COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
           Determinazione a contrarre n. 53 del 21/12/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it          Mail:
app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi.     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo     per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto  89/2016  CIG  6920151143  Affidamento  di
fornitura di computer industriali di campo  necessari  al  rinnovo  e
completamento del sistema di centralizzazione semaforica, comprensivo
di costi di installazione, estensione  della  garanzia  a  5  anni  e
manutenzione  ordinaria  per  5  anni  II.1.2)  Tipo  Appalto:  misto
fornitura/servizi; luogo:  Milano  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  nei  limiti  consentiti  dagli
atti.II.2.1) Importo a base d'appalto: € 455.040,00  IVA  esclusa  di
cui Importo fornitura : € 341.280,00 IVA esclusa; Importo  servizi  €
113.760,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenza pari a zero.
II.3)  Durata  dell'appalto:  66  mesi  dalla  data  dell'avvio   del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per  la  ripetizione  dei  servizi  come  indicato
all'art.  3.1  lettera  c)   del   Capitolato   speciale   d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni/rinnovi € 9.555,84 con validita' minima 180 giorni dalla data
di presentazione delle offerte. In fase di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza  assicurativa  RC  III.1.2)   Finanziamento:   L'appalto   e'
finanziato con in parte mezzi correnti di  bilancio  in  parte  conto
capitale  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1)  Situazione  giuridica:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57
Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume   d'affari
conseguito  negli  esercizi   finanziari   2013/2014/2015   pari   a:
Fornitura: € 341.280,00 IVA esclusa. Il  requisito  e'  richiesto  in
relazione all'importo della fornitura e alla complessita' della messa
in esercizio; Servizi €  113.760,00  IVA  esclusa.  Il  requisito  e'
richiesto in relazione all'importo dei servizi  e  alla  complessita'
del servizio da realizzare.III.2.3) Capacita' tecnica: esecuzione  di
contratti svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati,
aventi ad oggetto: Fornitura: "fornitura di hardware" almeno pari  ad
€ 341.280,00 di cui almeno € 100.000,00 IVA  esclusa,  per  fornitura
di: "industrial rugged PC - computer industriali di campo";  Servizi:
Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "servizi di
manutenzione hardware" svolti con buon esito nel triennio  precedente
alla  data  di  pubblicazione   del   bando   di   gara,   per   enti
pubblici/aziende private per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a  €  113.760,00.  III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
03/02/2017 ore 12,00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 06/02/2017 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 23/12/2016 RUP: Stefano Riazzola 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.