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Bando di gara CIG: 6917678878 CUP: F62C15000810001 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Bruna Rubichi, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo - Segretariato Regionale per la Regione Campania, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 36, comma 9, 60, 145 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di «Restauro degli affreschi del chiostro Monumentale - Basilica del Carmine Maggiore». Determina a contrarre: MIBACT-SR-CAM DIRCAM 0012341 del 15 dicembre 2016. Progetto validato in data 27 ottobre 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Basilica del Carmine Maggiore di Napoli - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di restauro degli affreschi del chiostro monumentale della Basilica del Carmine Maggiore sita a Napoli. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a € 712.495,00, di cui € 20.282,25 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 270 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con ricorrenza degli articoli 95 e 97 comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016, cosi come previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13 febbraio 2017 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14 febbraio 2017 alle ore 10,00. Luogo: Agenia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Pietro Boccanelli n. 30 - 00138 Roma. VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e' 6917678878. Il codice CPV e': 45454100-5. Il codice CUP e': F62C15000810001. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 6 febbraio 2017 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Sopralluoghi: i luoghi liberamente accessibili dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21 dicembre 2016. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a. Giovanni Portaluri TU16BFM17954