AZIENDA USL ROMA 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione    I.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL Roma 4 -  Via  Terme
di  Traiano  n.   39,00053   Civitavecchia   Servizio   Responsabile:
U.O.C.Provveditorato -  Telefono06/96669567,fax06/96669559  Punti  di
contatto: Rosella Conti - posta elettronica rosella.conti@aslroma4.it
-  Ulteriori  informazioni:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati;
I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. 
  Sezione  II.1)  Tipo  di  appalto:  Servizio;  II.1.1)Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di una procedura aperta per l'affidamento del servizio di  assistenza
domiciliare per le esigenze della ASL ROMA  4;  Luogo  principale  di
esecuzione: Distretti F/1-F/2-F/3-F/4; II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto  pubblico;  II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale  -  Oggetto
principale:85100000 oggetto complementare 85141200; II.1.8) n.  LOTTO
indivisibile al 100%; II.2.1) Il valore  dell'intero  appalto  per  6
mesi e' pari ad € 5.915.868,00 IVA esclusa, (oltre  5.915.868,00  iva
esclusa per eventuale rinnovo per 6 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale
rinnovo di 6 mesi alle condizioni indicate nel  Capitolato  Speciale;
II.3 Durata dell'appalto: 6 mesi; 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1.1.Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva  dell'appalto
escluso l'importo del rinnovo, secondo  le  modalita'  richieste  nel
disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  degli  art.  48  del  D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1)  situazione  giuridica  -  prove  richieste:
autocertificazione da presentarsi  sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante  che  potra'  essere  stampato  dal  sito
internet aziendale; in caso di  Raggruppamento  temporaneo  d'imprese
(RTI) o Consorzio i requisiti  di  cui  al  presente  punto  III.2.1)
devono  essere  posseduti,  pena  esclusione,   da   ciascuna   ditta
partecipante   al    raggruppamento    e/o    da    ciascuna    ditta
consorziata/consociata,   che   effettua   il   servizio   compilando
l'Allegato  I  FOR;  Le  mancanze,  l'incompletezza  e   ogni   altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come  specificato  nel
disciplinare di  gara.  III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione  a  firma  del
Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante,  con  allegata  copia  fotostatica   del
documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato
globale dell'Azienda e l'importo relativo a servizi identici a quello
oggetto della gara realizzato negli ultimi tre  esercizi  finanziari;
Livelli minimi di capacita' richiesti:  1)che  il  fatturato  globale
realizzato negli ultimi  tre  esercizi  chiusi  (2013/2014/2015)  sia
complessivamente  nel  triennio   almeno   il   doppio   dell'importo
complessivo a base  d'asta  a  cui  si  intende  partecipare.;  2)che
l'importo relativo alle forniture oggetto della gara realizzato negli
ultimi  tre  esercizi  (2013/2014/2015)  sia   complessivamente   nel
triennio almeno uguale all'importo complessivo a base d'asta a cui si
intende partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai
punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40%
dalla mandataria o capogruppo e non  inferiore  al  10%  da  ciascuna
mandante  o  consorziata,  fermo  restando  che  complessivamente  il
requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena  di
esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per  l'impresa
singola;  III.2.3)Capacita'  tecnica:  presentazione,   da   rendersi
sull'Allegato  I   FOR   predisposto   dalla   Stazione   Appaltante,
dell'elenco delle principali forniture  oggetto  di  gara  effettuati
negli anni 2013, 2014 e 2015 con l'indicazione degli  importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di  sub  appalto,
dichiarazione  recante  indicazione  della  quota  d'appalto  che  il
concorrente intende subappaltare che non  puo'  essere  superiore  al
30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  Sezione IV -  Procedure  -  IV.1.1  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel  disciplinare  di  gara;
IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  13  aprile
2017 ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle  offerte:  Italiano;
IV.3.8 persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; 
  Sezione VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal sito aziendale www.aslroma4.it nella  sezione  bandi  di  gara  -
procedure aperte entro due giorni dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.
del presente bando. Tutte le comunicazioni relative agli esiti  delle
varie fasi della procedura saranno pubblicate con valore di  notifica
entro  due   giorni   dall'esecutivita'   dell'atto   nella   sezione
"Amministrazione Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara  -
Procedure Aperte" sul sito aziendale www.aslroma4.it  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Dr.  Francesco  Quagliariello.  Recapiti  del
Responsabile     del     sub-Procedimento:     indirizzo      e-mail:
rosella.conti@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla
U.E. 13/02/2017. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
TX17BFK2491
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