ASL VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:   ASL
VITERBO - Azienda Sanitaria Locale di Viterbo; indirizzo postale: Via
E. Fermi n. 15, Viterbo - 01100, Paese: Italia (IT), codice NUTS: ITE
41; persona di  contatto:  UOC  E-Procurement  -  Via  E.  Fermi  15,
Responsabile Unico del Procedimento Dott. Giovanni Firmani, tel.  +39
0761/3391 - 0761/237841-843, email francesca.dipietro@asl.vt.it,  fax
0761237837,  indirizzo  internet  principale:   www.asl.vt.it;   I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.asl.vt.it;  ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato;  le
offerte vanno inviate al seguente  indirizzo:  ASL  Viterbo,  Ufficio
Protocollo Generale, Via E. Fermi n. 15, 01100 Viterbo - Italia  I.4)
Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia/ufficio  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)   Entita'   dell'appalto    Denominazione:    Fornitura    ed
installazione, chiavi in mano,  di  tecnologie  sanitarie  ed  arredi
tecnici  per  l'attivazione  del  nuovo  Blocco   Operatorio   presso
l'Ospedale  Belcolle.  Numero  di  riferimento:  Delibera   Indizione
n.870del  5/07/2016  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:  33100000-1.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016, suddivisa in n. 6 Lotti, ad  aggiudicazione  singola,
volta all'affidamento della Fornitura  ed  installazione,  chiavi  in
mano, di tecnologie sanitarie ed arredi tecnici per l'attivazione del
nuovo Blocco Operatorio presso l'Ospedale  Belcolle.  II.1.5)  Valore
totale stimato, IVA esclusa:  €  1.401.639,34.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si.  II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di sistema integrato per
la visualizzazione,  gestione  ed  archiviazione  delle  immagini  di
attrezzature per numero due sale  operatorie.  Lotto  n.  1.  II.2.2)
Codice (CPV)  principale:  33100000-1.  Codice  (CPV)  supplementare:
32333000-6.  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITE  41;  Luogo  principale   di
esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha
ad oggetto:  a)  la  fornitura,  chiavi  in  mano,  dei  sistemi;  b)
l'erogazione dei  servizi  accessori  di  manutenzione  e  assistenza
tecnica in garanzia. Oggetto della  gara  e',  altresi',  l'eventuale
acquisto,  a  insindacabile  giudizio  dell'Azienda,   del   servizio
accessorio di  manutenzione  ed  assistenza  tecnica  post  garanzia.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 1.135.000,00. II.2.7)
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di n 4
monitor  multiparametrici.  Lotto  n.   2.   II.2.2)   Codice   (CPV)
principale:  33100000-1.  Codice  (CPV)  supplementare:   33195100-4.
II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto  ha  ad  oggetto:  a)  la
fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei
servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica  in  garanzia.
Oggetto  della   gara   e',   altresi',   l'eventuale   acquisto,   a
insindacabile  giudizio  dell'Azienda,  del  servizio  accessorio  di
manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  €  26.229,51.  II.2.7)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione. II.2.1)  Denominazione:  Acquisto  di  n  1  microscopio
operatorio  per  oculistica.  Lotto  n.  3.  II.2.2)   Codice   (CPV)
principale:  33100000-1.  Codice  (CPV)  supplementare:   38510000-3.
II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto  ha  ad  oggetto:  a)  la
fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei
servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica  in  garanzia.
