COMUNE DI FERRARA
Servizio appalti, provveditorato e contratti

Sede: piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE)
Punti di contatto: Ufficio gare e atti pubblici; tel. 039/0532419538;
fax -397; e-mail: p.firenzuola@comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
         Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  a) Procedura aperta per il giorno di lunedi' 13 febbraio  2017  ore
10, ad unico  e  definitivo  incanto,  ad  offerte  segrete,  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95, c. 2, del D.Lgs. 50/16; Determina a contr. n. 2507,  PG
143052/16, CUP B71H14000030002; 
  5. Luogo di esecuzione: Ferrara. 
  6. Lavori di riparazione e  miglioramento  strutturale  post  sisma
dell'immobile "Teatro Comunale" - n. ordine  R.E.R.  2775.  Lavori  a
misura. Importo base: € 1.111.903,62= + IVA, dei quali €  170.751,43=
+ IVA per oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  Non  sono
ammesse offerte alla pari o in aumento. L'importo soggetto a  ribasso
e' di € 941.152,19= +  IVA.  Categoria  OG2  €  1.111.903,62=  +  IVA
(classifica  III,  art.   61,   comma   4   del   D.P.R.   207/2010),
subappaltabile  in  misura  non  superiore  al  30%  dell'importo  di
contratto; 
  8. Termine di esecuzione: 510 giorni (art. 14 csa). Si precisa  che
i lavori potranno essere consegnati all'aggiudicataria sotto  riserva
di legge, anche in pendenza  della  stipulazione  del  contratto.  La
stipulazione del contratto  avverra'  per  atto  pubblico  con  firma
digitale. Le spese di pubblicazione, di redazione del  verbale  e  di
stipulazione del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 
  9. Non sono ammesse varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  11.a) Informazioni di carattere tecnico: Servizio beni  Monumentali
(v. Marconi n. 39), ing. P. Rebecchi -  tel.  0532-418735  -  e-mail:
p.rebecchi@edu.comune.fe.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  12.a) Data limite di ricezione delle offerte:  LUNEDI'  6  FEBBRAIO
2017, con le modalita' indicate al punto 3 del disciplinare di  gara;
d) Lingua: Italiana. 
  13. Apertura pubblica dei plichi lunedi' 13 febbraio ore 10.00,  in
un locale della Segreteria Generale. 
  17. Per la documentazione richiesta, si vedano gli artt. 4, 5  e  6
del disciplinare di gara. 
  21. Validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta ammessa. OFFERTA ECONOMICA: in  bollo
(uno da € 16,00), unica e non condizionata,  utilizzando  il  modello
pubblicato  unitamente  agli  atti  di   gara   sul   sito   internet
www.comune.fe.it/contratti e come meglio precisato  al  punto  6  del
disciplinare di gara. La stazione appaltante provvedera' al pagamento
diretto  ai  subappaltatori  e  ai  cottimisti,  nei  casi   previsti
dall'art. 105, c. 3, D.Lgs.  50/2016  e  con  le  modalita'  indicate
all'art. 49 del C.S.A. 
  La mancata indicazione della volonta' di  subappaltare  comportera'
per l'aggiudicataria l'impossibilita' di ottenere  autorizzazioni  al
subappalto, a norma dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  In caso di documentazione difforme  dalle  indicazioni  di  cui  al
presente bando  e/o  disciplinare,  incompleta  o  irregolare  si  fa
riferimento alla Determina ANAC n. 1/2015. 
  Responsabile  del  procedimento:  arch.  Natascia   Frasson   (Tel.
0532/418705). CIG: 6925709BDB. 

             Il dirigente del servizio beni monumentali 
                       arch. Natascia Frasson 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.