COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  -  Comune  di
Firenze - D612 Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' -  Servizio
Programmazione Mobilita' e piste ciclabili - Via  Mannelli,  119/i  -
50132 Firenze - Codice NUTS - ITI14 Punti di contatto: Tel.  +39  055
2624840/055   2624253   indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: (URL) http://www.comune.fi.it 
  I.2) COMUNICAZIONE: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  posta elettronica : nuove.infrastrutturemobilita@comune.fi.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione  vanno  inviate:  Comune  di  Firenze  -
Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti
e  Contratti.  Indirizzo  postale:  Comune  di  Firenze   -   Ufficio
Segreteria Generale e  Affari  Istituzionali  -  Servizio  Appalti  e
Contratti c/o Archivio Generale  (Palazzo  Vecchio),  50122  Firenze.
Indirizzo internet: (URL): http://www.comune.fi.it 
  I.4 ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: autorita' locale 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  forniture  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione: Procedura Aperta per l'appalto di "FORNITURA E
POSA IN OPERA DI UN SISTEMA DI RILEVAMENTO DEI TRANSITI NELLE  CORSIE
RISERVATE AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE" - CIG 6926689496 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
acquisto Luogo principale di esecuzione:  Firenze  -  Codice  NUTS  -
ITI14 
  II.1.3) Breve descrizione degli acquisti -  "FORNITURA  E  POSA  IN
OPERA  DI  UN  SISTEMA  DI  RILEVAMENTO  DEI  TRANSITI  NELLE  CORSIE
RISERVATE AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE" 
  II.1.4)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 32323500-8 - Allegato IX - D. lgs 50/2016 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.115.607,93 IVA  esclusa,
di cui Oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso  €  35.000,00.
II.2.2) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo  :
NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  240  gg.  dalla
data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del Codice , pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara e precisamente pari ad € 22.312,16 e la garanzia fideiussoria di
cui all'art.103  del  D.Lgs.50/2016.  La  garanzia  dovra'  prevedere
espressamente anche la copertura per  il  versamento  delle  sanzioni
pecuniarie stabilite dalla documentazione di  gara,  ai  sensi  degli
artt. 83 comma 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
L'appalto e' finanziato con contributi  ministeriali.  I  prezzi  che
risulteranno dall'aggiudicazione della procedura resteranno fissi  ed
invariati per tutta la durata del servizio. Il  corrispettivo  dovuto
all'impresa aggiudicataria dell'appalto,  sara'  liquidato  ai  sensi
della  normativa  vigente,  previa   presentazione   delle   fatture,
rispettando le  indicazioni  contenute  nel  capitolato  speciale  di
appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:Sono  ammessi  alla
gara gli operatori economici come definiti dall'art. 45 comma  2  del
D. L.gs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1): Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Non e' ammessa la partecipazione alla  gara  di
concorrenti per i quali sussistano: le cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D. Lgs 50/2016; le condizioni  di  cui  all'art.  53,
comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001  o  che  siano  incorsi,  ai
sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con
la  pubblica  amministrazione.  Iscrizione  per  attivita'   inerenti
l'oggetto dell'appalto nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati. 
  III.2.2) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezioni
indicati nel disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, in conformita' all'art. 95 comma 3  o  comma  4  del
Codice, in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara  e
relativo allegato. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Avviso di preinformazione . 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  offerte:  27/01/2017  ore
12.00 
  IV.3.4) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2017 ore 10.00. 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo G. Canacci  -  Piazza
di Parte Guelfa  n.  3,  nella  Sala  Gare  (piano  3°)  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta
e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il   presente   bando   e',   inoltre,   visibile    all'indirizzo:
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  Eventuali rinvii del giorno  della  gara  ed  eventuali  successive
sedute di gara, saranno comunicati 
  esclusivamente mediante pubblicazione nel seguente sito internet : 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  L'aggiudicazione  che  risultera'  dal   relativo   verbale   sara'
immediatamente  impegnativa  per  il  solo  aggiudicatario  e   sara'
subordinata agli accertamenti e certificazioni previsti dalla vigente
normativa antimafia in conformita' a quanto previsto dal  "Protocollo
di legalita' per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione  della
criminalita' organizzata negli  appalti  pubblici"  sottoscritto  dal
Comune di Firenze in data 16/03/2015  e  pubblicato  unitamente  agli
atti di gara. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
105 del D.Lgs. 50/2016. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art. 89 D.Lgs. 50/2016 e dall'art. 88 1° co. DPR 207/10. 
  Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.  LGS
50/2016 e'  il  Dirigente  della  Direzione  Nuove  Infrastrutture  e
Mobilita' - Servizio Programmazione Mobilita' e piste ciclabili, Ing.
Giuseppe Carone, giuseppe.carone@comune.fi.it 
  Il direttore dell'esecuzione e' l'ing. Simone Mannucci. 
  VI.2) Procedure di ricorso 
  VI.2.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana; Indirizzo postale: via Ricasoli n.  40,  Firenze;  Telefono:
055267301 
  VI.2.2) Presentazione di ricorsi: termini  previsti  dall'art.  120
del D.Lgs.104/2010, 5° comma. 
  VI.3) Data di spedizione del presente avviso: 28/12/2016 
  altri indirizzi e punti di contatto:  III)  Indirizzi  e  punti  di
contatto ai quali inviare le offerte: Comune  di  Firenze  -  Ufficio
Segreteria Generale e  Affari  Istituzionali  -  Servizio  Appalti  e
Contratti. Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio  Segreteria
Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti  e  Contratti  c/o
Archivio  Generale  (Palazzo  Vecchio),  50122   Firenze.   Indirizzo
internet: (URL): http://www.comune.fi.it 

                            Il dirigente 
                        ing. Giuseppe Carone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.