Oggetto  della   gara   e',   altresi',   l'eventuale   acquisto,   a
insindacabile  giudizio  dell'Azienda,  del  servizio  accessorio  di
manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  €  73.770,49.  II.2.7)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  Acquisto  di   n   2   monitor
defibrillatori.  Lotto  n.  4.  II.2.2)  Codice   (CPV)   principale:
33100000-1. Codice (CPV) supplementare:  33182100-0.  II.2.3)  Codice
NUTS: ITE  41;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Viterbo.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a)  la  fornitura,
chiavi in mano, delle apparecchiature; b)  l'erogazione  dei  servizi
accessori di manutenzione e assistenza tecnica in  garanzia.  Oggetto
della  gara  e',  altresi',  l'eventuale  acquisto,  a  insindacabile
giudizio dell'Azienda, del servizio  accessorio  di  manutenzione  ed
assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  €  13.114,75.  II.2.7)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto  di  arredi  tecnici  da
sala  operatoria.  Lotto  n.  5.  II.2.2)  Codice  (CPV)  principale:
33100000-1. Codice (CPV) supplementare:  39150000-8.  II.2.3)  Codice
NUTS: ITE  41;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Viterbo.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a)  la  fornitura,
chiavi in mano, degli arredi tecnici;  b)  l'erogazione  dei  servizi
accessori di manutenzione e assistenza tecnica in  garanzia.  Oggetto
della  gara  e',  altresi',  l'eventuale  acquisto,  a  insindacabile
giudizio dell'Azienda, del servizio  accessorio  di  manutenzione  ed
assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6)
Valore stimato, IVA  esclusa:  €  109.475,41.  II.2.7)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di  n.  1  laringoscopio
intubazioni difficili. Lotto n. 6. II.2.2) Codice  (CPV)  principale:
33100000-1. Codice (CPV) supplementare:  33185300-3.  II.2.3)  Codice
NUTS: ITE  41;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Viterbo.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a)  la  fornitura,
chiavi in mano, delle apparecchiature; b)  l'erogazione  dei  servizi
accessori di manutenzione e assistenza tecnica in  garanzia.  Oggetto
della  gara  e',  altresi',  l'eventuale  acquisto,  a  insindacabile
giudizio dell'Azienda, del servizio  accessorio  di  manutenzione  ed
assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6)
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  2.049,18.  II.2.7)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - operatori
iscritti  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  o   nel   registro   della   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, con le modalita' previste nel  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto di appalto: la fornitura,  chiavi  in  mano,
delle  tecnologie  sanitarie   e   degli   arredi   tecnici   nonche'
l'erogazione dei  servizi  accessori  di  manutenzione  e  assistenza
tecnica  in  garanzia  saranno  remunerati  ai  prezzi  offerti   dal
concorrente aggiudicatario. Detti prezzi non potranno essere  oggetto
di revisione. IV.1) Descrizione. IV.1.1) 
  SEZIONE IV:PROCEDURA 
  Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: data 27/03/2017ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi (180 giorni)  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  luogo  ASL
Viterbo - UOC E-Procurement, sita in Via Enrico Fermi, n.  15,  01100
Viterbo, data  e  ora  saranno  rese  note  ai  concorrenti  mediante
apposita comunicazione. Informazioni relative  alle  persone  ammesse
alla procedura di apertura:  come  da  Disciplinare  di  gara.  VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  procedura
aperta di cui al presente Bando e' stata indetta  dalla  ASL  Viterbo
con Delibera n. 870 del 5/07/201. Per le  ulteriori  prescrizioni  di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul sito ufficiale dell'ASL di Viterbo.  Le  richieste  di
chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire  all'Azienda,
all'attenzione  del  Responsabile  del   Procedimento,   via   e-mail
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it entro e non oltre dieci giorni  prima
dalla scadenza del termine di cui al punto IV.2.2). La documentazione
nonche' le richieste di chiarimenti e le  relative  repliche  saranno
pubblicate sul sito dell'ASL  di  Viterbo  www.asl.vt.it  -  Bandi  -
Avvisi e gare. Le repliche in questione andranno ad integrare la  lex
specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione  sul  sito,
ai  fini  della  partecipazione  alla  procedura.  Sara'  onere   dei
Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti   pubblicati,
rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di  ulteriore
comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto
della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione,
qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in  relazione
all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  95,
comma 12°, del D.Lgs. 50/16.  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'
Dott. Giovanni Firmani.  Il  Bando  di  gara  e'  pubblicato  con  le
formalita' di cui all'art. 66,  comma  7°  del  D.Lgs.  163/06,  come
previsto dall'art. 216, comma 11°, del  D.Lgs.  50/16.  Lotto  n.  1,
CIG:6964063E93. Lotto  n.  2,  CIG:  6964077A22.  Lotto  n.  3,  CIG:
6964080C9B. Lotto n. 4, CIG: 6964082E41. Lotto n. 5, CIG: 6964083F14.
Lotto n. 6,  CIG:  696408940B.  E'  consentita  la  presentazione  di
offerte per un solo Lotto, per alcuni Lotti o per tutti i Lotti.  Non
sussiste  limite  alcuno  al  numero  di  Lotti  che  possono  essere
aggiudicati  al  medesimo  offerente.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del
Lazio, indirizzo postale via Flaminia, n. 189,  citta'  Roma,  codice
postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721.  VI.5)  Data  di
spedizione del Bando GUUE: 31/01/2017 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Daniela Donetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.