COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione  Nuove
Infrastrutture e  Mobilita'  Servizio  Viabilita',  Via  Mannelli  n.
119/i, 50132 Firenze, Italia Persona di contatto  Ing.  Ilaria  Nasti
Tel.: +390552624382 - E.mail:  ilaria.nasti@comune.fi.it  -  Fax  +39
0552624366 Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet  Indirizzo  principale:  http://www.comune.fi.it
Indirizzo del profilo del committente: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Indirizzi          Internet          Indirizzo          principale:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze -
Ufficio  Segreteria  Generale  e  Affari  Istituzionali  -   Servizio
Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo  Vecchio),  Piazza
della Signoria 1, 50122 Firenze Italia I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori  di  riqualificazione  della  sede
stradale e dei sottoservizi di via dei Serragli CIG: 6911179554  CUP:
H17H13000400004 II.1.2)  Codice  CPV  principale:  45233140-2  Lavori
stradali II.1.3) Tipo di appalto Lavori  II.1.4)  Breve  descrizione:
come da Relazione Generale II.1.5) Valore totale stimato Valore,  IVA
esclusa: 1.463.283,61 Euro II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze, tratto di
via dei Serragli compreso tra via Sant'Agostino e piazza della  Calza
II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  1.463.283,61  Euro  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione  Durata  in  giorni:  500.  Il   contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari l'intervento non  e'  stato  suddiviso  in
lotti in quanto ha natura di lotto funzionale ai sensi  dell'art.  3,
co 1 lett. qq) D.Lgs  50/16.  Per  il  dettaglio  della  gara  e  per
ulteriori informazioni  e  prescrizioni  nonche'  per  i  criteri  di
valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa si rinvia al
disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata,
pubblicati di seguito al presente bando all'indirizzo internet 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Iscrizione  nel  Registro   CCIAA   ovvero   possedere   iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 10/02/2017 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida fino  al:  09/08/2017  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 14/02/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo  Giandonati
Canacci - Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze,  sala  gare  presso  il
Servizio Contratti e Appalti. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  in  forza
dell'Accordo esecutivo  tra  Comune  di  Firenze,  Publiacqua  spa  e
Autorita'  Idrica  Toscana  del  21.12.2016  relativo  ad  opere   di
adeguamento del servizio idrico il presente appalto e' congiunto. Per
il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
di seguito al presente bando all'indirizzo internet  sopra  indicato.
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Ing.  Ilaria   Nasti   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via  Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs 104/2010. 
  Firenze, li' : 23/12/2016 

            La dirigente del servizio Contratti e Appalti 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX16BFF18272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.