COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Cagliari,
Via Roma, 145 - 09124 Cagliari - Piazza De Gasperi, 2, secondo  piano
-            appalti.lavori@comune.cagliari.legalmail.it            -
appalti@comune.cagliari.it  -  tel.  070677.7521/8446/6152/8376;  fax
0706778363 - www.comune.cagliari.it. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO   DELL'APPALTO:   "Lavori   di   manutenzione
straordinaria immobili E.R.P.  -  Anni  2016/2017  -  Lotto  1"-  CUP
G24B16000090004 CIG 6926324760. 
  II.1.2) Lavori - esecuzione -  Cagliari.  L'intervento  si  compone
delle seguenti categorie di lavoro:  categoria  unica  e  prevalente:
"OG1" - € 400.102,9 + IVA - Classifica II SOA. Subappalto: Si precisa
che la quota percentuale subappaltabile deve essere  contenuta  entro
il limite massimo del 30% dell'importo contrattuale. 
  Validazione progetto: in data 20/12/2016 come da art. 26, comma  8,
Dlgs  50/2016.  Termine  di  esecuzione:  180   giorni   naturali   e
consecutivi a decorrere  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  Modalita'  di  determinazione  del  corrispettivo:  a  misura.   In
relazione all'istituto dell'avvalimento, si rinvia a quanto stabilito
dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. II.1.6) CPV: principale  45454000-4.
Importo a base di gara: €  370.715,23  +  IVA.  Oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso di gara: € 29.387,67  +  IVA.  Costo
del lavoro per manodopera lavori in economia non soggetti  a  ribasso
di gara: 31.982,10 + IVA; Importo totale: € 432.085,00 + IVA. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  per  tutte  le  specifiche  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  IV.1.1)  Aperta.  IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: minor prezzo ex  art.  95,  comma  4  lett.  a)  Dlgs
50/2016 con la determinazione  della  soglia  di  anomalia  ai  sensi
dell'art. 97, comma 2, salvo che le offerte ammesse siano inferiori a
5. Si procedera' all'esclusione automatica ai  sensi  del  successivo
comma 8 solamente in presenza di almeno 10 offerte ammesse. 
  E' ammessa la possibilita'  di  aggiudicarsi  piu'  lotti.  IV.3.1)
Numero dossier: bando 2/LP/2016. IV.3.4) Scadenza offerte:  27/2/2017
- ore 11.00. IV.3.8) Apertura plichi: 6/3/2017 - ore 10.00. 
  SEZIONE  VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3)  Costituiscono  cause  di
esclusione dalla gara  per  l'affidamento  dell'appalto  oggetto  del
presente  bando  tutte  le  omissioni,  manchevolezze,  deficienze  e
ritardi  nell'osservanza  delle  disposizioni   del   bando   e   del
disciplinare di gara,  per  cui  non  sia  utilizzabile  il  soccorso
istruttorio,  di  cui  all'art.  83,  comma  9,  D.Lgs.  N°  50/2016;
L'inutile  decorso  del  termine  successivo  alla  richiesta   della
stazione appaltante, formulata ai sensi dell'art. 83,  comma  9,  del
Dlgs 50/2016, di  completare  o  fornire  chiarimenti  in  ordine  al
contenuto dei documenti e delle dichiarazioni presentati, costituisce
causa  di  esclusione.  -  La  misura  delle  penali  e'  specificata
nell'art. 25 del  CSA;  -  L'operatore  economico  deve  accettare  e
sottoscrivere, a pena  di  esclusione,  il  Protocollo  di  legalita'
approvato con Deliberazione G.C. 33/2016 costituisce parte integrante
e  sostanziale  della  documentazione  di  gara  e   del   successivo
contratto. - Per eventuali questioni insorte durante  lo  svolgimento
delle procedure di gara, il concorrente  ha  facolta'  di  richiedere
all'ANAC di esprimere un  parere  di  precontenzioso  vincolante,  ai
sensi e secondo le modalita' di cui all'art. 211 del D.Lgs. 50/2016; 
  Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante  in
particolare le norme relative alle modalita' di  partecipazione  alla
gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto. 
  Il presente bando e'  in  corso  di  pubblicazione  su  GURI,  Albo
Pretorio      on      line      del      Comune,       sui       siti
www.serviziocontrattipubblici.it,      www.regione.sardegna.it      e
www.comune.cagliari.it   sul   quale   saranno   disponibili   anche:
disciplinare di gara, modelli di dichiarazione, e tutti gli elaborati
progettuali. Il responsabile del procedimento e' l'ing. Daniele Olla. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - Tel. 070/679751  -  Fax
070/67975230 VI.4.2) Presentazione di ricorso giurisdizionale:  entro
30 giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. 

                            Il dirigente 
                          ing. Daniele Olla 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.