggetti
delegati muniti di regolare procura. 
  VI)  ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   INFORMAZIONI   RELATIVE   ALLA
RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni  e  Servizi  dell'IZSVe.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto,  con  sede  in
Palazzo Gussoni,  Strada  Nuova,  Cannaregio  2277  e  2278  -  30121
Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata
(PEC):  tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it.  VI.4.3)   PROCEDURE   DI
RICORSO: ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  204/2010,  Codice  del
processo  amministrativo.  VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SONO
DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:   Servizio
Approvvigionamento  e  Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,  Viale
dell'Universita',  10  -  35020  Legnaro  (PD),   Italia.   Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. I.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/12/2016 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.