UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Sede: corso Umberto I n.40 bis - 80138 Napoli
Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti per Servizi, tel.
0812534097/32144 - fax 390; pec: garecontratti-s@pec.unina.it.
indirizzo internet: www.unina.it
Codice Fiscale: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 11-1-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di portierato,  custodia
             e guardiania presso varie sedi dell'Ateneo 
 

  SEZIONE II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Gara  6/S/2016  -  Servizio  di
Portierato, Custodia e Guardiania presso varie sedi  dell'Ateneo:  v.
"Norme di Gara"; Determina a contrarre n. 1139  del  29/12/2016,  CIG
lotto  1:  68978562D8,  CIG  lotto   2:   689788284B,CIG   lotto   3:
68979028CC,CIG lotto 4: 68979142B5,CIG lotto 5: 6897926C99,CIG  lotto
6: 68979418FB,CIG  lotto  7:  6897947DED,Luogo:  Napoli/Portici;  CPV
79992000-4;   Importo   quinquennale    presunto    complessivo:    €
19.647.603,16 oltre IVA; costo orario soggetto a  ribasso:  €.  19,93
oltre IVA, oneri per la sicurezza derivanti  da  rischi  interferenti
pari a zero. L'importo quinquennale  presunto  complessivo  e'  cosi'
suddiviso: Lotto 1 €. 3.532.011,35 oltre IVA; Lotto 2 €. 1.056.646,87
oltre IVA; Lotto 3 €. 827.941,57 oltre IVA; Lotto 4  €.  5.996.467,07
oltre IVA; Lotto 5 €. 1.044.940,41 oltre IVA; Lotto 6 €. 1.752.234,02
oltre IVA;  Lotto  7  €.  5.437.361,89  oltre  IVA.  Importo  massimo
stimato: €. 27.506.644,43 oltre IVA: v. "Norme di Gara";  lotti:  SI;
per numero di lotti per i quali e'  possibile  presentare  offerte  e
numero di lotti che possono essere aggiudicati ad un solo  offerente:
v. "Norme di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, v.  "Norme  di  Gara";
Durata: 60 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  e   definitiva   per
contratto: v. "Norme di Gara";  finanziamento:  Bilancio  di  Ateneo;
Requisiti: a) art.  80  del  D.  lgs.50/16  smi;  b)  Iscrizione  nel
Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per  attivita'  identiche
e/o analoghe a quelle oggetto dell'appalto (per analogia:  v.  "Norme
di Gara"); c) fatturato minimo annuo globale negli  esercizi  2013  -
2014 - 2015 non inferiore: per il lotto 1 ad  €.  5.298.017,03  oltre
IVA; per il lotto 2 ad €. 1.584.970,31 oltre IVA; per il lotto  3  ad
€. 1.241.912,36 oltre IVA; per il lotto 4 ad  €.  8.994.700,61  oltre
IVA; per il lotto 5 ad €. 1.567.410,62 oltre IVA; per il lotto  6  ad
€. 2.628.351,03 oltre IVA; per il lotto 7 ad  €.  8.156.042,84  oltre
IVA; d) fatturato minimo annuo specifico  nel  settore  di  attivita'
oggetto dell'appalto, nel triennio 2013 - 2014 - 2015, non inferiore:
per il Lotto 1 ad €. 3.532.011,35 oltre IVA; per il  Lotto  2  ad  €.
1.056.646,87 oltre IVA; per il Lotto 3 ad €.  827.941,57  oltre  IVA;
per il Lotto 4 ad €. 5.996.467,07 oltre IVA; per il  Lotto  5  ad  €.
1.044.940,41 oltre IVA; per il Lotto 6 ad €. 1.752.234,02 oltre  IVA;
per il Lotto 7 ad €. 5.437.361,89 oltre IVA;  e)esperienza  acquisita
nel triennio 2014 - 2015- 2016  mediante  l'espletamento  di  servizi
identici e/o analoghi  a  quelli  oggetto  dell'appalto  presso  enti
pubblici. Per requisiti necessari per la partecipazione a piu' lotti:
v. "Norme di Gara"; 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu'
vantaggiosa: v. elaborato "Determinazione dell'Offerta Economicamente
piu'  Vantaggiosa";  Termine  ricevimento  offerte:  ore  12,00   del
14/02/2017; Lingua: Italiano;  Vincolo  all'offerta:  240  gg.  oltre
eventuali 300 gg: v. "Nome di gara"; Apertura offerte: ore  9,30  del
16/02/2017; luogo, modalita': v. "Norme di gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura, nonche' dall'art.  19,  commi  4  e  5,  del  Regolamento
attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art. 74, co.  1,  D.
Lgs.50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni  e/o  modifiche  al
Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati  sull'Albo  di  Ateneo  e  nella
sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla  consultazione
costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione
delle offerte ;c) per consentire  il  rispetto  del  termine  di  cui
all'art. 74, co. 4,  D.  Lgs  50/16,  eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 02/02/2017, per modalita' v. "Norme di  Gara".  I
chiarimenti pubblicati prevalgono  sul  contenuto  dei  Documenti  di
Gara; d)per elenco Documenti  di  Gara  v.  "Norme  di  gara";  e)per
pagamento  contributo  all'Autorita':  v.   "Norme   di   Gara"   ;f)
Responsabile del Procedimento: Ing. Claudio Roberti; g) subappalto ed
obbligo di indicazione della terna di subappaltatori:  v.  "Norme  di
gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v.  "Norme  di  gara";  i)
risoluzione del contratto, obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.
mod. e clausola di recesso: v. "Norme di gara"; l) Accesso agli atti:
v. "Norme di Gara"; m)Spese a carico dell'aggiudicatario:  v.  "Norme
di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola
di risoluzione,nonche' pubblicazione delle condizioni contrattuali di
svolgimento del servizio: v. "Norme di gara"; o)  verifica  antimafia
ex art.  85  del  D.  Lgs.  n.  159/2011:  v.  "Norme  di  gara";  p)
sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di Gara"; q) clausola sociale: v.
articolo 9 del Capitolato Speciale; r)il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria; s) il contratto conterra' apposita  clausola
con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR
Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del  presente  Bando
in GUUE: 29/12/2016. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX17BFL462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.