UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   6908884F6C   -   CUP
B82I15004430002 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
       patrimonio e gestione economali n. 5251 del 16/12/2016 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITE 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910362  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto sul sito  web  dell'Universita',  alla
pagina www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.  Le  offerte
vanno inviate a: Universita'  "La  Sapienza"  -  APSE  -  Sett.  Gare
lavori, servizi e forniture presso  ARAI  -  Servizio  Smistamento  -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di   una
macchina per l'Additive Manufacturing con Polveri Metalliche (MAMPM).
II.1.2) Codice CPV: 30121300-6. II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS:  ITE  43  -  Roma.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Vedi
disciplinare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa:  €
500.000,00 di cui oneri per la sicurezza pari a €  1.000,00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 12 mesi. Il contratto e'  soggetto  a
rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese . III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11.00
del 01/02/2017. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle  offerte:  It.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura offerte:  data  03/02/2017  ore  10.00,  luogo:
presso sala Palazzo Rettorato. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  RUP  Ciro  Franco.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Informazioni sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni.  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:  Stazione  Appaltante.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2016. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                        dott. Andrea Bonomolo 

 
TX16BFL17978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.