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Bando di gara - Procedura aperta per la "fornitura workstation per editing, grafica e post-produzione in formati HD e UHD" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la "Fornitura Workstation per editing, grafica e post-produzione in formati HD e UHD" - CIG n. 6943817B0D; Numero di riferimento: 6633587. II.1.2) Codice CPV principale: 42962300-0; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la Fornitura di Workstation per Editing, Grafica e Post-Produzione in formati HD e UHD (di seguito Fornitura), ed in particolare: a) fornitura di n. 70 Workstation ultraHD certificate Avid, comprensive del servizio di assistenza e garanzia per 36 mesi a decorrere dalla data di consegna degli apparati, come meglio specificato al par. 4 del capitolato tecnico; b) fornitura di n. 50 Kit accessori workstation editing e post-produzione; c) fornitura di n. 20 Kit accessori workstation grafica; d) servizio di installazione e configurazione degli apparati, come meglio specificato al par. 3 del capitolato tecnico. Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato Tecnico ed allo Schema di contratto. II.1.5) valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Euro 895.000,00. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No; II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 895.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 37 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; Opzioni: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Certificazione "AVID qualified System". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il modello di workstation offerto deve essere compreso, alla data di presentazione dell'offerta, nell'elenco dei sistemi "AVID qualified System". SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: No. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/02/2017 Ora: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 01/03/2017 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: n. A/D/143 del 10/01/2017. Il RUP e' Giuseppe Dell'Erba. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 16/02/2017 ore 12:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. La misura della sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, co. 9 d.lgs. 50/2016 e' di Euro 1.000 (mille). Il ricorso al subappalto e' ammesso ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. 50/2016 nei limiti del 30% dell'importo contrattuale. Non e' richiesta l'indicazione della terna dei subappaltatori ai sensi dell'art. 105, comma 6, del d.lgs. 50/2016. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 12/01/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM877