TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona  di  contatto:   eman.defelice@trenitalia.it   profilo   di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7267 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione  di
procedere mediante gara procedura  aperta,  interamente  gestita  con
sistemi telematici, eGPA n.  7267  avente  ad  oggetto  l'affidamento
della  fornitura   di:   "Molle   ad   Elica   per   le   Sospensioni
Primarie/Secondarie" 
  suddivise in 2 Lotti: Lotto  1  CIG:  6897692B7F  -  Lotto  2  CIG:
6897691AAC. 
  Il Bando integrale di gara nonche' il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito 
  www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.530.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA 7267. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di Molle ad  Elica  per
le Sospensioni 
  Primarie/Secondarie. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  1.530.000,00  di  cui
euro 1.000.000,00  posti  a  base  di  gara  ed  euro  530.000,00  di
eventuale opzione economica; Valuta: Euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione  dei
rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando
integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione  dell'offerta
da parte di tutti i  concorrenti  e  una  cauzione  definitiva  nella
misura del 5% dell'importo complessivo netto  di  aggiudicazione  del
contratto, da costituirsi da parte del solo  Soggetto  aggiudicatario
da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le  modalita'  di
costituzione si  rimanda  a  quanto  indicato  al  paragrafo  III.1.6
lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo 50/2016 come  indicato  nel  bando  integrale  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  09/02/2017
Ora:13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/02/2017 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.12.2016. 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.