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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Daniela Chiappini.Persona di contatto: a.didomenicantonio@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPN 7307 II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Trenitalia S.p.A. ha intenzione di procedere mediante gara procedura negoziata, interamente gestita con sistemi telematici, eGPN n. 7308 alla stipula di un Contratto di somministrazione avente ad oggetto l'affidamento della fornitura di "Guarnizioni Frenanti Sinterizzate per l'alta Velocita'" CIG: 6920263DAC. La durata del contratto sara' pari a 36 mesi. Trenitalia si riserva la facolta' di disporre la proroga del contratto ai medesimi patti e condizioni sino ad un massimo di mesi 12(dodici). Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 18.354.000 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPN 7308. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di Guarnizioni Frenanti Sinterizzate per l'alta Velocita' II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 18.354.000 di cui euro 13.800.000 posti a base di gara ed euro 4.554.000 di eventuale opzione economica; Valuta: Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta da parte di tutti i concorrenti e una cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del Decreto Legislativo 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 23/01/2017 Ora:13:00. IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data (gg/mm/aaaa): 27/01/2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:01/03/2017 Ora: 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si tratta di un appalto rinnovabile: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.12.2016. Il direttore Daniela Chiappini TX16BFM18249