REGIONE MOLISE
Servizio Centrale Unica di Committenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
Avviso di rettifica e proroga termini - Fornitura di n. 3  autobus  a
                        trazione elettrica - 
 

  Rettificare gli atti di gara,  della  procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lvo. 50/2016, per la fornitura di n. 3  autobus  a
trazione elettrica - cig  6855831AB5,  approvati  con  determinazione
dirigenziale n. 5190 del 24/10/2016 
  avviso pubblicato su Gazzetta Ufficiale 5^ Serie Speciale - n.  133
del 16/11/2016 
  come segue: 
  BANDO DI GARA 
  anziche': 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione  imprese  sia
singole che temporaneamente raggruppate,  ai  sensi  della  normativa
vigente, purche' in possesso di: 
  1. fatturato  globale  realizzato  nell'ultimo  triennio  (esercizi
finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore a 1 000 000 EUR, al  netto
dell'IVA; 
  2.  fatturato  per  forniture   di   analogo   oggetto   realizzate
nell'ultimo triennio  (esercizi  finanziari  2013,  2014,  2015)  non
inferiore al doppio dell'importo posto  a  base  di  gara,  al  netto
dell'IVA; 
  3. almeno una referenza bancaria di istituti bancari o intermediari
autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs.  1.9.1993  n.  385  attestanti  la
solidita' economica e finanziaria dell'impresa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possono presentare domanda di partecipazione  imprese  sia  singole
che temporaneamente raggruppate, ai sensi  della  normativa  vigente,
purche' alleghino: 
  1.  dichiarazione  di  aver  reso  senza  demerito,  per  Pubbliche
Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture  analoghe  a
quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli  ultimi  3  anni
precedenti  l'indizione  della  presente  procedura  aperta,  per  un
importo complessivo pari almeno al doppio dell'importo posto  a  base
di gara, al netto dell'IVA; a tal fine il concorrente dovra' indicare
per ogni fornitura, pena  l'esclusione,  il  committente,  l'oggetto,
l'importo, il periodo di esecuzione; 
  2. relazione descrittiva della struttura organizzativa  (numero  di
dipendenti) e territoriale (sedi principali e secondarie)completa dei
curricula   dei   responsabili   demandati    alla    organizzazione,
realizzazione e controllo delle attivita'  oggetto  dell'appalto.  La
relazione  deve  altresi'  evidenziare  il   possesso   di   licenze,
concessioni o altri titoli eventualmente necessari  per  l'esecuzione
dell'appalto. Nel caso di  raggruppamenti  temporanei,  costituiti  o
comunque  costituendi,  la  relazione  di  cui  sopra   deve   essere
presentata  dall'operatore  economico  con  il  ruolo  di  mandatario
all'interno del raggruppamento; 
  3.   dichiarazione   di   disponibilita'   o   di   impegno    alla
disponibilita', in caso di aggiudicazione, di una sede operativa  nel
Comune di Isernia e/o Venafro o in  comune  limitrofo.  Nel  caso  di
raggruppamenti temporanei,  costituiti  o  comunque  costituendi,  il
requisito di  cui  sopra,  e'  riferito  al  raggruppamento  nel  suo
complesso. 
  Sul punto si rinvia alle disposizioni contenute nel Disciplinare di
gara e nel Capitolato speciale di appalto. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  21.12.2016 (13:00) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  9.1.2017 
    
  leggi: 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione 
  imprese sia singole che temporaneamente raggruppate, ai sensi della
normativa vigente, purche' in possesso di: 
  1. fatturato  globale  realizzato  nell'ultimo  triennio  (esercizi
finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore a 1 000 000 euro, al netto
di IVA; 
  2.  fatturato  per  forniture   di   analogo   oggetto   realizzate
nell'ultimo triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non 
  inferiore a 1 000 000 euro, al netto dell'IVA; 
  3. almeno una referenza bancaria di istituti bancari o intermediari
autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs.  1.9.1993  n.  385  attestanti  la
solidita' economica e finanziaria dell'impresa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possono presentare domanda di partecipazione  imprese  sia  singole
che temporaneamente raggruppate, ai sensi  della  normativa  vigente,
purche' alleghino: 
  1.  dichiarazione  di  aver  reso  senza  demerito,  per  Pubbliche
Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture 
  analoghe a quelle oggetto del  presente  appalto,  nell'arco  degli
ultimi 3 anni precedenti l'indizione della presente 
  procedura, per un importo pari a 1 000 000 euro al netto  dell'IVA;
a tal fine il concorrente dovra' indicare per  ogni  fornitura,  pena
l'esclusione, il committente, l'oggetto,  l'importo,  il  periodo  di
esecuzione; 
  2. relazione  descrittiva  della  struttura  organizzativa  (numero
dipendenti) e territoriale (sedi principali e secondarie) 
  completa   dei   curricula   dei   responsabili   demandati    alla
organizzazione, realizzazione e controllo delle attivita' oggetto 
  dell'appalto. La relazione deve altresi' evidenziare il possesso di
licenze, concessioni  o  altri  titoli  eventualmente  necessari  per
l'esecuzione dell'appalto. Nel  caso  di  raggruppamenti  temporanei,
costituiti o comunque costituendi, la relazione  di  cui  sopra  deve
essere presentata dall'operatore economico con il ruolo di mandatario
all'interno del raggruppamento; 
  3.   dichiarazione   di   disponibilita'   o   di   impegno    alla
disponibilita', in caso di aggiudicazione, di una sede operativa nel 
  Comune di Isernia e/o Venafro o in comune limitrofo.  Nel  caso  di
raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque 
  costituendi,  il  requisito  di   cui   sopra,   e'   riferito   al
raggruppamento nel suo complesso. 
  Sul punto si rinvia alle disposizioni contenute nel disciplinare di
gara e nel Capitolato speciale di appalto. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  11.1.2017 (13:00) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  16.1.2017 (10:00) 

                 Il direttore reggente del servizio 
                        dott. Giocondo Vacca 

 
TX16BHA17724
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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