UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI) - Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2017)

 
Bando di gara d'appalto a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi  di  gestione  degli  stabilimenti  utilizzatori  di   Ateneo
(pulizie di fine cantiere, gestione animali geneticamente modificati,
monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiera,  pulizie  e  cure
degli animali) per il periodo 2017 -  2022  (durata  5  anni)  -  CIG
                             69750476DE 
 

  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   Entita'   dell'appalto   Numero   di
riferimento 17_111  II.1.2)  CPV  77400000  II.1.3)  Servizi  II.1.4)
Affidamento dei servizi di gestione degli  stabilimenti  utilizzatori
di Ateneo II.1.5)  Valore  totale  stimato  €  5.000.000,  oltre  IVA
II.1.6) Divisione in lotti: no. Il presente appalto  non  prevede  la
suddivisione in lotti, in quanto  il  valore  dei  requisiti  tecnico
economici richiesti consentono la massima partecipazione  anche  alle
micro imprese e alle piccole medie imprese, nel pieno rispetto  delle
previsioni  di  cui  all'art.  51  del  D.Lgs.  n.   50/2016.   II.2)
Descrizione II.2.3) Milano - Lodi - Segrate Codice NUTS ITC4  II.2.4)
Affidamento dei servizi di gestione degli  stabilimenti  utilizzatori
di Ateneo (pulizie di fine cantiere, gestione  animali  geneticamente
modificati,  monitoraggio  sanitario,  fornitura  diete  e  lettiera,
pulizie e cure degli animali) per il periodo 2017 -  2022  (durata  5
anni).  II.2.5)  criterio  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di
aggiudicazione e punteggi previsti nel  Disciplinare  II.2.6)  Valore
stimato: € 5.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto  60  mesi  -  Il
contratto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10no II.2.11) no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   CONDIZIONI   Di   PARTECIPAZIONE   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale: - assenza delle cause  di
esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016;  -  iscrizione  al
Registro  delle  Imprese  della   Camera   di   Commercio   Industria
Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'  inerente  l'oggetto  del
presente appalto, ovvero, se si tratta di impresa straniera con  sede
legale  nell'ambito  dei  paesi  dell'Unione  Europea,  l'iscrizione,
secondo  le  modalita'  previste  dallo  Stato   di   residenza   del
concorrente; - possesso della certificazione del sistema di  gestione
per la  qualita'  aziendale  EN  ISO  9000  relativa  al  settore  di
attivita'.  III.1.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  Criteri   di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita'  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
20.03.2017  -  Ora:  12.00  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte: il 21.03.2017 alle ore 10.00, presso una sala
del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE   ALLA   RINNOVABILITA':   NO   VI.2)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO  ELETTRONICI:  fatturazione
elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le  eventuali  richieste
di informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto
e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  10.03.2017.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo:   http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm.   Tutte   le
Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi
65 e 67, della legge  23  dicembre  2005,  n.266,  versare  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici  un  contributo
pari a Euro 200,00.  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione  e
all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83  comma  9,
del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione  dello  stesso
si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra'  del
sistema   AVCpass,   in   conformita'   alla    normativa    vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua   e   conveniente.   La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del  D.Lgs.  n.50/2016.
Responsabile  Unico  del  procedimento:  Dott.  Roberto  Conte,  Capo
Direzione Legale e Centrale Acquisti. 
  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel.
+ 39 02 76053201 VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione di
ricorso:  30  giorni  dal   ricevimento   della   comunicazione   del
provvedimento oggetto di impugnazione.VI.4.4) Universita' degli Studi
di Milano - Settore Gare - via F.del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di
spedizione del presente AVVISO: 10.02.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL2346
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