AZIENDA OSPEDALIERA G. BROTZU - CAGLIARI
Codice Fiscale: 02315520920
Partita I.V.A.: 02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
            Bando di gara - CIG: 6903997E8B e successivi 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera  «G.  Brotzu»,  piazzale  Ricchi  n.  1  -
Contattare: Andrea Casu, I-09134 Cagliari; tel.  070/539792;  e-mail:
andrea.casu@aob.it;   fax   070/539/601;    indirizzo(i)    internet:
www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  «G.
Brotzu» - Ufficio Protocollo Generale, piazzale Alessandro Ricchi  n.
1, I-090134 Cagliari; tel. 070/5391; fax: 070/539601. 
  I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. 
  II.1.1)  Gara  con   procedura   aperta   per   la   fornitura   di
Radioimmunodiagnostici e servizi  accessori  destinati  alla  SSD  di
servizio qualita' in Radiochimica / Laboratorio Vitro  -  AO  Brotzu.
Anni tre con opzione rinnovo per due anni da esercitarsi di  anno  in
anno. 
  II.1.2) Forniture - Acquisti. Luogo  consegna:  magazzini  Farmacia
PP.OO interessati. Codice Nuts: ITG2. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5) Fornitura Radioimmunodiagnostici e servizi accessori. 
  II.1.6) CPV: 33696000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.2.1)  Importo  annuale  a  base  d'asta,   I.V.A.   esclusa:   €
115.606,00. 
  II.2.2) Eventuale rinnovo per due anni ed eventuale incremento  del
20%. 
  II.3) Durata appalto: trentasei mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
(eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista  dall'art.  93,
comma 7, del decreto legislativo n.  50/2016)  dell'importo  netto  a
base d'asta dei lotti per i quali si presenta offerta. Impegno di  un
fidejussore a rilasciare garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto.
Cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo  complessivo  netto
aggiudicato ai  sensi  dell'art.  103,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di  certificazione  (ex  decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000) attestante l'inesistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 80 decreto  legislativo  n.
50/2016. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000) attestante  l'iscrizione  di
cui  all'art.  83  decreto  legislativo  n.  50/2016.   Dichiarazione
sostitutiva  di  certificazione  (ex  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000) attestante l'ottemperanza alle norme  di  cui
all'art. 17, della legge n. 68/99. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale annuo
di impresa non inferiore al doppio dell'importo annuo a base  d'asta,
I.V.A. esclusa, della  somma  dei  lotti  per  i  quali  si  presenta
offerta, realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  o  nel
periodo di attivita',  se  inferiore  a  tre  anni.  Fatturato  annuo
relativo al settore di attivita' oggetto dell'appalto  non  inferiore
all'importo annuo a base d'asta,  I.V.A.  esclusa,  della  somma  dei
lotti per i quali si presenta offerta, realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari o nel periodo di attivita', se  inferiore  a  tre
anni. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei   principali   contratti
relativi a forniture nel settore oggetto della  presente  gara  negli
ultimi tre esercizi finanziari, con indicazione  dell'importo,  delle
date, dei destinatari pubblici o privati, delle forniture stesse. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)  Deliberazione  di  indizione  n.  2270/2016.  Codice  CIG:
6903997E8B e successivi. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 febbraio  2017,
ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingua italiana. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 13 febbraio 2017, ore 10.00. 
  VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella  misura  del  30%  ai  sensi
dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016.  Termini  richiesta
chiarimenti: 16 gennaio 2017.  I  dati  forniti  in  occasione  della
partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente  ai
fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa azienda
ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2003.  Per
tutte  le  controversie  che  dovessero   insorgere   e'   competente
esclusivamente il Foro di Cagliari. Si informa  che  il  Responsabile
del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del  decreto  legislativo  n.
50/2016, e' la dott.ssa Agnese Foddis. La ricezione  delle  richieste
di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. 
  VI.4) Ricorso al Tribunale  amministrativo  regionale  dopo  trenta
giorni   dalla   data   di   comunicazione   dell'atto   formale   di
aggiudicazione. Ricorso straordinario al Presidente della  Repubblica
dopo centoventi giorni. 
  VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n.  S242  del
12 dicembre 2016. 

          Il direttore del servizio Acquisti Beni e Servizi 
                       dott.ssa Agnese Foddis 

 
TU16BFK18207
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.