S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 693845957F 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese:  Italia  -Punti  di  contatto:  Direzione   appalti,   lavori,
forniture e servizi - Unita' organizzativa gare e contratti  -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111  -
Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale  -  Bagnaria  Arsa  (Udine)  -
c.a.p. 33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  fornitura  e  servizio  di  aggiornamento   impianto
VmWare. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  consegna  o  di   esecuzione:
forniture. Luogo principale di prestazione del servizio: Provincia di
Udine - Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la fornitura e servizio di aggiornamento impianto VmWare. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  48822000  -
72510000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
si', nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto euro 350.000,00 - I.V.A. esclusa, compresi  oneri
per la sicurezza (DUVRI) pari ad euro 500,00 al  netto  dell'IVA  non
soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: 
  per l'esecuzione delle forniture: € 330.000,00 -  assoggettabili  a
ribasso d'asta; 
  per l'esecuzione  dei  servizi:  €  19.500,00  -  assoggettabili  a
ribasso d'asta; 
  oneri specifici per l'attuazione dei piani di sicurezza pari  ad  €
500,00 -non assoggettabili a ribasso d'asta,  ascrivibili  unicamente
all'esecuzione dei servizi. 
  Moneta: euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 36 (trentasei)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si'. L'operatore economico che  eseguira'  la  fornitura
deve essere in possesso di certificazione di rivenditore  autorizzato
IBM/LENOVO. Il personale adibito agli interventi sull'impianto VmWare
deve  essere  certificato  VCP6-DCV   o   equivalente/superiore   con
esperienza dimostrabile nel settore almeno triennale. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si'. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto
legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  decreto  legislativo
n. 50/2016 e successive modificazioni ed  integrazioni,  in  base  ai
seguenti criteri di valutazione: 
  1. qualita' generale della proposta: punti 20; 
  2. modello proposto per l'impianto storage: punti 20; 
  3. ulteriori indicatori di qualita': punti 5; 
  4. caratteristiche superiori al modello di riferimento per la parte
di connessione (NET): punti 5; 
  5. software aggiuntivo a  corredo  per  gestione  e  controllo  con
integrazione al Vcenter VmWare: punti 5; 
  6.  operatore  economico  in  possesso  della  certificazione   ISO
27001:2013: punti 5; 
  7. Prezzo offerto per la fornitura: punti 40. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/16 - F. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 11 aprile 2017, ora: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni centottanta dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20 aprile  2017,
ora: 09:30. Luogo: sala gare in via del Lazzaretto Vecchio  n.  26  -
34123 Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,   il   concorrente   che   intenda
subappaltare la fornitura nei limiti di legge, e' tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti della fornitura oggetto di  subappalto  nonche'
la terna dei subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del presidente
ed amministratore delegato di data 1° febbraio 2017. 
  Responsabile unico del procedimento: p.i. Efrem Zugnaz. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione    ufficiale:    tribunale    amministrativo    Regione
Friuli-Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia  n.
7 - Codice postale:  34121  -  Citta':  Trieste  -  Paese:  Italia  -
Telefono:      0039.40.6724711      -       Indirizzo       internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, decreto legislativo  n.  50/2016  e  successive
modificazioni ed integrazioni, mentre per ricorrere avverso il  bando
il termine per la notifica del ricorso  e'  di  trenta  giorni  dalla
pubblicazione di cui all'art. 72,  comma  4,  dello  stesso  decreto;
ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 9 febbraio 2017. 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 febbraio 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM2399
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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