EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 691608236A 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
Denominazione,indirizzi e punti di contatto denominazione  ufficiale:
EGAS  -  Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi  Condivisi
Indirizzo postale: Via Pozzuolo N.330 Citta': Udine, 33100. Punti  di
contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS,   Telefono:   (+39)
0432/554160,    Fax    (+39)    0432/306241,    Posta    elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it,    Amministrazione     aggiudicatrice:
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'
Autorita' regionale o locale Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID16APB003
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di apparecchiature endoscopiche  e  relativi  sistemi
accessori con la formula del noleggio e  manutenzione.  b  ID16SER027
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del servizio di copertura assicurativa contro i danni al patrimonio -
all risk property per le Aziende del  SSR  FVG.  II.1.2)  CODICE  CPV
PRINCIPALE 33168100-6, 66515000-3. II.1.3) Tipo di Appalto  FORNITURA
gara a, SERVIZIO gara b. II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli  acquisti  Vedasi  II.1.1.  II.1.5)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  a  E  5.176.000,00  (+  E  1.552.000,00  per   opzioni
contrattuali),  b  E  3.900.000,00  (+  E  2.080.000,00  per  opzioni
contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: si gara a  -  no  gara  b.
Tutte le  informazioni  relative  alla  descrizione  del  lotto  sono
contenute  nel  disciplinare  di   gara,   reperibile   sul   portale
www.egas.sanita.fvg.it,  sezione  "BANDI  E  GARE  -  BANDI  ATTIVI".
II.2.3) Luogo di esecuzione. CODICE NUTS: ITD4. Luogo  principale  di
esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
gara a-b; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro
o del sistema dinamico di acquisizione: a 24 mesi -  b  36  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazione
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11.) Opzioni: si.
Estensioni e proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per la  gara  b:
attivita' assicurativa negli anni 2013-2014-2015; Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Per la gara b: raccolta premi  nel
suddetto triennio  non  inferiore  ad  E  90.000.000,00  nel  ramo  8
incendio ed  eventi  naturali.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: "Per la
gara b: contratti assicurativi stipulati nel ramo di rischio incendio
ed eventi naturali nel triennio  2013-2014-2015.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: "per la gara b: non  meno  di  tre
contratti assicurativi nel ramo di  rischio  ed  incendio  ed  eventi
naturali a favore di Aziende sanitarie pubbliche o private. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE:  IV.1)  DESCRIZIONE:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica:  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 661 del 21/12/2016. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data  06/02/2017  ore  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  8  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerta:   Data
08/02/2017 gara b ore 12:00, Data 09/02/2017 gara a ore 09:30. Luogo:
Sede EGAS in Via Pozzuolo n. 330 a Udine.  La  campionatura,  per  le
gare c-d, dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta  al
seguente indirizzo: presso l'Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei
Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro  Ingrosso
Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton per la gara
a e la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara b. Tutte le  comunicazioni
e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante  mail,  PEC  o
fax. Il disciplinare di gara, gli  esiti  sono  pubblicati  sul  sito
www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo. VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste  -
Codice Postale 34121 ITALIA, Tel. 040/6724711. VI.4.3)  PRESENTAZIONE
DI RICORSO: Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: ENTRO 30 GIORNI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 22/12/2016. 

Dirigente responsabile SC gestione e sviluppo strategie centralizzate
                               di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK49
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.