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Bando di gara per l'affidamento di lavori di adeguamento funzionale del Ponte sul Fiume Trebbia lungo la Strada Provinciale 10R Padana Inferiore - CIG 6947788807. Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951 fax 0523326376 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet: www.provincia.pc.it. Indirizzo internet a cui sono disponibili i documenti di gara: www.provincia.pc.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ente Locale Codice CPV 45233140 - 2 Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori e per la prestazione dei servizi per entrambi i lotti: ITH51. Descrizione dell'appalto: affidamento di lavori per adeguamento funzionale del Ponte sul fiume Trebbia lungo la Strada provinciale n. 10R "Padana Inferiore". Valore totale stimato: € 2.715.000,00# al netto di I.V.A., di cui € 115.000,00# per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Varianti: non sono ammesse Durata prevista dei lavori: 270 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Condizioni di partecipazione: criteri di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; possesso dei requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni previste dal progetto (per dettagli si rimanda al disciplinare). Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Questo appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 10 febbraio 2017. Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 13 febbraio 2017 alle ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: titolari o i legali rappresentanti delle imprese o i soggetti che esibiranno delega o procura. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo, nel giorno, orario e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando. Tutta la documentazione inerente alla gara e' scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Bandi, avvisi ed esiti". Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 15 del 16 gennaio 2017. Il responsabile del procedimento dott. ing. Stefano Pozzoli TX17BFE901