AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contovecchi 7, 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2017)

 
Bando di gara - Servizio di monitoraggio delle acque  di  transizione
                       della Regione Sardegna 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  A.R.P.A.S.   -
Agenzia   Regionale   Protezione   dell'Ambiente   Sardegna   -   via
Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS  :  ITG2  tel.
070/271681 - fax. 070/271402 - mail: arpas@pec.arpa.sardegna.it- sito
www.sardegnaambiente.it/arpas/.    Persone    di    contatto:    vedi
Disciplinare di gara. I.3) l documenti di gara sono  disponibili  per
un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  all'indirizzo:   www.
sardegnaambiente.it/arpas.  Le  offerte   dovranno   essere   inviate
all'ARPAS  -  Servizio  Provveditorato  all'indirizzo  postale  sopra
indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione Servizio di  monitoraggio
delle acque di transizione della Regione Sardegna - Rif app.  43/2016
- CIG 69306254AD; II.1.2 ) codice CPV principale: 73110000; II.1.3  :
Tipo appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 385.000,00
IVA esclusa; II.1.6)  questo  appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti;
II.2.3) codice NUTS: ITG2 -  Regione  Sardegna;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri dono indicati nei documenti di gara;  II.2.7)  durata
del contratto d'appalto: 23 mesi. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio della professione: Iscrizione al registro delle imprese
presso la CCIAA per un ramo di attivita' corrispondente  al  servizio
oggetto dell'appalto, ovvero nel registro commerciale e professionale
dello Stato di residenza per le imprese non aventi  sede  in  Italia;
II.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i  criteri  di  selezione
sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte: Data  20/02/2017  Ora:  12,00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  6  mesi  (dal
termine ultimo di presentazione delle offerte). IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte Data 21/02/2017 Ora:  10:00;  Luogo:  ARPAS  -
Cagliari  Via  Contivecchi,  7  -  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile.
VI.2) sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.  IV.3)  Appalto
indetto in esecuzione della Determinazione del Direttore del Servizio
Provveditorato n° 383 del 29/12/2016. Le informazioni riguardanti  le
modalita' di presentazione delle offerte  e  l'  aggiudicazione  sono
contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e
sostanziale  del  presente  bando.  Responsabile  del   procedimento:
Dott.ssa  Simonetta  Fanni;  VI.4)  procedure  di  ricorso:   VI.4.1)
Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 -  Cagliari  ;
VI.4.3) Termini presentazione ricorso: entro 30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione del presente bando sulla GURI; VI.4.4) Servizio  presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI -  mail:
in-fo@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 . VI.5)
Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 29/12/2016. 

           Il direttore servizio provveditorato economato 
                             Livio Sanna 

 
TX17BFM110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.