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Bando di gara d'appalto - CIG 693845957F Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: via V. Locchi n. 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia -Punti di contatto: Direzione appalti, lavori, forniture e servizi - Unita' organizzativa gare e contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ufficio protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (Udine) - c.a.p. 33050. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e servizio di aggiornamento impianto VmWare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: forniture. Luogo principale di prestazione del servizio: Provincia di Udine - Codice NUTS ITD42. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la fornitura e servizio di aggiornamento impianto VmWare. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 48822000 - 72510000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: si', nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto a base d'asta dell'appalto euro 350.000,00 - I.V.A. esclusa, compresi oneri per la sicurezza (DUVRI) pari ad euro 500,00 al netto dell'IVA non soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: per l'esecuzione delle forniture: € 330.000,00 - assoggettabili a ribasso d'asta; per l'esecuzione dei servizi: € 19.500,00 - assoggettabili a ribasso d'asta; oneri specifici per l'attuazione dei piani di sicurezza pari ad € 500,00 -non assoggettabili a ribasso d'asta, ascrivibili unicamente all'esecuzione dei servizi. Moneta: euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata dell'appalto e' di complessivi mesi 36 (trentasei) decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna del servizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. L'operatore economico che eseguira' la fornitura deve essere in possesso di certificazione di rivenditore autorizzato IBM/LENOVO. Il personale adibito agli interventi sull'impianto VmWare deve essere certificato VCP6-DCV o equivalente/superiore con esperienza dimostrabile nel settore almeno triennale. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. qualita' generale della proposta: punti 20; 2. modello proposto per l'impianto storage: punti 20; 3. ulteriori indicatori di qualita': punti 5; 4. caratteristiche superiori al modello di riferimento per la parte di connessione (NET): punti 5; 5. software aggiuntivo a corredo per gestione e controllo con integrazione al Vcenter VmWare: punti 5; 6. operatore economico in possesso della certificazione ISO 27001:2013: punti 5; 7. Prezzo offerto per la fornitura: punti 40. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/16 - F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 11 aprile 2017, ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni centottanta dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20 aprile 2017, ora: 09:30. Luogo: sala gare in via del Lazzaretto Vecchio n. 26 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, il concorrente che intenda subappaltare la fornitura nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti della fornitura oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del presidente ed amministratore delegato di data 1° febbraio 2017. Responsabile unico del procedimento: p.i. Efrem Zugnaz. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: tribunale amministrativo Regione Friuli-Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia n. 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5, decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 72, comma 4, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 9 febbraio 2017. Data di spedizione del presente avviso: 9 febbraio 2017. Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TU17BFM2399