INAIL
Direzione Regionale Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
manutenzione  straordinaria  per  la  messa  a  norma   dell'impianto
elettrico e realizzazione di impianto di climatizzazione per i  piani
primo, secondo e terzo presso la Sede Inail  di  Pisa  -  Via  G.  Di
         Simone n. 2.CUP: E54B15000390005 - CIG: 6424184C55 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: INAIL Direzione Regionale per la  Toscana.
Indirizzo a cui inviare le offerte: Via  Maurizio  Bufalini  n.  7  -
Firenze - CAP: 50122. Le offerte possono anche  essere  consegnate  a
mano al medesimo indirizzo dal lunedi' al venerdi' dalle  08.30  alle
12.30. Paese: Italia - Numero di telefono: 055 32051 - Numero di fax:
0622798790 RUP: Ing. Marco Lucchesi - Tel. 055 3205319 - 055  3205343
- e. mail: toscana-cte@inail.it 
  Punti di contatto: Consulenza Tecnica  Regionale:  Simoncini  Paola
055  3205319  -  Processo  Lavori  e  Manutenzioni:  Agabiti   Silvia
055-3205344,     NETFAX:     0622798790,      posta      elettronica:
toscana-lavoriemanutenzioni@inail.it 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.inail.it Indirizzo del profilo di committente: 
  http://www.inail.it/internet/default/Trasparenza/Bandidigaraecontra
tti/p/Bandidigara/index.html 
  I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Ente  pubblico  non
economico 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: messa a norma dell'impianto elettrico e realizzazione
di impianto di climatizzazione per i piani  primo,  secondo  e  terzo
presso la Sede Inail di Pisa - Via G. Di Simone n. 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione lavori di
manutenzione straordinaria. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: le lavorazioni  di  cui  si
compone l'intervento sono riconducibili alla Categoria OG 11 impianti
tecnologici, alla Categoria  OS  6  Finiture  di  opere  generali  in
materiali lignei, plastici, metalli e vetrosi ed alla Categoria OS  7
Finiture di opere generali di natura edile. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  71321000-4
Servizi di progettazione tecnica per impianti meccanici ed  elettrici
di edifici. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.7) Lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
dell'appalto,  compresi  gli  oneri  per  la  sicurezza  ordinari   e
straordinari (in quanto richiesti dal Piano di Sicurezza  ed  esclusi
gli oneri fiscali, ammonta a € 614.854,21 di cui: €  31.002,57  oneri
per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  455  giorni
naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia di cui all'art. 93
del D.lgs. 50/2016.  La  garanzia  deve  essere  conforme  al  DM  n.
123/2004 del Ministero delle Attivita' Produttive. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Inail. 
  III.2.2)  Situazione  personale  degli   operatori   economici   ed
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: i concorrenti devono essere in possesso dei  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui agli articoli 80, 83 e 84 del  decreto  50/2016  oltre  a  quelli
prescritti e specificati nel disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, cosi' come definita dall'art. 60
del D.lgs. 50/2016. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il
criterio del minor prezzo determinato  mediante  ribasso  percentuale
sull'elenco prezzi posto a base di gara (art. 95 comma IV del decreto
50/2016 e art 5 del capitolato speciale di appalto. 
  IV.2.2) Non e' previsto il ricorso ad asta elettronica. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:    libero    accesso    all'indirizzo
Internet:http://www.inail.it/internet/default/Trasparenza/Bandidigara
econtratti/p/Bandidigara/index.html 
  IV.3.3) Pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune di Pisa: dal  30
dicembre 2016 al 17 febbraio 2017 
  IV.3.4) Termine ultimo  per  la  presentazione  delle  offerte:  24
febbraio 2017 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte  "Busta  A":  la  gara
sara'  dichiarata  aperta  dalla  Stazione  Appaltante  nella  seduta
pubblica che si terra' il giorno 01/03/2017 alle ore 9.30 
  L'Apertura delle "Buste B Offerta economica"  e'  prevista  per  il
giorno 12/04/2017 alle ore 9.30 

                Il direttore regionale per la Toscana 
                        dott. Giovanni Asaro 

 
TX17BFH109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.