MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica Militare - Comando Logistico
Servizio di Commissariato e Amministrazione
Reparto Commissariato - Direzione Commissariato

Sede: viale Roma snc, c/o Aeroporto «A. Barbieri», palazzina 11,
piano 1° - 00012 Guidonia Montecelio (RM), Italia
Punti di contatto: 2° Ufficio Contratti e Acquisti
Tel. +39 07744003010/22 - Fax +39 07744003111
E-mail: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it
Pec: aerocommiguidonia@postacert.difesa.it
Indirizzo del profilo di committente: (URL) _)
http://www.aeronautica.difesa.it
Codice Fiscale: 80115410153
Partita IVA: 05824830961

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2017)

 
Licitazione privata per l'alienazione di materiali  di  commissariato
                           fuori servizio 
 

  Questa Direzione ha intenzione di esperire una licitazione  privata
ai sensi del d.lgs. 66/2010 e del D.P.R. 90/2010 per  la  vendita  di
vario materiale dichiarato  fuori  servizio.  Il  valore  complessivo
della vendita e' pari ad euro 3.581.580,317. 
  Sono applicabili il R.D. 18/11/1923  n.2440  e  ss.mm.  e  il  R.D.
23/05/1924 n.827 e ss.mm. 
  Il materiale sara' suddiviso in 2 (due) lotti: Lotto 1 -  vestiario
ed equipaggiamento- valore: € 3.400.646,667; Lotto  2  casermaggio  (
effetti letterecci, strumenti  d'ufficio  e  materiale  sanitario)  -
valore lotto: € 180.933,650. 
  L'elenco dei materiali puo' essere richiesto via PEC  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Possono partecipare alla gara gli Operatori Economici  in  possesso
dei requisiti generali in analogia con  quelli  previsti  dall'art.80
del d.lgs. 50/2016 per le gare pubbliche, che siano in regola con  le
norme antimafia e che non si trovino in una condizione da cui  derivi
l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. 
  I materiali verranno alienati nello stato in cui si trovano  previa
rimozione di tutti i contrassegni identificativi della Forza  Armata,
se presenti. 
  2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 
  Le Ditte interessate all'acquisto  del  materiale  devono  inviare,
pena  esclusione  entro  e  non  oltre  il  16/02/2017,  domanda   di
partecipazione,  completa  degli  allegati  richiesti,   recante   la
richiesta di invito al seguente  indirizzo:  Aeronautica  Militare  -
Comando logistico - Servizio di Commissariato  ed  Amministrazione  -
Reparto Commissariato - Direzione di Commissariato - Viale  Roma  snc
c/o Aeroporto «A. Barbieri» - palazzina 11 - piano I . 
  La domanda dovra' pervenire  alla  Direzione  di  Commissariato  di
Guidonia a mezzo posta (in tal caso fa fede il timbro di ricezione) o
essere consegnata a mano all'indirizzo sopraindicato inderogabilmente
nei seguenti orari lun - giov ore 8:00-16:00 e ven.  ore  8:00-11:00.
Qualora la domanda sia  inviata  tramite  corriere,  il  medesimo  ha
l'obbligo di curare presso l'Ufficio Pass  la  consegna  della  busta
direttamente alla scrivente Direzione e  solo  in  casi  eccezionali,
potra'   rilasciare   l'attestazione   di   mancato   recapito    con
l'indicazione della data e ora di consegna purche' controfirmata  dal
personale dell'Ufficio Pass (contatto: segreteria 0774 4003011). 
  L'Amministrazione non rispondera' dell'eventuale  mancata/ritardata
consegna  o  errata  apertura  derivanti  dal  non   rispetto   delle
procedure. 
  La domanda, redatta  in  carta  resa  legale,  qualora  formata  in
Italia, a firma del  rappresentante  della  ditta  munito  di  idonea
procura, a pena di esclusione deve essere corredata di: 
  a) dichiarazione sostitutiva rilasciata dal legale  rappresentante,
attestante la situazione dell'operatore economico per ciascuna  delle
cause di esclusione previste dall'art.80 del d.lgs.50/2016;  analoghe
dichiarazioni dovranno essere rilasciate, pena esclusione, da tutti i
soggetti, anche cessati dalla carica, ivi indicati; 
  b)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  rilasciata  dal
legale   rappresentante,   attestante   l'iscrizione   dell'operatore
economico nel Registro della Camera di Commercio, la sede legale,  la
sede operativa, gli stabilimenti e il numero dei dipendenti. 
  I modelli di dichiarazione sono disponibili su richiesta  al  punto
di contatto. Le dichiarazioni, rilasciate ai sensi  DPR  445/2000  in
base  alla  legislazione  vigente  al  momento   della   domanda   di
partecipazione, dovranno essere sottoscritte con espressa indicazione
del nome, cognome, carica e corredate da copia di un valido documento
d'identita'. 
  3. INVITO 
  L'invito a presentare offerta verra' inviato alle ditte che avranno
presentato regolare domanda di partecipazione,  purche'  in  possesso
dei requisiti richiesti, e conterra'  le  informazioni  di  dettaglio
sulla procedura di aggiudicazione, sulle  cauzioni  prescritte  dalla
legge e sulla vendita dei manufatti. 
  La gara verra' aggiudicata per ciascun  lotto  alla  Ditta  che  ha
offerto il prezzo piu' alto rispetto al prezzo posto a base di  gara,
anche in presenza di una sola offerta valida. Verranno effettuati due
esperimenti di gara per l'alienazione di materiali. 
  I prezzi unitari e ogni altra indicazione  numerica  dovra'  essere
espressa arrotondata alla seconda cifra decimale. Non verra' presa in
considerazione la terza cifra decimale. 
  Ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma  -
Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia (IT). 
  Determina  a  contrarre  n.2   del   17/01/17.   Responsabile   del
procedimento: Giuseppe Russo 

                            Il direttore 
                    Col. C.C.r.n. Giuseppe Russo 

 
TX17BIA932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.