RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  "fornitura  workstation  per
       editing, grafica e post-produzione in formati HD e UHD" 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it;   I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it.  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
"Fornitura Workstation per  editing,  grafica  e  post-produzione  in
formati HD e  UHD"  -  CIG  n.  6943817B0D;  Numero  di  riferimento:
6633587. II.1.2) Codice CPV principale: 42962300-0; II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  ad
oggetto  la  Fornitura  di  Workstation  per   Editing,   Grafica   e
Post-Produzione in formati HD e UHD (di  seguito  Fornitura),  ed  in
particolare: a) fornitura di n. 70  Workstation  ultraHD  certificate
Avid, comprensive del servizio di assistenza e garanzia per 36 mesi a
decorrere  dalla  data  di  consegna  degli  apparati,  come   meglio
specificato al par. 4 del capitolato tecnico; b) fornitura di  n.  50
Kit accessori workstation editing e post-produzione; c) fornitura  di
n. 20 Kit accessori workstation grafica; d) servizio di installazione
e configurazione degli apparati, come meglio specificato  al  par.  3
del capitolato tecnico. 
  Per ulteriori dettagli si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara,  al
Capitolato Tecnico  ed  allo  Schema  di  contratto.  II.1.5)  valore
massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Euro 895.000,00. Questo appalto  e'
suddiviso in lotti: No; II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:
Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  Minor  prezzo.  II.2.6)
Valore  stimato:  Euro  895.000,00.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 37 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No; Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti il  servizio  oggetto  dell'appalto
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
decreto  legislativo  1°  settembre  1993,  n.  385,  attestanti   la
solidita' economico-finanziaria, la  solvibilita'  e  l'affidabilita'
del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto  o
intermediario. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Certificazione  "AVID
qualified  System".  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: Il modello di workstation offerto  deve  essere  compreso,
alla data di  presentazione  dell'offerta,  nell'elenco  dei  sistemi
"AVID qualified System". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  No.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione:  27/02/2017  Ora:  16:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 01/03/2017  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determina a  contrarre:  n.  A/D/143  del  10/01/2017.  Il  RUP  e'
Giuseppe Dell'Erba. L'intera procedura viene espletata  in  modalita'
telematica  ai  sensi  del  d.lgs.  50/2016  sul   Portale   Acquisti
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 16/02/2017  ore  12:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. La misura della  sanzione
pecuniaria di cui all'art. 83, co. 9 d.lgs. 50/2016 e' di Euro  1.000
(mille). 
  Il ricorso al subappalto e' ammesso  ai  sensi  dell'art.  105  del
d.lgs. 50/2016 nei limiti del 30% dell'importo contrattuale.  Non  e'
richiesta l'indicazione  della  terna  dei  subappaltatori  ai  sensi
dell'art. 105, comma 6, del d.lgs. 50/2016. 
  Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 12/01/2017. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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