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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica e fornitura pasti ad adulti in condizioni di disagio e a domicilio per ultrasessantacinquenni e servizi accessori di manutenzione oridnaria (protocollo n. 0233509 del 15.12.2016) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott. Amedeo Di Filippo tel. +39 0755773834-3868 fax +39 0755773281 - e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi/ I.2) / I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. +39 0755773834 E-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21 - Indirizzo Internet www.comune.perugia.it/bandi/ I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche/ SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica e fornitura pasti per adulti in condizione di disagio e a domicilio per adulti e ultrasessantacinquenni e servizi accessori. - Numero di Riferimento: Determinazione dirigenziale della U.O. Servizi Educativi e Scolastici n. 110 del 2/12/2016/ II.I.2) Codice CPV principale: 55510000 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia e primarie a tempo pieno ,tipologia A; la fornitura di pasti in favore di cittadini in condizioni di disagio sociale, tipologia B1 e la fornitura di pasti a domicilio in favore di cittadini ultrasessantacinquenni, tipologia B2. Il servizio e' a tutti gli effetti pubblico servizio, essendo finalizzato ad erogare prestazioni previste per legge a carico di Ente pubblico e volte a soddisfare bisogni collettivi nell'ambito dell'istruzione pubblica o dei servizi rivolti alle categorie socialmente deboli ./II.I.5) Valore totale stimato (Iva esclusa): € 12.106.316,05/ II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) /II.2.1) /II.2.2) Codici CPV 55510000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Territorio comunale/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia al precedente punto II.1.4) "Breve descrizione"/ II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/II.2.6) Valore stimato: € 12.106.316,05 Iva esclusa/II.2.7)Durata: 01/04/2017-31/08/2020. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo : no II.2.10) Informazioni sulle varianti: No/II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Si' - descrizione delle opzioni: e' ammessa l'opzione di ripetizione del servizio per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D. Lgs. 50/2016. Il valore massimo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. 50/2016, tenendo conto della facolta' di ripetizione del servizio per altri tre anni ammonta ad € 23.960.285,49 iva esclusa/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO/III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara, art.4)/ III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara/ III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara /III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/ IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/01/2017 ore 13:30 / IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/ IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (sei) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte/ IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2017 ore 10:00; Luogo: Residenza Municipale a Palazzo dei Priori, in corso Vannucci 19 - Perugia. Ammessi a partecipare Legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di delega SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO/ VI.2/VI.3)Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento dott. A Di Filippo dirigente della U.O. Servizi Educativi e Scolastici. Il subappalto e' ammesso solo per i servizi di manutenzione immobili, attrezzature e impianti, pulizie locali, trasporto e consegna dei pasti, con le modalita' e i limiti di cui all'art. 105 del d. lgs. 50/2016 e dell'art. 6 del disciplinare. Il sopralluogo non e' obbligatorio. Gli operatori economici interessati potranno comunque prenotarsi nei giorni di lunedi' 9, martedi' 10 e mercoledi' 11 gennaio 2017 a partire dalle 08:30, previo appuntamento telefonico al numero 075.5773834.Tutta la documentazione di gara parte integrante e sostanziale del presente bando e' pubblicata integralmente sul sito dell'Ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi. Il n. di CIG e' 685063392F/ VI.4) PROCEDURE DI RICORSO/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548./ Presentazione di ricorso: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti/Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUUE 20 dicembre 2016 Dirigente Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Il vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX16BFF18454