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Estratto del bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Dorsoduro 3901 - Venezia; Punti di contatto: - UO Acquisti Centralizzati SSR, Passaggio Gaudenzio 1 - Padova, Tel. 049/8778282-91; All'attenzione di: Nicola De Conti; Posta elettronica: cras@pec.regione.veneto.it; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a mezzo procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Ristorazione per i fabbisogni di Aziende sanitarie della Regione del Veneto, per la durata di 5 anni, rinnovabile per ulteriori 2 anni. N° di gara 6616088 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto e' pari ad € 303.510.618,82 (IVA esclusa), di cui € 202.340.412,55 (IVA esclusa) relativi ai 5 anni di servizio, € 80.936.165,00 relativi all'opzione di rinnovo di 2 anni e € 20.234.041,25 relativi all'opzione di proroga tecnica semestrale. II.2.2) Opzioni: Al termine della durata quinquennale del contratto le Aziende Sanitarie avranno la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 2 anni. La Ditta appaltatrice, alla scadenza del contratto, avra' l'obbligo, su richiesta dell'Azienda Sanitaria di continuare il servizio alle condizioni convenute, per consentire la definizione delle procedure relative all'espletamento di una nuova gara per l'individuazione del nuovo contraente e, comunque, per un periodo non superiore a 6 mesi dalla data di scadenza del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: garanzia provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: In relazione ai lotti di gara le ditte partecipanti alla gara dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva (oppure per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000) redatta in lingua italiana, attestante la seguente capacita economico-finanziaria, pena l'esclusione: l'aver realizzato, nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, un fatturato complessivo per servizi di ristorazione ospedaliera non inferiore a quanto previsto nel disciplinare di gara. Le ditte partecipanti alla gara dovranno altresi' presentare due idonee dichiarazioni bancarie prestate da almeno 2 istituti bancari operanti negli Stati membri della Ue o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993 contenenti i dati identificativi dell'Istituto che emette la dichiarazione ed i dati autorizzativi che legittimano l'Istituto al rilascio della dichiarazione secondo le norme vigenti; contenere espressamente la dichiarazione di affidabilita' del concorrente (o componente di un eventuale RTI o consorzio), che lo stesso ha sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita' e che e' idoneo a far fronte agli impegni economici e finanziari derivanti dall'aggiudicazione del contratto di cui trattasi. Sezione IV: Procedura IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/03/2017 ore 12:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando il sito dell'U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il link https://www.regione.veneto.it/web/sanita/acquisticentralizzati. E' onere dei concorrenti visitare il sito prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'U.O. Acquisti Centralizzati SSR e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016, a mezzo di strumenti elettronici. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti all'U.O. Acquisti Centralizzati SSR a mezzo PEC all'indirizzo CRAS@PEC.regione.veneto.it entro e non oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle termine per la presentazione delle offerte indicato nel bando di gara. In tal senso fara' fede la data di ricezione della PEC da parte dell'U.O. Acquisti Centralizzati SSR. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, l'U.O. Acquisti Centralizzati procedera' a pubblicare sul sito proprio sito internet, raggiungibile mediante il link https://www.regione.veneto.it/web/sanita/acquisticentralizzati, le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione locale. Le spese per la pubblicazione nei termini di legge saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dalle ditte aggiudicatarie. La prima seduta aperta al pubblico per l'apertura dei plichi si terra', nel giorno e nel luogo che verra' comunicato a mezzo PEC alle ditte partecipanti alla gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.12.2016 Il responsabile del procedimento Nicola De Conti TX17BFD53