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Bando di gara - Procedura aperta Determinazione a contrarre n. 53 del 21/12/2016 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it Mail: app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 89/2016 CIG 6920151143 Affidamento di fornitura di computer industriali di campo necessari al rinnovo e completamento del sistema di centralizzazione semaforica, comprensivo di costi di installazione, estensione della garanzia a 5 anni e manutenzione ordinaria per 5 anni II.1.2) Tipo Appalto: misto fornitura/servizi; luogo: Milano II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti.II.2.1) Importo a base d'appalto: € 455.040,00 IVA esclusa di cui Importo fornitura : € 341.280,00 IVA esclusa; Importo servizi € 113.760,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 66 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre opzioni/rinnovi € 9.555,84 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con in parte mezzi correnti di bilancio in parte conto capitale III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015 pari a: Fornitura: € 341.280,00 IVA esclusa. Il requisito e' richiesto in relazione all'importo della fornitura e alla complessita' della messa in esercizio; Servizi € 113.760,00 IVA esclusa. Il requisito e' richiesto in relazione all'importo dei servizi e alla complessita' del servizio da realizzare.III.2.3) Capacita' tecnica: esecuzione di contratti svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, aventi ad oggetto: Fornitura: "fornitura di hardware" almeno pari ad € 341.280,00 di cui almeno € 100.000,00 IVA esclusa, per fornitura di: "industrial rugged PC - computer industriali di campo"; Servizi: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "servizi di manutenzione hardware" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 113.760,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 03/02/2017 ore 12,00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 06/02/2017 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 23/12/2016 RUP: Stefano Riazzola Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX16BFF18287