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Avviso di preinformazione - Lavori e forniture per l'adattamento ed adeguamento del 3° piano dei moduli L1-L2 del complesso universitario di San Giovanni per la IOS Developer Academy. Numero di riferimento: SGTL1.1816L - 6/L/2016 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi di Napoli Federico II,Corso Umberto I, 40 bis ,Napoli ,80138, Italia. Persona di contatto: ing. Raffaele d'Alessio(responsabile del procedimento - raffaele.dalessio@unina.it); dott.ssa Rossella Maio (Responsabile dell'Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili); dott.ssa Claudia La Foresta (Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili - claudia.laforesta@unina.it). Tel.: +39 081/2537809 - 081/2537376 - 081/2537296; Email: r.maio@unina.it; fax +39 081/2531706 - 081/2537390. Codice NUTS: ITF33; indirizzi internet: indirizzo principale: www.unina.it; indirizzo del profilo del committente: www.unina.it; I.2) Appalto congiunto; I.3) Comunicazione: ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli studi di Napoli Federico II - Ufficio Protocollo/Settore Smistamento - Corso Umberto I, 40 bis, Napoli,80138,Italia.Persona di contatto: ing. Raffaele d'Alessio(responsabile del procedimento - raffaele.dalessio@unina.it); dott.ssa Rossella Maio (Responsabile dell'Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili); dott.ssa Claudia La Foresta (Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili - claudia.laforesta@unina.it). Email: raffaeledalessio@unina.it ; Codice NUTS: ITF33; indirizzi internet: indirizzo principale: www.unina.it; indirizzo del profilo del committente: www.unina.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': didattica e ricerca. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione : Lavori e forniture per l'adattamento ed adeguamento del 3° piano dei moduli L1-L2 del complesso universitario di San Giovanni per la IOS Developer Academy. Numero di riferimento: SGTL1.1816L - 6/L/2016; II.1.2) Codice CPV principale: 45454000; II.1.3) Tipo di appalto: Lavori; II.1.4) Breve descrizione: Appalto misto di lavori e forniture per la ristrutturazione edilizia dell'intero 3° piano dei moduli L1-L2 del complesso universitario di S.Giovanni al fine di realizzare grandi open space destinati ad aule, laboratori, ambienti di lavoro,studi, uffici,ecc. Nel dettaglio, l'intervento prevede la rimodulazione architettonica della distribuzione interna del piano e la modifica dell'impiantistica elettrica, speciale, ICT, termo-meccanica, antincendio, ecc. necessaria per la nuova destinazione d'uso dell'intero piano. E' parte integrante dell'appalto la fornitura e posa degli arredi necessari per allestire il centro pronto all'uso.Per le componenti lavori e forniture dell'appalto si stimano i seguenti importi: - Lavori e sicurezza:€ 4.182.000,00;- Forniture: € 900.000,00; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 5.082.000,00 ;II.1.6 )Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione; II.2.2) Codici CPV supplementari: 39130000; 39180000; II.2.3)Luogo di esecuzione :Codice NUTS:ITF33; Luogo principale di esecuzione: Napoli, via Protopisani - Complesso Universitario San Giovanni; II.2.4)Descrizione dell'appalto: Appalto misto di lavori e forniture per la ristrutturazione edilizia dell'intero 3° piano dei moduli L1-L2 del complesso universitario di S.Giovanni al fine di realizzare grandi open space destinati ad aule, laboratori, ambienti di lavoro,studi, uffici,ecc. Nel dettaglio, l'intervento prevede la rimodulazione architettonica della distribuzione interna del piano e la modifica dell'impiantistica elettrica, speciale, ICT, termo-meccanica, antincendio, ecc. necessaria per la nuova destinazione d'uso dell'intero piano. E' parte integrante dell'appalto la fornitura e posa degli arredi necessari per allestire il centro pronto all'uso.Per le componenti lavori e forniture dell'appalto si stimano i seguenti importi: - Lavori e sicurezza:€ 4.182.000,00;- Forniture: € 900.000,00; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 5.182.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione; II.2.10) Informazioni sulle varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: si'. Numero o riferimento del progetto: POR Regione Campania FESR 2014/2020 (CUP:E61E16000230002); II.2.14) Informazioni complementari: La realizzazione dell'intervento e' subordinata al reperimento del finanziamento, nell'ambito dei Fondi POR Regione Campania FESR 2014/2020; l'avviso non ha carattere impegnativo, con la conseguenza che nessuna pretesa potra' sorgere in capo agli Operatori Economici, in ordine all'avvio della procedura; II.3) Data prevista di pubblicazione del bando di gara : 31/01/2017 Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico , finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione;III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale;III.1.2)Capacita' economica e finanziaria;III.1.3) Capacita' professionale e tecnica;III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati;III.2) Condizioni relative al contratto di appalto;III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto di appalto;III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione;IV.1.3)informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.6)informazioni sull'asta elettronica ;IV.1.8) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si'; IV.2 ) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.5) Data prevista per l'avvio delle procedure di aggiudicazione: Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici;VI.3) Informazioni complementari; VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Tar Campanaia, Napoli,Italia; VI.4.2 )Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso ; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 06/12/2016 Il dirigente della ripartizione attivita' contrattuale e relazioni con il pubblico dott.ssa Carla Camerlingo TX17BFL42