REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati - SSR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale - Dorsoduro 3901 - Venezia; Punti di contatto: -  UO
Acquisti Centralizzati SSR, Passaggio  Gaudenzio  1  -  Padova,  Tel.
049/8778282-91;   All'attenzione   di:   Nicola   De   Conti;   Posta
elettronica:    cras@pec.regione.veneto.it;    Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a  mezzo   procedura   aperta   per
l'affidamento del  Servizio  di  Ristorazione  per  i  fabbisogni  di
Aziende sanitarie della Regione del Veneto, per la durata di 5  anni,
rinnovabile  per  ulteriori  2  anni.  N°  di  gara  6616088  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto e' pari
ad € 303.510.618,82 (IVA  esclusa),  di  cui  €  202.340.412,55  (IVA
esclusa) relativi ai 5 anni di  servizio,  €  80.936.165,00  relativi
all'opzione  di  rinnovo  di  2  anni  e  €  20.234.041,25   relativi
all'opzione  di  proroga  tecnica  semestrale.  II.2.2)  Opzioni:  Al
termine della durata quinquennale del contratto le Aziende  Sanitarie
avranno la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori  2  anni.
La Ditta appaltatrice, alla scadenza del contratto, avra'  l'obbligo,
su richiesta dell'Azienda Sanitaria di continuare  il  servizio  alle
condizioni convenute, per consentire la definizione  delle  procedure
relative all'espletamento di una nuova gara per l'individuazione  del
nuovo contraente e, comunque, per un periodo non superiore a  6  mesi
dalla data di scadenza del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria: In relazione ai lotti di gara le ditte partecipanti alla
gara dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva (oppure per  i
concorrenti  non   residenti   in   Italia,   documentazione   idonea
equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000) redatta in
lingua     italiana,     attestante     la     seguente      capacita
economico-finanziaria,  pena  l'esclusione:  l'aver  realizzato,  nel
triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, un fatturato
complessivo per servizi di ristorazione ospedaliera non  inferiore  a
quanto previsto nel disciplinare di gara. Le ditte partecipanti  alla
gara dovranno altresi' presentare due idonee  dichiarazioni  bancarie
prestate da almeno 2 istituti bancari  operanti  negli  Stati  membri
della Ue o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.  n.  385/1993
contenenti  i  dati  identificativi  dell'Istituto  che   emette   la
dichiarazione ed i dati autorizzativi che legittimano  l'Istituto  al
rilascio della dichiarazione  secondo  le  norme  vigenti;  contenere
espressamente la dichiarazione di affidabilita'  del  concorrente  (o
componente di un eventuale RTI o consorzio), che lo stesso ha  sempre
fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita' e che e'
idoneo a far fronte agli impegni  economici  e  finanziari  derivanti
dall'aggiudicazione del contratto di cui trattasi. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/03/2017 ore 12:00 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I
candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando  il  sito
dell'U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il  link
https://www.regione.veneto.it/web/sanita/acquisticentralizzati.    E'
onere dei concorrenti visitare  il  sito  prima  della  scadenza  dei
termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare  la
presenza  di   eventuali   note   integrative   o   esplicative.   Le
comunicazioni e  gli  scambi  di  informazioni  tra  l'U.O.  Acquisti
Centralizzati SSR e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art.  52,
del D.Lgs. 50/2016,  a  mezzo  di  strumenti  elettronici.  Eventuali
chiarimenti possono essere richiesti all'U.O. Acquisti  Centralizzati
SSR a mezzo PEC all'indirizzo CRAS@PEC.regione.veneto.it entro e  non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara. In tal senso fara' fede la data di ricezione della PEC da parte
dell'U.O. Acquisti Centralizzati SSR. Entro 6 giorni  antecedenti  la
scadenza del termine  per  la  presentazione  delle  offerte,  l'U.O.
Acquisti Centralizzati procedera' a pubblicare sul sito proprio  sito
internet,        raggiungibile        mediante        il         link
https://www.regione.veneto.it/web/sanita/acquisticentralizzati,    le
risposte ai quesiti che siano stati  richiesti  in  tempo  utile.  Il
bando G.U.U.E. sara' pubblicato per  estratto  su  due  quotidiani  a
diffusione nazionale  e  su  due  quotidiani  a  maggiore  diffusione
locale. Le spese per la pubblicazione nei termini  di  legge  saranno
rimborsate alla Stazione Appaltante dalle  ditte  aggiudicatarie.  La
prima seduta aperta al pubblico per l'apertura dei plichi si  terra',
nel giorno e nel luogo che verra' comunicato a mezzo PEC  alle  ditte
partecipanti alla gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.12.2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX17BFD53
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