REGIONE ABRUZZO
Servizio genio civile di l'Aquila in qualita' di stazione unica
appaltante abruzzo e soggetto aggregatore per la Regione Abruzzo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo  postale:  Dipartimento  opere   pubbliche,   governo   del
territorio e politiche ambientali - servizio genio civile di l'Aquila
in  qualita'  di  Stazione  Unica  Appaltante  Abruzzo   e   soggetto
aggregatore per la Regione Abruzzo- IT. Punti di  contatto  U.O.C.  -
Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ -  fax  085  425  3024
e-mail:     tiziana.petrella@ausl.pe.it      URL      amministrazione
aggiudicatrice:      www.regione.abruzzo.it/xgare/index.asp.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
Disciplinare, il capitolato e la  documentazione  complementare  sono
disponibili  sui   siti:   www.regione.abruzzo.it/xgare/index.asp   e
www.ausl.pe.it - fornitura "chiavi in mano"  ,  in  unico  lotto,  di
defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), ad accesso pubblico - Le
offerte vanno inviate a: ASL della Provincia  di  Pescara  -  Ufficio
Protocollo - RUP d.ssa Tiziana Petrella - Via  Paolini,  45  -  65124
Pescara I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita': salute. L'  Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per la fornitura "chiavi in mano", in unico lotto, di  defibrillatori
semiautomatici esterni (DAE), ad accesso  pubblico  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna:  Fornitura:  Luogo
di consegna: vedasi  disciplinare  di  gara.  -  NUTS:  ITE1  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto Acquisto  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  33100000;
complementare: 33172200 lotto  intero  -  CIG  697717314E  .  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto I.VA. ed opzioni  escluse:  €  286.885,00,  iva  esclusa
II.2.3) Opzione: non previste. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo  a  base  d'asta,  fatte  salve
ipotesi legali di riduzione: 10% dell'importo  di  aggiudicazione  da
parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori  al
20%  e  fatte  salve  ipotesi  legali  di  riduzione  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 45 del D.Lgs  50/2016.
III.2  Condizioni  di  partecipazione:  Situazione  personale   degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi schede  di
autocertificazione disponibili sui siti di cui al punto I.1. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico per  forniture
analoghe a quelle del settore oggetto della gara (da intendersi quale
fornitura di "Defibrillatori", di cui  al  CND1  Z120305),  al  netto
dell'IVA,  realizzato  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
non inferiore  ad  €  200.000,00  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  aver
regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio,  forniture  nel  settore
oggetto della gara (intendendosi in tal senso anche la mera fornitura
di "Defibrillatori", di cui al CND Z120305) presso almeno due aziende
sanitarie pubbliche o private; III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.1  Numero  di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
N.DPC018/008  del  30/01/2017.   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato speciale e la documentazione complementare:  dal  sito  di
cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento
delle offerte data: 05/04/17.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data  che  sara'  notificata  ai
concorrenti presso la sede del RUP - Largo Lama 62  Pescara.  Persone
ammesse all'apertura delle offerte:  rappresentanti  legali  societa'
interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      22/03/17,      esclusivamente      via       mail:
tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate  sul  sito
www.ausl.pe.it Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del  D.Lgs  50/2016,
gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di  pubblicazione  del
presente bando sulla Gazzetta ufficiale entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 13/02/17 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
TX17BFD2513
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.