S.I.I.S. S.P.A.
Servizi Idrici Integrati Salernitani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
          Bando di gara - Settori speciali - CIG 697634994F 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: 1) Denominazione:  S.I.I.S.  S.p.a.
Servizi Idrici Integrati Salernitani; 2) Indirizzo postale: viale  A.
De Luca n. 8, 84131 Salerno; 3)  Telefono:  089.301199;  4)  Telefax:
089.771259;   5)    Sito    web:    www.siis-idro.it    6)    e-mail:
ufficiogare@siis-idro.it  pec:  segreteria@pec.siis-idro.it   Oggetto
dell'appalto;  7)  Tipo  di  appalto  di  forniture:   acquisto;   8)
Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'aggiudicazione del
contratto biennale  di  fornitura  di  polielettrolita  cationico  in
polvere; 9) Luogo di consegna: impianto  di  depurazione  di  Salerno
sito al viale A. De Luca n. 8;  10)  l'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; 11) breve  descrizione  degli  acquisti:  fornitura  di  kg
140.000 di polielettrolita cationico in polvere in  sacchetti  da  25
kg;  12)  CPV:  24962000-5;  13)  L'appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no;  14)  divisione
in lotti: no; 15) ammissibilita' di varianti: no; 16) Quantitativi  o
entita' dell'appalto: kg. 140.000, prezzo a base d'asta € 2,70 al  kg
di cui € 0,02 per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso,  oltre
I.V.A., per un importo presunto di € 378.000,00 di cui € 2.800,00 per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.; 17)  Opzioni
relative ad acquisti complementari: nessuna; 18) Durata  appalto:  la
durata del contratto sara' di 24 mesi dalla data  di  perfezionamento
dello stesso  e  comunque  fino  al  raggiungimento  dell'importo  di
contratto; 19) Ritiro documentazione: il disciplinare di  gara  e  la
documentazione complementare  (disciplinare  delle  prove  in  campo,
modulistica,   C.S.A.   sono   disponibili   per   essere    ritirati
gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Salerno  al
viale  A.  De  Luca  n.  8   o   consultabili   sul   sito   internet
www.siis-idro.it 
  Procedura di  affidamento:  20)  Tipo  di  procedura:  aperta;  21)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;
22)  Parametri  per  l'individuazione  dell'offerta  economica   piu'
vantaggiosa:   la   commissione   giudicatrice,   nella   valutazione
dell'offerta economica piu' vantaggiosa, terra' conto oltre  che  del
prezzo offerto anche dei parametri di cui al disciplinare delle prove
in campo; 23) Offerte in aumento: non ammesse; 24) Indirizzo al quale
vanno spedite le offerte: vedi punto 2 del bando di gara; 25) Termine
ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 20 marzo 2017 ore 12; 26)
Lingua di redazione delle offerte: italiano; 27) Data di espletamento
della gara: 23 marzo 2017 ore 10. In tale data la Commissione di gara
provvedera'  solo  all'apertura  della  busta   «A»   contenente   la
documentazione amministrativa; per le Ditte che  risulteranno  idonee
la S.I.I.S. S.p.a.  provvedera',  tramite  sorteggio,  a  fissare  un
calendario con indicando le ditte e i giorni in cui  sara'  possibile
eseguire le prove tecniche in campo. La data di apertura della  busta
«B» contenente l'offerta economica verra' comunicata  successivamente
a mezzo pec al termine delle prove tecniche in campo;  28)  Luogo  di
espletamento dell'asta: Salerno sede S.I.I.S. S.p.A. Viale A. De Luca
n. 8. 29) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti o persone munite di delega o procura. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: 30) Cauzioni e garanzie richieste ai partecipanti:  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto  a  base  di  gara;  31)
Cauzioni e garanzie  che  deve  prestare  l'aggiudicatario:  cauzione
definitiva pari al 10%  dell'importo  del  contratto;  32)  Fondi  di
finanziamento: esercizio  finanziario.  Modalita'  di  pagamento:  il
pagamento sara' effettuato a  60  giorni  fine  mese  dalla  data  di
presentazione della fattura a mezzo bonifico bancario. 
  Requisiti e condizioni di partecipazione: 33) Soggetti che  possono
partecipare  all'asta:  quelli  indicati  all'art.  80  del   decreto
legislativo n. 50/2016; 34) Requisiti di carattere  generale:  quelli
indicati  all'art.  80  del  decreto  legislativo  n.  50/2016;   35)
Requisiti di natura economica e finanziaria: dichiarazione  in  carta
semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa
per gli  esercizi  2014-2015-2016  non  deve  essere  inferiore  a  €
756.000,00 mentre l'importo  del  fatturato  per  forniture  analoghe
relative agli esercizi 2014-2015-2016 non deve essere inferiore  a  €
378.000,00;  b)  dichiarazione  di  almeno  un  istituto  bancario  o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto   legislativo   1°
settembre  1993,  n.  385;   36)   Requisiti   di   natura   tecnica:
dichiarazione in carta semplice da cui  risulti:  a)  l'elenco  delle
principali forniture analoghe a quelle del presente  bando,  per  gli
anni 2014-2015-2016, con l'indicazione, per ciascuna  fornitura,  del
destinatario,  dell'importo  e  della  durata   del   contratto;   b)
l'iscrizione alla  C.C.I.A.A.,  o,  se  straniero  non  residente  in
Italia, nel registro professionale dello Stato di residenza,  da  cui
si evincano i nominativi, le date di nascita  e  di  residenza  degli
eventuali titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di
poteri di rappresentanza e soci accomandatari;  37)  Altri  requisiti
richiesti: sono specificati nell'allegato disciplinare di  gara;  38)
Periodo di tempo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  Altre informazioni: 39) Appalto indetto con determinazione del  RUP
n. 02 del  9  febbraio  2017  -  prot.  n.  845;  40)  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta se  ritenuta
valida dalla commissione di gara; 41)  Obbligo  di  versamento  della
contribuzione all'Autorita' Anticorruzione  sui  contratti  pubblici;
42) Le controversie derivanti dal  contratto  sono  deferite  al  TAR
Regione Campania sezione di Salerno; non  e'  ammessa  la  competenza
arbitrale; 43) Le funzioni  di  Responsabile  del  procedimento  sono
assicurate dal rag. Antonio Manzi tel. 089.301199; 44) Ai  sensi  del
testo unico sulla Privacy emanato con decreto legislativo  30  giugno
2003 n. 196 si informa che i dati  forniti  dalle  imprese  offerenti
saranno  trattati  da  S.I.I.S.  S.p.A.  Servizi   Idrici   Integrati
Salernitani per le finalita' connesse alla gara in  questione  e  per
l'eventuale successiva stipula del contratto. 

                              Il R.U.P. 
                         rag. Antonio Manzi 

 
TU17BFM2454
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.