AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza Ospitale, 10  -  26900  Lodi  -
www.asst-lodi.it - Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@asst-lodi.it  -
tel.  +390371372406,  fax  +390371372507.  Accesso  elettronico  alle
informazioni:www.arca.regione.lombardia.it .  Presentazione  per  via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta in forma telematica per la fornitura:  dei
servizi di gestione delle risorse umane dell'Azienda Socio  Sanitaria
Territoriale di Lodi - C.I.G. 69737600CF 
  II.1.2) Servizi. Categoria di servizi:  7  -  Luogo  principale  di
consegna: Lodi 
  Lodi. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta in forma telematica per la fornitura: dei servizi di  gestione
delle risorse umane dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi 
  II.1.6) CPV: 72212450 
  II.1.8.) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  annuale  a  base
d'asta e' pari ad € 105.000,00 I.V.A. esclusa,  pari  ad  un  importo
complessivo di € 525.000,00 I.V.A. esclusa per i primi cinque anni di
vigenza  contrattuale,  di  cui  €  zero  per  oneri  da  rischi  per
interferenza non soggetti  a  ribasso;  l'importo  presunto  relativo
all'eventuale   ulteriore   periodo   di   ripetizione   contrattuale
(trentasei mesi) e' pari a €  315.000,00  I.V.A.  esclusa.  L'importo
presunto relativo all'eventuale periodo di proroga contrattuale  (365
giorni) e' pari a € 105.000,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  Eventuale  rinnovo
per mesi trentasei (36) ed eventuale proroga di mesi dodici (12). 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  60  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto
previsto nel disciplinare di gara 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione  previste
dall'articolo 80 del Decreto Legislativo 50/2016 e ogni  altra  causa
di incapacita' a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro  CCIAA  o
altro registro dello stato di appartenenza, secondo  quanto  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto
nel Disciplinare di gara 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   secondo   quanto   previsto   nel
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  31/03/2017  ore
15,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 03/04/2017  ore  14:00.
Luogo: USC Acquisti  e  Patrimonio,  Via  Fissiraga  15  26900  LODI.
Persone ammesse ad assistere alla presentazione  delle  offerte:  SI.
Legali rappresentanti delle  ditte  offerenti  o  persone  munite  di
delega in numero non superiore a due per ditta 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico  costituito   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno sei giorni prima del termine della scadenza  delle
offerte, con effetto di notifica a tutte le  ditte  concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso:sezione  Bandi  di  Gara  -
bandi aperti) e  nella  sezione  "Documenti  di  Gara"  presente  sul
Sistema www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della  presente
procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti  tenere  monitorati  i
siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile  di
non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione
ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna
al riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione  avverra'  ai  sensi
dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016, secondo  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Durante il periodo di vigenza del contratto,
gli enti sanitari pubblici di seguito elencati: ASST Grande  Ospedale
Metropolitano Niguarda; ASST Fatebenefratelli Sacco; ASST Santi Paolo
e Carlo; ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico  Gaetano
Pini/CTO; ASST Nord Milano; ASST Rhodense; ASST Ovest Milanese;  ASST
Melegnano e della Martesana; Fondazione IRCCS "Ca' Granda -  Ospedale
Maggiore  Policlinico";  Fondazione  IRCCS  Istituto  Nazionale   dei
Tumori; Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta;  Azienda  Regionale
Emergenza Urgenza (AREU), ASST di Lodi, sono facoltizzati a procedere
all'affidamento  del  servizio  oggetto  della  presente   procedura,
aggiudicato al prezzo offerto in gara,  anche  nel  caso  di  mancata
partecipazione alla presente procedura concorsuale.  In  applicazione
di quanto sopra, nel corso di validita'  del  contratto  sottoscritto
con l'Azienda  Socio  Sanitaria  Territoriale  di  Lodi  al  soggetto
individuato quale aggiudicatario potra' essere chiesto  di  estendere
la fornitura anche ad una o piu' delle Aziende indicate  fino  ad  un
ammontare massimo pari al 300% del valore aggiudicato.  L'importo  di
aggiudicazione dell'ASST  di  Lodi  non  rientra  nel  conteggio.  La
responsabilita' di accettare adesioni entro  tali  limiti,  resta  in
capo all'aggiudicatario della gara. La  durata  della  fornitura  del
servizio coincidera' con il residuo di durata contrattuale  stabilita
dalla gara originaria. L'ASST di Lodi restera' estranea in ordine  ai
patti  e  condizioni  che   si   stabiliranno   tra   Appaltatore   e
ASST/Fondazione cui viene esteso l'accordo, che daranno origine ad un
rapporto contrattuale autonomo. L'appaltatore  non  e'  obbligato  ad
accettare la richiesta di estensione.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: il giorno 03/04/2017 alle ore 14:00 presso l'USC Acquisti  e
Patrimonio Via Fissiraga,15 Lodi. L'ASST si riserva  la  facolta'  di
revocare  la   presente   gara   per   comprovate   ragioni   dandone
comunicazione alle ditte concorrenti  senza  che  le  stesse  possano
accampare pretesa alcuna al riguardo. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/02/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
TX17BFK2383
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.