REGIONE CALABRIA
Autorita' Regionale - Stazione unica appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE APPALTANTE  1.1  AUTORITA'  REGIONALE  -
Stazione Unica Appaltante Regione  Calabria  -  Cittadella  Regionale
Loc. Germaneto - 88100 Catanzaro, Tel. 0961/857281,  Indirizzo  Posta
Elettronica:   s.tarzia@regione.calabria.it   -   Responsabile    del
Procedimento di Gara: Dott. Salvatore Tarzia Tel.0961/857310 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 2.1 Oggetto e natura dell'appalto:
Procedura aperta, con modalita'  telematica,  per  l'affidamento  del
Servizio di Vigilanza e Videosorveglianza alle Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliere della Calabria. 2.2 Tipo dell'appalto:  Appalto  pubblico
di servizi. 2.3 Breve  descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto  la   gestione   del   servizio   di   vigilanza   armata   e
videosorveglianza  da  espletare  presso  le  Aziende  Sanitarie   ed
Ospedaliere della Regione Calabria, in cinque lotti  cosi'  distinti:
Lotto  1:  Servizio   di   vigilanza   armata   e   videosorveglianza
dell'Azienda Ospedaliera "Mater Domini" di Catanzaro CIG: 6920904EA4;
Lotto  2:  Servizio  di  vigilanza  armata  e  videosorveglianza  del
Presidio  Ospedaliero  "  San  Giovanni  di  Dio"  di  Crotone   CIG:
692095049D; Lotto 3: Servizio di vigilanza armata e videosorveglianza
dell'Azienda Ospedaliera "Bianchi - Melacrino -  Morelli"  di  Reggio
Calabria CIG: 69209672A5;  Lotto  4:  Servizio  di  vigilanza  armata
dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia CIG:  6920979C89;
Lotto  5:  Servizio   di   vigilanza   armata   e   videosorveglianza
dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza CIG: 6920993818; 2.4 L'appalto e'
diviso  in  cinque  lotti.  2.5  Non  sono  ammesse   varianti.   2.6
Quantitativo presunto dell'appalto: € 13.730.756,89 Iva esclusa.  2.7
Durata dell'appalto: mesi 36. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 3.1 Condizioni  di  partecipazione  alla  gara:
Requisiti minimi previsti e descritti nel Disciplinare  di  gara,  in
ottemperanza al D.Lgs. 50/16;  ammessi  a  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/16, aventi i requisiti  di
cui all' art. 80 del  predetto  decreto,  nonche'  dei  requisiti  di
idoneita' professionale, di  carattere  tecnico  professionale  e  di
carattere  economico  finanziario   come   meglio   specificati   nel
Disciplinare  di  Gara.  3.2  Cauzione  Provvisoria:   pari   al   2%
dell'importo posto a base di gara per  ciascun  lotto;  3.3  Cauzione
Definitiva: - pari al 10% dell'importo di aggiudicazione;  3.4  Altre
condizioni   particolari   di   partecipazione:   Dichiarazione    di
accettazione delle clausole di legalita' del Patto d'Integrita' della
Regione Calabria, se ed in quanto  applicabili,  ed  esplicitate  nel
Disciplinare di gara pubblicato sul  sito  www.suacalabria.it,  nella
sezione "Bandi e Avvisi". 
  SEZIONE IV. PROCEDURA 4.1 Tipo di procedura: aperta. 4.2 Criteri di
aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa.   4.3
Condizioni per ottenere chiarimenti sugli atti di  gara:  il  termine
ultimo per il ricevimento delle richieste di chiarimenti  sugli  atti
di gara e' il 01/02/2017, ore 12.00,  dodicesimo  giorno  antecedente
quello di scadenza per il ricevimento delle offerte. 4.4 Termine  per
il ricevimento delle offerte: il termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte  e'  il  13/02/2017,  ore   12.00.   4.5   Lingua   di
presentazione delle offerte e domande: Italiano. 4.6  Periodo  minimo
di  validita'  dell'offerta:  240  giorni  dalla  presentazione.  4.7
Modalita' di apertura  delle  offerte:  le  modalita'  di  gara  sono
indicate nel Disciplinare di gara.  L'apertura  delle  offerte  avra'
inizio in data 20/02/2017 presso gli uffici dell'Autorita'  Regionale
- Stazione Unica Appaltante Cittadella Regionale - zona 3 Maestrale -
Loc.  Germaneto  Catanzaro,  mediante  l'utilizzo  della  piattaforma
telematica SISGAP. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI 5.1 Versamento in  favore  dell'ANAC
ex AVCP:  La  ditta  che  intendesse  partecipare  alla  gara  dovra'
effettuare, per  ciascun  lotto,  e  per  il  corrispondente  importo
indicato nel Disciplinare di  gara,  il  versamento  obbligatorio  in
favore  dell'ANAC,  da  eseguire  secondo  le  istruzioni   operative
presenti sul sito della stessa Autorita'. 5.2 Tutti gli atti di  gara
sono scaricabili dal sito internet ufficiale www.suacalabria.it  alla
sezione "Bandi e Avvisi  "  e  comprendono:  il  Bando  di  gara,  il
Capitolato Speciale d'appalto, il Disciplinare di gara ed i  relativi
Allegati.  5.4  Data  di  spedizione  del  presente  Bando   per   la
pubblicazione su G.U.U.E: 28/12/2016. Per  quanto  non  previsto  nel
presente Bando si fa espresso rinvio a tutte le disposizioni previste
nel Disciplinare di gara che qui si intende integralmente richiamato. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Mario Donato 

 
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