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Bando di gara - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, via Pratica di Mare n. 45, 00071 Pomezia (RM), Italia. All'attenzione di: Cap. Rino Guidi - Telefono: +39 0691913704 - Fax: +39 0691913758 - Posta elettronica: guidi.rino@gdf.it Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di spedizione materiali speciali aeronautici, per una durata di 36 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - Categoria di servizi n. 2: servizi di trasporto terrestre [2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad esclusione del trasporto di posta. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio nazionale ed estero. Codice NUTS II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di spedizione materiali speciali aeronautici, per una durata di 36 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79571000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo globale massimo presunto, per l'intera durata contrattuale, proroga esclusa, sara' pari a 1.194.656 EUR (unmilionecentonovantaquattromilaseicentocinquantaseieuro), IVA e oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali esclusi. Il contratto decorrera' dalla data di avvio dell'esecuzione contrattuale e avra' una durata di 36 mesi, senza possibilita' di proroga, se non per il periodo strettamente necessario all'espletamento della procedura di gara per l'individuazione del nuovo affidatario e, comunque, per un periodo non superiore a 4 (quattro) mesi. Il valore stimato di 1.566.326,75 EUR (unmilionecinquecentosessantaseimilatrecentoventisei/75 euro) comprende l'eventuale proroga quadrimestrale e l'eventuale aumento del quinto d'obbligo. Valore stimato, IVA esclusa: 1.566.326,75 EUR. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina a contrarre n. 94 datata 20 gennaio 2017 - CIG: 6956268DF0. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31 marzo 2017 - 10. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 5 aprile 2017 - 10. Luogo: sede della Stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile del procedimento e' il Capo Gestione Amministrativa: Colonnello Vincenzo Crisci - Codice fiscale: CRSVCN63B25F839Y. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma, Italia - Telefono: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310 - Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente avviso e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana avanti all'Autorita' di cui al sub VI.4.1). VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, via Pratica di Mare n. 45, 00071 Pomezia (RM), Italia - Telefono: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758 - Posta elettronica: rm0930000p@pec.gdf.it - Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 febbraio 2017. Il comandante del centro di aviazione int.le col. pil. t. ISSMI Camillo Passalacqua TU17BFC2468