COMUNE DI NOVARA
Sede: via Fratelli Rosselli n. 1 - 28100 Novara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)    Denominazione,    indirizzo    e    punti     di     contatto
dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Novara, 28100  Novara,
Servizio Mobilita', tel. 0321 370.3215/2424. Il disciplinare di gara,
i Modelli A, A1,  A2,  A3  e  C  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.comune.novara.it  unitamente  alle  informazioni  per
ottenere altri documenti e ulteriori informazioni.Indirizzo al  quale
inviare le offerte:  Comune  di  Novara,  Unita'  Procurement,  Viale
Manzoni n. 20 - 28100 Novara. 
  2) Tipo appalto e luogo dei lavori: esecuzione  di  lavori  per  la
manutenzione delle pavimentazioni stradali - Anno  2016  -  2  lotti.
NUTS Codice ITC15. 
  3) Descrizione dell'appalto: manutenzione straordinaria programmata
delle pavimentazioni stradali (C.so Trieste ed altre) - anno  2016  -
suddiviso  in  due  lotti.  CUP:  F17H15002500004  -  CIG  1°  LOTTO:
6923115F37 - CIG 2° LOTTO: 69231457FB - CPV 45233141-9 
  4) Varianti: vedi art. 38 e 39 del Capitolato Speciale  di  ciascun
lotto. 
  5) Entita' dell'appalto: € 965.786,16 oltre IVA di cui € 943.286,16
soggetti a ribasso d'asta, oltre  ad  €  22.500,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, suddiviso nei  seguenti  due
lotti: 
  1° Lotto: € 602.554,23 oltre IVA di cui  €  588.554,23  soggetti  a
ribasso d'asta, oltre ad € 14.000,00 per oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta; 
  2° Lotto: € 363.231,93 oltre IVA di cui  €  354.731,93  soggetti  a
ribasso d'asta, oltre ad € 8.500,00 per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  6) Durata dei lavori di ciascun lotto: giorni 90 (novanta) naturali
e consecutivi decorrenti dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  7) Cauzioni e garanzie richieste: 1° Lotto cauzione  provvisoria  €
12.051,08 - 2° Lotto cauzione provvisoria € 7.264,64, da  costituirsi
con le modalita' indicate al punto 4.5 del disciplinare di gara. 
  8) Modalita' di finanziamento e pagamenti: i lavori sono finanziati
con mutuo della Cassa DD.PP. Pagamenti come da art. 26, 27 e  28  del
Capitolato. 
  9)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprese: sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi  del  D.Lgs.
n. 50/2016. 
  10) Condizioni di partecipazione: requisiti di cui all'art.  2  del
disciplinare. 
  11) Tipo di procedura: Aperta 
  12) Criteri di  aggiudicazione  dell'appalto:  art.  95,  comma  4,
lettera a), del D.Lgs. n.50/2016, con il criterio del  minor  prezzo.
E' possibile presentare offerta per uno o per entrambi i  lotti,  con
la precisazione che l'impresa proposta dal Presidente di  gara  quale
aggiudicataria del 1°  lotto,  a  partire  dal  quale  si  procedera'
all'aggiudicazione, non sara' ammessa alla  fase  di  apertura  delle
offerte economiche relativamente al 2° lotto. Ulteriori informazioni:
art. 3 e 7 del disciplinare. 
  13)  Scadenza  presentazione  offerte:   ore   12.00   del   giorno
01/02/2017. 
  14) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza  di  presentazione
dell'offerta. 
  15) Modalita' di apertura  delle  offerte:  ore  09:00  del  giorno
02/02/2017 presso la Sala Gare del Servizio Contratti e  Procurement,
in Viale Manzoni n.20, a Novara. Per maggiori informazioni, vedi art.
7 del disciplinare di gara. 
  16) Informazioni supplementari: 
  Il progetto e' stato validato dal  Responsabile  del  Procedimento,
come rilevasi dal relativo verbale del 12/12/2016, prot. n. 80603. 
  La procedura della  presente  gara  e'  disciplinata  a  tutti  gli
effetti oltre che dal presente bando, anche dal disciplinare di gara,
che ne forma parte integrante, e relativi allegati, pubblicati  sulla
pagina web del sito del committente Sezione 
  "Bandi                 di                 gara"                  al
link:http://www.comune.novara.it/comune/bandi/bandi.php 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marcello Monfrinoli. 
  E' ammesso il subappalto - vedi art. 4.1 del Disciplinare di gara. 
  Il Bando e  il  Disciplinare  di  gara  sono  stati  approvati  con
Determinazione Dirigenziale n. 104 del 23/12/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      ing. Marcello Monfrinoli 

 
TX16BFF18269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.