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Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO a) Procedura aperta per il giorno di lunedi' 13 febbraio 2017 ore 10, ad unico e definitivo incanto, ad offerte segrete, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, c. 2, del D.Lgs. 50/16; Determina a contr. n. 2507, PG 143052/16, CUP B71H14000030002; 5. Luogo di esecuzione: Ferrara. 6. Lavori di riparazione e miglioramento strutturale post sisma dell'immobile "Teatro Comunale" - n. ordine R.E.R. 2775. Lavori a misura. Importo base: € 1.111.903,62= + IVA, dei quali € 170.751,43= + IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento. L'importo soggetto a ribasso e' di € 941.152,19= + IVA. Categoria OG2 € 1.111.903,62= + IVA (classifica III, art. 61, comma 4 del D.P.R. 207/2010), subappaltabile in misura non superiore al 30% dell'importo di contratto; 8. Termine di esecuzione: 510 giorni (art. 14 csa). Si precisa che i lavori potranno essere consegnati all'aggiudicataria sotto riserva di legge, anche in pendenza della stipulazione del contratto. La stipulazione del contratto avverra' per atto pubblico con firma digitale. Le spese di pubblicazione, di redazione del verbale e di stipulazione del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 9. Non sono ammesse varianti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 11.a) Informazioni di carattere tecnico: Servizio beni Monumentali (v. Marconi n. 39), ing. P. Rebecchi - tel. 0532-418735 - e-mail: p.rebecchi@edu.comune.fe.it. SEZIONE IV: PROCEDURA 12.a) Data limite di ricezione delle offerte: LUNEDI' 6 FEBBRAIO 2017, con le modalita' indicate al punto 3 del disciplinare di gara; d) Lingua: Italiana. 13. Apertura pubblica dei plichi lunedi' 13 febbraio ore 10.00, in un locale della Segreteria Generale. 17. Per la documentazione richiesta, si vedano gli artt. 4, 5 e 6 del disciplinare di gara. 21. Validita' dell'offerta: 180 giorni. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI L'amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ammessa. OFFERTA ECONOMICA: in bollo (uno da € 16,00), unica e non condizionata, utilizzando il modello pubblicato unitamente agli atti di gara sul sito internet www.comune.fe.it/contratti e come meglio precisato al punto 6 del disciplinare di gara. La stazione appaltante provvedera' al pagamento diretto ai subappaltatori e ai cottimisti, nei casi previsti dall'art. 105, c. 3, D.Lgs. 50/2016 e con le modalita' indicate all'art. 49 del C.S.A. La mancata indicazione della volonta' di subappaltare comportera' per l'aggiudicataria l'impossibilita' di ottenere autorizzazioni al subappalto, a norma dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. In caso di documentazione difforme dalle indicazioni di cui al presente bando e/o disciplinare, incompleta o irregolare si fa riferimento alla Determina ANAC n. 1/2015. Responsabile del procedimento: arch. Natascia Frasson (Tel. 0532/418705). CIG: 6925709BDB. Il dirigente del servizio beni monumentali arch. Natascia Frasson TX16BFF18312