COMUNE DI FIRENZE
Ufficio segreteria generale e affari istituzionali - Servizio
contratti e appalti

Sede: piazza di Parte Guelfa n. 3 - 50122 Firenze
Punti di contatto: +39 0552616078-6086 Email:
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Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2017)

 
Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta  per  la  conclusione  di
Accordo Quadro per "Servizi  di  manutenzione  delle  alberature  dei
   giardini e delle aree verdi del territorio comunale di Firenze" 
 

  Sezione   I   -   Indirizzi   Internet   -    indirizzo    generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.fi.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto: Procedura aperta per la conclusione  di  Accordo  Quadro
per "Servizi di manutenzione delle alberature dei  giardini  e  delle
aree verdi del territorio comunale di  Firenze"  II.1.2)  Codice  CPV
principale 77211500-7 II.1.3) Tipo di appalti: servizi II.I.4)  Breve
descrizione: Servizi di manutenzione delle alberature dei giardini  e
delle aree verdi del territorio comunale di Firenze della durata di 2
anni dalla data di affidamento del contratto. II.1.6) Questo  appalto
e' diviso in lotti II.1.7) Valore totale dell'appalto (iva  esclusa):
€ 770.454,90 
  II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Zona n. 1 - Lotto  n.  1,
Zona n. 2 - Lotto n. 2, Zona n. 3 - Lotto n. 3, Zona n. 4 - Lotto  n.
4, Zona  n.  5  -  Lotto  n.  5  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
77211500-7 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE14,  luogo
principale di esecuzione: Comune di Firenze, Lotto n. 1: Zona 1 -  Q1
destra Arno e Cascine; Lotto n. 2: Zona 2 - Q.2,; Lotto 3: Zona  3  -
Q.3 e Q.1 SX Arno; Lotto 4: Zona 4 -  Q.4;  Lotto  5:  Zona  5-  Q.5.
II.2.4) Descrizione dell'appalto, per  tutti  i  lotti:  Manutenzione
delle alberature dei giardini e delle aree verdi; II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione. Per tutti  i  lotti:  Prezzo;  II.2.11)  informazioni
relative alle opzioni: per tutti i lotti: Opzioni:  SI,  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di richiedere proroga  tecnica  per
il periodo massimo di 4 mesi; II.2.13): per tutti i lotti:  L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: 
  Informazioni complementari: Il lotto 1 e' stato dichiarato  deserto
giusta verbale della seduta di gara in data 22.09.2016 rep.  64633  e
il lotto 4 e' stato dichiarato deserto giusta verbale del  12.12.2016
rep. 64680bis. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta;
IV.1.3) L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un  accordo  quadro;
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no IV.2): informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso n. GU
S 2016/S 137-247504 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n. 1: Denominazione:  Zona  n.  1-  il  lotto  non  e'  stato
aggiudicato - V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: Non
sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte  o  domande  di
partecipazione 
  Lotto n. 2: Denominazione: Zona n. 2 il lotto e' stato aggiudicato:
SI 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto di appalto: 14/12/2016 V.2.2) Informazione  sulle  offerte:
numero di offerte pervenute: 7 L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e recapito  del
contraente:  F.lli  Buccelletti  srl,  via  S.  Lucia  n.  49,  52043
Castiglion Fiorentino - Italia Cod. NUTS ITE18 -  Il  concorrente  e'
una PMI V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto
(IVA esclusa): valore totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  €
276.440,14 Valore finale totale del contratto d'appalto: € 236.948,69 
  Lotto n. 3: Denominazione: Zona n. 3 il lotto e' stato aggiudicato:
SI 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto di appalto: 14/12/2016 V.2.2) Informazione  sulle  offerte:
numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e recapito  del
contraente: Maurri Mauro srl, via Pecori Giraldi n. 35,  50032  Borgo
San Lorenzo - Italia Cod. NUTS ITE14 il concorrente e' una PMI V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
valore totale inizialmente stimato dell'appalto: € 311.643, 13 Valore
finale totale del contratto d'appalto: € 267.122,68 
  Lotto n. 4: Denominazione: Zona n.  4  -  il  lotto  non  e'  stato
aggiudicato - V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: Non
sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte  o  domande  di
partecipazione 
  Lotto  n.  5:  Denominazione:  Zona  n.  5  -  il  lotto  e'  stato
aggiudicato: SI 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto di appalto: 14/12/2016 V.2.2) Informazione  sulle  offerte:
numero di offerte pervenute: 7; L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e recapito  del
contraente: SMEI srl via V. Gioberti n. 4 20123 Milano il concorrente
e' una PMI V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto
/lotto   (IVA   esclusa):   valore   totale   inizialmente    stimato
dell'appalto:  €  310.780,78  Valore  finale  totale  del   contratto
d'appalto: € 266.383,53 
  Per tutti i lotti aggiudicati: i contraenti sono PMI 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  risultati  integrali  della
procedura sono disponibili all'indirizzo: 
  http://wwwext.comune.fi.it/cgi-bin/archivi/forniture.cgi?direz=23&i
nterv=0216/2016&step=2 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana,  Via  Ricasoli,  40,  Firenze  CAP
50100 tel. +39 055267301 
  VI.3.2) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  Termini  previsti  dall'art.  120  del
D.Lgs. 104/2010,5°comma. 
  Data invio del presente formulario alla GUUE: 13/02/2017 
  Firenze, 13/02/2017 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX17BGA2403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.