CONSAP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 11-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 69337263B4 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Consap S.p.a. 
  Indirizzo postale: Via Yser n. 14 - Citta': Roma - Codice  postale:
00198 - Paese: Italia. 
  Punti di contatto: servizio acquisti - telefono: 0685796447. 
  Indirizzo (i) Internet: www.consap.it 
  Pec: ortuso.adriano@pec.consap.it - Fax: 0685796291. 
  Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara  ed  il  capitolato
tecnico  sono   disponibili   sul   sito   internet   della   Consap:
www.consap.it 
  I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap. 
  Le offerte dovranno essere inviate a: Consap S.p.a., via Yser n. 14
- 00198 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori di
attivita': Organismo di diritto  pubblico  -  Concessionaria  Servizi
Assicurativi Pubblici. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di  sviluppo,  manutenzione  e  supporto  del
software applicativo «Sistema informatico di prevenzione del furto di
identita' (SCIPAFI)». 
  CIG: 69337263B4. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. 
  Servizi - Categoria di servizi: CPV: 72230000-6. 
  Sito o luogo principale di esecuzione, consegna dei lavori: Roma. 
  Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
sviluppo, manutenzione e supporto del software  applicativo  «Sistema
informatico di prevenzione del furto di identita' (SCIPAFI)». 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: disponibilita' finanziaria €
1.250.000,00 I.V.A. esclusa per 60 mesi di servizio oltre 12 mesi  di
servizio di assistenza in garanzia che  l'appaltatore  si  impegna  a
fornire dal rilascio in esercizio del software. 
  La durata del contratto potra'  variare  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del decreto legislativo 50/2016 (proroga  tecnica)  per  un
periodo massimo di 12 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi:
60 + 12 di assistenza in garanzia. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:
importo 2% base d'asta (o, eventualmente, in misura ridotta nei  casi
previsti dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Caratteristiche previste all'art. 93  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e validita' 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione
delle offerte, oltre all'impegno del garante a rinnovare la  garanzia
nel caso in cui, al  momento  della  sua  scadenza,  non  sia  ancora
intervenuta l'aggiudicazione nonche' impegno, a pena di esclusione, a
prestare la cauzione definitiva nel caso in cui l'operatore economico
dovesse risultare l'aggiudicatario. 
  Tale impegno potra'  essere  rilasciato  anche  da  un  fideiussore
diverso da quello che presta la garanzia provvisoria. 
  Cauzione definitiva: importo 10% valore contrattuale. 
  L'importo e'  aumentato  in  caso  di  aggiudicazione  con  ribasso
superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma
1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
decreto  legislativo  n.  50/2016  nonche'  quanto   altro   previsto
espressamente  nel  disciplinare  di  gara  che   costituisce   parte
integrante del bando di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere  il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato tecnico e la documentazione  complementare:  download  dal
sito internet dell'Ente: www.consap.it sezione bandi e concorsi. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. 
  Data: 9 febbraio 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13 febbraio 2017
ora: 10,00. 
  Luogo: Sede Consap S.p.a. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  VI.1) Procedure di ricorso. 
  Procedure previste dal codice degli appalti, parte  IV,  Titolo  I,
Capi I e II T.A.R. Lazio via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  VI.2) Informazioni complementari. 
  Gli atti  e  la  modulistica  di  gara  potranno  essere  scaricati
all'indirizzo internet: www.consap.it sezione bandi e concorsi. 
  I documenti di gara sono disponibili presso  la  sede  Consap,  via
Yser n. 14 - 00198 Roma. 
  Il presente bando e' stato inviato alla  Gazzetta  Ufficiale  delle
Comunita' Europee in data 3 gennaio 2017. 

                               Il rup 
                           Adriano Ortuso 

 
TV17BFM373
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