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Bando di gara 1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Novara, 28100 Novara, Servizio Mobilita', tel. 0321 370.3215/2424. Il disciplinare di gara, i Modelli A, A1, A2, A3 e C sono disponibili sul profilo del committente www.comune.novara.it unitamente alle informazioni per ottenere altri documenti e ulteriori informazioni.Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Novara, Unita' Procurement, Viale Manzoni n. 20 - 28100 Novara. 2) Tipo appalto e luogo dei lavori: esecuzione di lavori per la manutenzione delle pavimentazioni stradali - Anno 2016 - 2 lotti. NUTS Codice ITC15. 3) Descrizione dell'appalto: manutenzione straordinaria programmata delle pavimentazioni stradali (C.so Trieste ed altre) - anno 2016 - suddiviso in due lotti. CUP: F17H15002500004 - CIG 1° LOTTO: 6923115F37 - CIG 2° LOTTO: 69231457FB - CPV 45233141-9 4) Varianti: vedi art. 38 e 39 del Capitolato Speciale di ciascun lotto. 5) Entita' dell'appalto: € 965.786,16 oltre IVA di cui € 943.286,16 soggetti a ribasso d'asta, oltre ad € 22.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, suddiviso nei seguenti due lotti: 1° Lotto: € 602.554,23 oltre IVA di cui € 588.554,23 soggetti a ribasso d'asta, oltre ad € 14.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; 2° Lotto: € 363.231,93 oltre IVA di cui € 354.731,93 soggetti a ribasso d'asta, oltre ad € 8.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 6) Durata dei lavori di ciascun lotto: giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 7) Cauzioni e garanzie richieste: 1° Lotto cauzione provvisoria € 12.051,08 - 2° Lotto cauzione provvisoria € 7.264,64, da costituirsi con le modalita' indicate al punto 4.5 del disciplinare di gara. 8) Modalita' di finanziamento e pagamenti: i lavori sono finanziati con mutuo della Cassa DD.PP. Pagamenti come da art. 26, 27 e 28 del Capitolato. 9) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprese: sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016. 10) Condizioni di partecipazione: requisiti di cui all'art. 2 del disciplinare. 11) Tipo di procedura: Aperta 12) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: art. 95, comma 4, lettera a), del D.Lgs. n.50/2016, con il criterio del minor prezzo. E' possibile presentare offerta per uno o per entrambi i lotti, con la precisazione che l'impresa proposta dal Presidente di gara quale aggiudicataria del 1° lotto, a partire dal quale si procedera' all'aggiudicazione, non sara' ammessa alla fase di apertura delle offerte economiche relativamente al 2° lotto. Ulteriori informazioni: art. 3 e 7 del disciplinare. 13) Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del giorno 01/02/2017. 14) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 15) Modalita' di apertura delle offerte: ore 09:00 del giorno 02/02/2017 presso la Sala Gare del Servizio Contratti e Procurement, in Viale Manzoni n.20, a Novara. Per maggiori informazioni, vedi art. 7 del disciplinare di gara. 16) Informazioni supplementari: Il progetto e' stato validato dal Responsabile del Procedimento, come rilevasi dal relativo verbale del 12/12/2016, prot. n. 80603. La procedura della presente gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando, anche dal disciplinare di gara, che ne forma parte integrante, e relativi allegati, pubblicati sulla pagina web del sito del committente Sezione "Bandi di gara" al link:http://www.comune.novara.it/comune/bandi/bandi.php Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marcello Monfrinoli. E' ammesso il subappalto - vedi art. 4.1 del Disciplinare di gara. Il Bando e il Disciplinare di gara sono stati approvati con Determinazione Dirigenziale n. 104 del 23/12/2016. Il responsabile del procedimento ing. Marcello Monfrinoli TX16BFF18269