REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati - SSR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2017)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale - Dorsoduro 3901 - Venezia; Punti di contatto: -  UO
Acquisti Centralizzati SSR, Passaggio  Gaudenzio  1  -  Padova,  Tel.
049/8778282-84-95;  All'attenzione  di:  Nicola   De   Conti;   Posta
elettronica:  acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it;  Indirizzo
generale       dell'amministrazione       aggiudicatrice       (URL):
www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a  mezzo   procedura   aperta   per
l'affidamento - per la durata di 48 mesi (con  l'opzione  di  proroga
tecnica di 180 giorni) - dei servizi di manutenzione e gestione delle
apparecchiature per analisi ambientale di ARPAV di alta ed  altissima
tecnologia, suddivisa in n. 6 lotti funzionali. N. di  gara  6635196.
II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Valore   complessivo
dell'appalto: € 1.815.750,00 IVA esclusa (di cui €  1.614.000,00  IVA
esclusa per il quadriennio di servizio e € 201.750,00 IVA esclusa per
l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria e garanzia definitiva  ex  artt.  93  e  103  del  D.Lgs.
50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Livelli  minimi
dio capacita' richiesti: Dichiarazione  sostitutiva,  oppure,  per  i
concorrenti  non   residenti   in   Italia,   documentazione   idonea
equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare
il fac-simile Allegato 3, predisposto  dalla  Stazione  Appaltante  e
disponibile all'interno della pagina "Gare in corso",  contenuta  nel
sito della U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il
link http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati), redatta  in
lingua italiana, contenente l'elenco dei servizi prestati a favore di
Enti  Pubblici  e  Privati  (con   l'indicazione   della   durata   e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito  e  del
destinatario del servizio) da cui si evinca  la  realizzazione  negli
ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data  di  pubblicazione
del bando (triennio 2014-2016), di un fatturato d'impresa riferito al
settore   oggetto   dell'appalto   (servizi   di   manutenzione    di
apparecchiature/strumentazione tecnico scientifica di  analisi),  non
inferiore a: - € 150.000,00; per il Lotto 1  -  €  99.000,00  per  il
Lotto 2; - € 56.000,00 per il Lotto 3; - € 40.000,00 per il Lotto  4;
- € 40.000,00 per il Lotto 5; - € 95.000,00 per il Lotto 6.  In  caso
di RTI la capacita' economica finanziaria potra' essere dimostrata in
capo  alle  imprese  cumulativamente.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:
Livelli minimi dio capacita'  richiesti:  Dichiarazione  sostitutiva,
oppure, per i concorrenti non  residenti  in  Italia,  documentazione
idonea  equivalente  secondo   la   legislazione   dello   Stato   di
appartenenza, con  firma  del  Legale  Rappresentante  o  Procuratore
munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti  del  DPR
445/2000 (utilizzare il  fac-simile  Allegato  3,  predisposto  dalla
Stazione Appaltante e disponibile all'interno della pagina  "Gare  in
corso", contenuta nel sito della  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR,
raggiungibile              mediante              il              link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati),    redatta    in
lingua italiana, contenente l'elenco di servizi prestati a favore  di
Enti  Pubblici  e  Privati  (con   l'indicazione   della   durata   e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito  e  del
destinatario  del  servizio)  da  cui  si  evinca,  per  ogni   lotto
partecipato, la realizzazione, negli ultimi tre anni antecedenti alla
data di pubblicazione del bando, di almeno  un  servizio  annuale  di
manutenzione su apparecchiature destinate ad attivita' analitiche  di
alta  e/o  altissima  tecnologia  presso  strutture  laboratoristiche
accreditate UNI EN ISO IEC 17025, di valore  non  inferiore  a:  -  €
50.000,00 (IVA esclusa) per il Lotto 1; - € 33.000,00  (IVA  esclusa)
per il Lotto 2; -  €  19.000,00  (IVA  esclusa)  per  il  Lotto  3;-€
14.000,00 (IVA esclusa) per il Lotto 4; - € 14.000,00  (IVA  esclusa)
per il Lotto 5; - € 31.000,00 (IVA esclusa) per il Lotto 6.  In  caso
di RTI la capacita' tecnica e professionale dovra' essere  dimostrata
dall'impresa che svolgera' il servizio in misura maggioritaria. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data: 28/02/2017 ore  12:00
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  02/03/2017  Ora
10:00; Luogo: Sede U.O. Acquisti Centralizzati SSR. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I
candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando  il  sito
della U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.  E'   onere   dei
concorrenti visitare il sito prima della scadenza dei termini per  la
presentazione delle offerte, al fine di  verificare  la  presenza  di
eventuali note integrative o  esplicative.  Le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni tra la U.O. Acquisti Centralizzati SSR  e  gli
offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del  D.Lgs.  50/2016,  a
mezzo di strumenti elettronici. Eventuali chiarimenti possono  essere
richiesti  alla  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR   a   mezzo   PEC
all'indirizzo acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it entro e non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara. In tal senso fara' fede la data di ricezione della PEC da parte
della  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR.  Le   richieste   dovranno
riportare l'oggetto della  gara  seguito  dalla  dicitura:  Richiesta
chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza del  termine  per
la presentazione delle offerte, la U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR
procedera' a pubblicare sul proprio sito, raggiungibile  mediante  il
link http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati, le  risposte
ai quesiti che siano stati richiesti in  tempo  utile.  Nel  suddetto
sito verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad  aggiudicazione
avvenuta. Il bando G.U.U.E. sara'  pubblicato  per  estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  quotidiani  a  maggiore
diffusione locale. Le spese per la pubblicazione a termini  di  legge
saranno   rimborsate   alla   Stazione   Appaltante    dalle    ditte
aggiudicatarie. Il responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola  De
Conti. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/01/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
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