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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.asst-lodi.it - Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507. Accesso elettronico alle informazioni:www.arca.regione.lombardia.it . Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta in forma telematica per la fornitura: dei servizi di gestione delle risorse umane dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi - C.I.G. 69737600CF II.1.2) Servizi. Categoria di servizi: 7 - Luogo principale di consegna: Lodi Lodi. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta in forma telematica per la fornitura: dei servizi di gestione delle risorse umane dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi II.1.6) CPV: 72212450 II.1.8.) Divisione in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuale a base d'asta e' pari ad € 105.000,00 I.V.A. esclusa, pari ad un importo complessivo di € 525.000,00 I.V.A. esclusa per i primi cinque anni di vigenza contrattuale, di cui € zero per oneri da rischi per interferenza non soggetti a ribasso; l'importo presunto relativo all'eventuale ulteriore periodo di ripetizione contrattuale (trentasei mesi) e' pari a € 315.000,00 I.V.A. esclusa. L'importo presunto relativo all'eventuale periodo di proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 105.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale rinnovo per mesi trentasei (36) ed eventuale proroga di mesi dodici (12). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione previste dall'articolo 80 del Decreto Legislativo 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/03/2017 ore 15,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 03/04/2017 ore 14:00. Luogo: USC Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a due per ditta SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno sei giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso:sezione Bandi di Gara - bandi aperti) e nella sezione "Documenti di Gara" presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Durante il periodo di vigenza del contratto, gli enti sanitari pubblici di seguito elencati: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; ASST Fatebenefratelli Sacco; ASST Santi Paolo e Carlo; ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO; ASST Nord Milano; ASST Rhodense; ASST Ovest Milanese; ASST Melegnano e della Martesana; Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico"; Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori; Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta; Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ASST di Lodi, sono facoltizzati a procedere all'affidamento del servizio oggetto della presente procedura, aggiudicato al prezzo offerto in gara, anche nel caso di mancata partecipazione alla presente procedura concorsuale. In applicazione di quanto sopra, nel corso di validita' del contratto sottoscritto con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi al soggetto individuato quale aggiudicatario potra' essere chiesto di estendere la fornitura anche ad una o piu' delle Aziende indicate fino ad un ammontare massimo pari al 300% del valore aggiudicato. L'importo di aggiudicazione dell'ASST di Lodi non rientra nel conteggio. La responsabilita' di accettare adesioni entro tali limiti, resta in capo all'aggiudicatario della gara. La durata della fornitura del servizio coincidera' con il residuo di durata contrattuale stabilita dalla gara originaria. L'ASST di Lodi restera' estranea in ordine ai patti e condizioni che si stabiliranno tra Appaltatore e ASST/Fondazione cui viene esteso l'accordo, che daranno origine ad un rapporto contrattuale autonomo. L'appaltatore non e' obbligato ad accettare la richiesta di estensione. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 03/04/2017 alle ore 14:00 presso l'USC Acquisti e Patrimonio Via Fissiraga,15 Lodi. L'ASST si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/02/2017 Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi TX17BFK2383