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Bando di gara - CIG 692202186D - Prot. 85303 dd. 23.12.2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Sanitaria Universitaria Integrata, sede legale in Udine, via Pozzuolo, 330, sede operativa in Udine, P.le S. M. della Misericordia, 15- persone di contatto:ing. Elena Moro R.U.P. tel. 0432.559865-fax 0432.552079-dott.ssa Graziella Bravo (Resp.proc.gara),tel.0432.552041- E-mail: segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it Indirizzi Internet: www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto congiunto: NO; L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Uff. Protocollo Generale dell'ASUIUD - 3° p. Pad. 10 - P.le S. M. della Misericordia, 15-33100 UDINE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1 ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta ex art. 157, c.2, 2° periodo, e art.61 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura per la realizzazione dell'intervento: "Manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale per la realizzazione di n.12 posti letto di Stroke Unit". CIG 692202186D- CUP J24E15000940002 - CUP J24E16000230002 II.1.2) Codice CPV: 71300000-1, 71322000-1, 71317210-8, 71223000-7, 71221000-3, 71520000-9, 71500000-3, 71336000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la realizzazione dell'intervento di cui al p.to II.1.1. II.1.5) Valore stimato: € 147.541,81 + oneri previdenziali in misura di legge e IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITD42. Udine. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV in base ai segg. criteri: 1) Professionalita' e adeguatezza dell'offerta: p.ti 35; 2) Caratteristiche metodologiche di svolgimento dei servizi: p.ti 35; 3) Prezzo: p.ti 30. Sub-elementi di valutazione, pesi e sub-pesi ponderali e criteri motivazionali: indicati nello schema di lettera invito pubblicato sul sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi e gare. Il sistema di calcolo dell'OEPV e' l'aggregativo compensatore. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gg. naturali e consecutivi decorrenti da disposizione RUP: prog. preliminare 30; prog. definitiva 45; prog. esecutiva 30; Direzione dei Lavori, assistenza, misura e contabilita' delle opere, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: avvio da comunicazione RUP e conclusione al collaudo o CRE. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.12: cataloghi elettronici: NO II.2.13): Fondi Unione Europea: NO II.2.14 Informazioni complementari: importo stimato dei lavori oggetto dei servizi tecnici in gara: euro 630.000,00.Classi e categorie di opere: Edilizia E.10 euro 240.000,00; impianti IA.01 euro 80.000,00; impianti IA.02 euro 180.000,00; impianti IA.03 euro 130.000,00. Unita' stimate per incarico: vedi bando integrale di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi e gare". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: SI. Op. economici di cui agli artt. 46, c1, lett.a),b),c),d)e) ed f) del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei necessari requisiti di qualificazione. Vedi bando integrale di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi e gare". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi prec. P.to III.1.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vedi prec. P.to III.1.1) III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vedi bando integrale di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi schema di contratto e schema di parcella su sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi e gare. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. V1.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 10/02/2017 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 20/02/2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 6 (sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora locale, luogo, saranno precisate nella lettera invito. Persone ammesse: Si. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura o delega possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: modalita' presentaz domanda di partecipazione: vedi bando integrale di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi e gare" . Quesiti entro 6 gg. termine presentaz. domande di partecipaz. Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema AVCPASS (Del. ANAC n. 157 del 17.2.2016) ex. artt. 81, c. 2 e 216, c. 13 del D. Lgs. 50/2016, e fino all'entrata in vigore del D.M. ex art. 81, c. 2 del D. Lgs. 50/2016). Soccorso Istruttorio: come da schema lettera invito. Ammesso avvalimento ex art. 89 D.Lgs. n. 50/2016. Ogni altra info su www.asuiud.sanita.fvg.it. Sez. bandi e gare. Spese per pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Titolare del trattamento e' l'ASUIUD. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Termine presentazione ricorsi: in gg. 30. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedasi p.to I.1). Il direttore generale dott. Mauro Delendi TX16BFK18329