APLS INVESTIMENTI S.R.L.
Punti di contatto: Direzione Aziendale Telefono: +39 0187 546377
Email: apls.investimenti@porto.laspezia.it
Pec: apls.investimenti@pec.porto.laspezia.it
R.E.A.: SP119440
Registro delle imprese: La Spezia 119440
Codice Fiscale: 01326810114
Partita IVA: 01326810114

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta con criterio del prezzo  piu'  basso
per l'affidamento del servizio di vigilanza armata  e  di  attuazione
delle misure previste dal Port Facility Security Plan  del  "Terminal
    Crociere molo Garibaldi" porto della Spezia - CIG 6940831AED 
 

  Sezione I.1 : DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: 
  APLS Investimenti Srl - Via del Molo 1, 19126 La Spezia (SP) Codice
fiscale 01326810114 - REA: SP119440 Telefono: +39 0187 546377  Email:
apls.investimenti@porto.laspezia.it                              Pec:
apls.investimenti@pec.porto.laspezia.it 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE: Delibera del CdA di  APLS  Investimenti  Srl  in  data
08.02.2017 di  approvazione  dei  documenti  di  gara.  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  servizio
di vigilanza armata e di attuazione delle misure  previste  dal  Port
Facility Security Plan del "Terminal Crociere molo  Garibaldi"  porto
della Spezia. 
  Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  Tipo
appalto: servizi Luogo principale di consegna: Terminal Crociere, per
complessivi mq 23.481, sito presso il molo Garibaldi ovest nel Comune
della Spezia L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79710000-4 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. 
  Divisione in lotti: no. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  valore stimato: euro 260.000,00 (duecentosessantamila/00) oltre IVA
di legge di cui: oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €
5.000,00; 
  Importo soggetto a ribasso d'asta: 22,50 euro /ora per ogni Guardia
Particolare Giurata impiegata nel servizio. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  Il servizio verra' svolto a  partire  dalla  data  di  stipula  del
contratto fino al 31.12.2017. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: vedasi il disciplinare di gara. 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'art.
93 del D.Lgs 50/2016, per un importo garantito di euro 5.200,00  pari
al  2%  del   valore   stimato   dell'appalto   costituita   mediante
fideiussione  bancaria  oppure   fideiussione   assicurativa   oppure
fideiussione rilasciata da intermediari  iscritti  nell'albo  di  cui
all'articolo 106 del decreto legislativo 1° settembre 1993,  n.  385,
che svolgono in via esclusiva o prevalente attivita' di  rilascio  di
garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di  una
societa' di revisione iscritta nell'albo previsto  dall'articolo  161
del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 in originale e valida
per  almeno  centottanta   giorni   dalla   data   di   presentazione
dell'offerta.   La   fideiussione   bancaria   o    assicurativa    o
dell'intermediario  finanziario  dovra',  a   pena   di   esclusione,
contenere tutte le  clausole  dell'articolo  93  del  D.Lgs  50/2016.
L'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva nella  misura  e
nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs 50/2016. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  oneri   e
pagamenti a carico di APLS Investimenti Srl. 
  Soggetti ammessi alla gara: vedasi il disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: vedasi il disciplinare di gara. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: aperta.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  procedura
aperta  ai  sensi  degli  artt.  3,  59  e  60  del   D.lgs   50/2016
aggiudicazione con criterio del minor  prezzo  di  cui  all'art.  95,
comma 4, lettera b) e c) del D.lgs 50/2016 Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 17.00 del 10.03.2017. Indirizzo: APLS Investimenti
Srl, via del Molo1, 19126 La Spezia. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Modalita' di apertura delle offerte: il giorno e l'ora della seduta
di apertura delle buste sara' comunicata con almeno cinque giorni  di
anticipo sul sito www.porto.laspezia.it/servizi/gare e  appalti/bandi
attivi. Alle operazioni di gara in seduta pubblica potranno  chiedere
di  far  verbalizzare   eventuali   dichiarazioni   i   soli   legali
rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto  formale  di
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI: no. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il disciplinare di gara/FPPT contenente le  norme  integrative  del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto,  sono  disponibili  e  scaricabili  sul  sito  internet
www.porto.laspezia.it/servizi/gare e appalti/bandi attivi. 
  Dovra' essere versata una somma a favore  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione secondo le  istruzioni  riportate  sul  sito  internet
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/home/_riscossioni.
A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG)  e'  il
seguente : 6940831AED 
  Responsabile unico del procedimento e'  il  dott.  Giacomo  Erario.
pec: apls.investimenti@pec.porto.lspezia.it 
  PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria  via
dei Mille 9 - Genova - Italia. Presentazione di ricorso:  avverso  il
presente bando di gara e' proponibile ricorso innanzi al TAR  Liguria
entro 30 giorni. 

                     L' amministratore delegato 
                        dott. Giacomo Erario 

 
TX17BFM2330
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.