FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto di Serfer Servizi Ferroviari Srl 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale ferroso di  armamento
ferroviario usato e nuovo per Serfer Servizi Ferroviari Srl 
  Numero di riferimento: eGPA n. 144/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34946120 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  materiale  ferroso  di
armamento  ferroviario  usato  e  nuovo,  cosi'  come  descritto  nel
Capitolato  Tecnico  allegato  al  Disciplinare  di  gara  (All.  5),
suddiviso nelle 3 (tre) tipologie di seguito indicate: 
  a) Materiale per armamento ferroviario usato servibile 1a categoria
(a titolo esemplificativo): 
  - aghi/contraghi dx e sx; 
  - cuori semplici; 
  - coppia rotaia/controrotaia; 
  - scambi completi; 
  b)  Materiale   per   armamento   ferroviario   nuovo   (a   titolo
esemplificativo): 
  - materiale minuto in  genere  (caviglie,  ck1  completi,  ganasce,
etc.); 
  - traverse in CAVP usate per binario  in  retta  (scartamento  1435
mm); 
  c) Scambi nuovi innovativi (a titolo esemplificativo): 
  - Scambi semplici; 
  - Scambio inglese. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 5.100.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34946220 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra'  sottoscritto  con  gli  aggiudicatari,
individuati nei primi 3 concorrenti in graduatoria (salvo il caso  di
n. di  offerte  valide  inferiori  a  3),  avra'  una  durata  di  24
(ventiquattro) mesi a decorrere dalla data  di  emissione  del  primo
Ordine applicativo e importo massimo  pari  a  €  3.400.000,00  (Euro
tremilioniquattrocentomila/00),  IVA  esclusa,   per   fornitura   di
materiale ferroso di armamento ferroviario usato e nuovo, cosi'  come
descritto nel Capitolato Tecnico allegato  al  Disciplinare  di  gara
(All. 5). 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalla
Societa' richiedente in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante
la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni
per ulteriori massimo 12 mesi ed ulteriori massimo 1.700.000 EUR  IVA
esclusa. 
  Resta ferma la possibilita'  di  esercitare  la  proroga,  sia  per
l'Accordo Quadro che per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori
6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo. 
  Per quanto riguarda le quote di ripartizione tra gli  aggiudicatari
dell'importo complessivo dell'Accordo Quadro,  si  rimanda  a  quanto
stabilito al punto 1.3 del Disciplinare di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 5.100.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno
agli stessi patti e condizioni  per  ulteriori  massimo  12  mesi  ed
ulteriori massimo 1.700.000 EUR IVA esclusa come meglio  indicato  al
precedente punto II.2.4) 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 691243951D 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
21/12/2016 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con diversi operatori 
  Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 30/01/2017 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 31/01/2017 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita offerta),  sia  esso  Operatore  singolo  o  raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della societa' 
  (V. Disciplinare di gara) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Andrea Valletti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale  Acquisti  di  Ferservizi  SpA
entro e non oltre il giorno 12/01/2017 ore 13:00 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/12/2016. Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.