COMUNE DI FERRARA
Servizio appalti, provveditorato e contratti

Sede: piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE)
Punti di contatto: Ufficio gare e atti pubblici; tel. 039/0532419538;
fax -397; e-mail: p.firenzuola@comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
         Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  a) Procedura aperta per il giorno di lunedi' 20 febbraio  2017  ore
10, ad unico  e  definitivo  incanto,  ad  offerte  segrete,  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95, c. 2, del D.Lgs. 50/16; Determina a contr. n. 2193,  PG
132455/16, CUP B76J14000010002; 5. Luogo di esecuzione: Ferrara. 
  6. Lavori di riparazione e  miglioramento  strutturale  post  sisma
della "Chiesa di San Cristoforo alla Certosa - Ferrara" -  n.  ordine
R.E.R. 2756. Lavori a misura. Importo base: € 864.349,82= + IVA,  dei
quali € 122.258,61= + IVA per oneri della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Non sono ammesse offerte alla pari o in  aumento.  L'importo
soggetto a ribasso e'  di  €  742.091,21=  +  IVA.  Categoria  OG2  €
864.349,82= + IVA (classifica  III,  art.  61,  comma  4  del  D.P.R.
207/2010), subappaltabile in misura non superiore al 30% dell'importo
di contratto; 
  8. Termine di esecuzione: 270 giorni (art. 14 csa). Si precisa  che
i lavori potranno essere consegnati all'aggiudicataria sotto  riserva
di legge, anche in pendenza della stipulazione del contratto. 
  9. Non sono ammesse varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  11.a)  Servizio  Beni  Monumentali,  ing.  G.  Guzzinati   -   tel.
0532-418734 - e-mail: g.guzzinati@comune.fe.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  12.a) Data limite di ricezione delle offerte: lunedi'  13  febbraio
2017, con le modalita' indicate al punto 3 del disciplinare di  gara;
d) Lingua: Italiana. 
  13. Apertura pubblica dei plichi lunedi' 20 febbraio ore 10.00,  in
un locale della Segreteria Generale. 
  17. Per la documentazione richiesta, si vedano gli artt. 4, 5  e  6
del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI 
  La mancata indicazione della volonta' di  subappaltare  comportera'
per l'aggiudicataria l'impossibilita' di ottenere  autorizzazioni  al
subappalto, a norma dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  In caso di documentazione difforme  dalle  indicazioni  di  cui  al
presente bando  e/o  disciplinare,  incompleta  o  irregolare  si  fa
riferimento alla Determina ANAC n. 1/2015. Bando spedito in  guue  il
28/12/2016. 
  Responsabile  del  procedimento:  arch.  Natascia   Frasson   (Tel.
0532/418705). CIG: 6927919B9B. 

             Il dirigente del servizio beni monumentali 
                       arch. Natascia Frasson 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.