Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Lavori 1. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Ferrara - Settore Gare, Appalti e Patrimonio - Corso Isonzo 26, 44121 Ferrara - Cod. NUTS ITD56 - Tel. 0532299457, Fax 0532299412 E-mail ufficio.contratti@provincia.fe.it - Indirizzo Internet www.provincia.fe.it/appalti_gare. 2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Sul sito internet http://www.provincia.fe.it/appalti_gare sono disponibili il progetto ed il capitolato speciale d'appalto e sono altresi' pubblicati il bando, il disciplinare di gara, il modello di dichiarazione cumulativa ed eventuali risposte a quesiti. 3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 4. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LE INFORMAZIONI: Informazioni tecniche sull'appalto, nonche' chiarimenti e informazioni di carattere procedurale potranno essere richieste al Servizio Unico Appalti di questo Ente - Corso Isonzo 26, Ferrara, unicamente per iscritto tramite posta elettronica all'indirizzo ufficio.contratti@provincia.fe.it. 5. CODICI CPV: 45400000-1 Lavori di completamento degli edifici 6. LUOGO DI ESECUZIONE: ex caserma dei Vigili del Fuoco di Ferrara, sito in via Poledrelli n. 21, in angolo con via Ortigara. Codice NUTS ITD56. 7. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di riqualificazione dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco di Via Poledrelli n. 21 - Ferrara - Cod. CUP J79E14000120002 - Cod. CIG 68908659AE. Per il dettaglio vedi art. 1 del Capitolato speciale d'appalto. 8. IMPORTO COMPLESSIVO: € 504.470,50 IVA esclusa di cui a base d'asta € 470.523,09 ed € 33.947,41 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 9. VARIANTI: Non sono ammesse varianti. 10. TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg. 100 naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 11. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/16. Categoria SOA prevalente: OG1 classifica II. Categoria SOA scorporabile o subappaltabile a qualificazione obbligatoria: OS28 classifica I e OS30 classifica I. Categoria SOA scorporabile o subappaltabile a qualificazione non obbligatoria: OS6 classifica I. Saranno ammesse imprese riunite ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/16, con le modalita', i requisiti e le percentuali minime indicate all'art. 92 del DPR 207/2010. Cauzione provvisoria: € 10.089,41. Contribuzione ANAC € 70,00. Sopralluogo obbligatorio (vedi disciplinare di gara). 12. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16. 13. SUDDIVISIONE IN LOTTI: ai sensi e per gli effetti di cui all'art 51 c.1 del D.Lgs 50/16, i lavori in appalto non possono essere suddivisi in lotti funzionali, cosi' come definiti all'art. 3 c1 lettere "qq" e "ggggg" dello stesso Decreto, in quanto gli stessi costituiscono un unico lotto funzionale. 14. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016. Si procedera' alla determinazione della soglia di anomalia mediante ricorso ai metodi di cui all'art. 97, comma 2 del citato decreto solamente in presenza di almeno cinque offerte ammesse. L'Ente procedera' all'esclusione automatica di cui all'art. 97, comma 8, qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a dieci. L'Ente potra' anche procedere ai sensi dell'art. 97, comma 6, alla valutazione della congruita' di ogni offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa. 15. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 13 del giorno 14/02/2017. 16. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Provincia di Ferrara - Servizio Unico Appalti - c/o Ufficio Protocollo - Corso Isonzo 26 - 44121 FERRARA 17.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 17.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: ore 10:00 del giorno 16/02/2017 negli uffici provinciali di Corso Isonzo 26 - Ferrara. 17.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di delega del legale rappresentante. 18. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: lingua italiana. 19.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 19.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 20. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Emilia Romagna - Bologna. 21. DATA D'INVIO DELL'AVVISO: 30/12/2016. 22. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: I lavori sono in parte finanziati con il contributo della Regione Emilia Romagna. p. il responsabile del procedimento dott. Andrea Aragusta TX17BFE164