PROVINCIA DI PIACENZA
Sede legale: corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza (PC)
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento di lavori di  adeguamento  funzionale
del Ponte sul Fiume Trebbia lungo la Strada  Provinciale  10R  Padana
                     Inferiore - CIG 6947788807. 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice  NUTS:  ITH51  -  Italia  Tel.
05237951 fax 0523326376 pec:  provpc@cert.provincia.pc.it.  indirizzo
internet: www.provincia.pc.it. 
  Indirizzo internet a cui sono  disponibili  i  documenti  di  gara:
www.provincia.pc.it 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente Locale 
  Codice CPV 45233140 - 2 
  Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori  e  per
la prestazione dei servizi per entrambi i lotti: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento  di  lavori  per  adeguamento
funzionale del Ponte sul fiume Trebbia lungo la Strada provinciale n.
10R "Padana Inferiore". 
  Valore totale stimato: € 2.715.000,00# al netto di I.V.A., di cui €
115.000,00# per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  Varianti: non sono ammesse 
  Durata prevista dei lavori: 270 giorni dalla data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione nel registro delle imprese
presso  la  CCIAA  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto;
possesso  dei  requisiti  di  qualificazione  per  le  categorie   di
lavorazioni  previste  dal  progetto  (per  dettagli  si  rimanda  al
disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 
  Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio   di   aggiudicazione:   offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, individuata  sulla  base  dei  criteri  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 10 febbraio
2017. 
  Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Provincia di
Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 13 febbraio 2017  alle
ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
titolari o i legali rappresentanti delle imprese  o  i  soggetti  che
esibiranno delega o procura. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Non  e'  accettata  la  presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30
giorni. 
  L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo, nel giorno, orario  e  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di  gara.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida  e  congrua.  Il
disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando.
Tutta la documentazione inerente alla gara e'  scaricabile  dal  sito
internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Bandi, avvisi ed  esiti".
Il presente bando e' emanato in  esecuzione  della  Determinazione  a
contrarre n. 15 del 16 gennaio 2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Stefano Pozzoli 

 
TX17BFE901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.