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Bando di gara - Settori speciali - CIG 697634994F Amministrazione aggiudicatrice: 1) Denominazione: S.I.I.S. S.p.a. Servizi Idrici Integrati Salernitani; 2) Indirizzo postale: viale A. De Luca n. 8, 84131 Salerno; 3) Telefono: 089.301199; 4) Telefax: 089.771259; 5) Sito web: www.siis-idro.it 6) e-mail: ufficiogare@siis-idro.it pec: segreteria@pec.siis-idro.it Oggetto dell'appalto; 7) Tipo di appalto di forniture: acquisto; 8) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'aggiudicazione del contratto biennale di fornitura di polielettrolita cationico in polvere; 9) Luogo di consegna: impianto di depurazione di Salerno sito al viale A. De Luca n. 8; 10) l'avviso riguarda: un appalto pubblico; 11) breve descrizione degli acquisti: fornitura di kg 140.000 di polielettrolita cationico in polvere in sacchetti da 25 kg; 12) CPV: 24962000-5; 13) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no; 14) divisione in lotti: no; 15) ammissibilita' di varianti: no; 16) Quantitativi o entita' dell'appalto: kg. 140.000, prezzo a base d'asta € 2,70 al kg di cui € 0,02 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A., per un importo presunto di € 378.000,00 di cui € 2.800,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.; 17) Opzioni relative ad acquisti complementari: nessuna; 18) Durata appalto: la durata del contratto sara' di 24 mesi dalla data di perfezionamento dello stesso e comunque fino al raggiungimento dell'importo di contratto; 19) Ritiro documentazione: il disciplinare di gara e la documentazione complementare (disciplinare delle prove in campo, modulistica, C.S.A. sono disponibili per essere ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Salerno al viale A. De Luca n. 8 o consultabili sul sito internet www.siis-idro.it Procedura di affidamento: 20) Tipo di procedura: aperta; 21) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; 22) Parametri per l'individuazione dell'offerta economica piu' vantaggiosa: la commissione giudicatrice, nella valutazione dell'offerta economica piu' vantaggiosa, terra' conto oltre che del prezzo offerto anche dei parametri di cui al disciplinare delle prove in campo; 23) Offerte in aumento: non ammesse; 24) Indirizzo al quale vanno spedite le offerte: vedi punto 2 del bando di gara; 25) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 20 marzo 2017 ore 12; 26) Lingua di redazione delle offerte: italiano; 27) Data di espletamento della gara: 23 marzo 2017 ore 10. In tale data la Commissione di gara provvedera' solo all'apertura della busta «A» contenente la documentazione amministrativa; per le Ditte che risulteranno idonee la S.I.I.S. S.p.a. provvedera', tramite sorteggio, a fissare un calendario con indicando le ditte e i giorni in cui sara' possibile eseguire le prove tecniche in campo. La data di apertura della busta «B» contenente l'offerta economica verra' comunicata successivamente a mezzo pec al termine delle prove tecniche in campo; 28) Luogo di espletamento dell'asta: Salerno sede S.I.I.S. S.p.A. Viale A. De Luca n. 8. 29) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o persone munite di delega o procura. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: 30) Cauzioni e garanzie richieste ai partecipanti: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara; 31) Cauzioni e garanzie che deve prestare l'aggiudicatario: cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto; 32) Fondi di finanziamento: esercizio finanziario. Modalita' di pagamento: il pagamento sara' effettuato a 60 giorni fine mese dalla data di presentazione della fattura a mezzo bonifico bancario. Requisiti e condizioni di partecipazione: 33) Soggetti che possono partecipare all'asta: quelli indicati all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; 34) Requisiti di carattere generale: quelli indicati all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; 35) Requisiti di natura economica e finanziaria: dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa per gli esercizi 2014-2015-2016 non deve essere inferiore a € 756.000,00 mentre l'importo del fatturato per forniture analoghe relative agli esercizi 2014-2015-2016 non deve essere inferiore a € 378.000,00; b) dichiarazione di almeno un istituto bancario o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385; 36) Requisiti di natura tecnica: dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle del presente bando, per gli anni 2014-2015-2016, con l'indicazione, per ciascuna fornitura, del destinatario, dell'importo e della durata del contratto; b) l'iscrizione alla C.C.I.A.A., o, se straniero non residente in Italia, nel registro professionale dello Stato di residenza, da cui si evincano i nominativi, le date di nascita e di residenza degli eventuali titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza e soci accomandatari; 37) Altri requisiti richiesti: sono specificati nell'allegato disciplinare di gara; 38) Periodo di tempo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Altre informazioni: 39) Appalto indetto con determinazione del RUP n. 02 del 9 febbraio 2017 - prot. n. 845; 40) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida dalla commissione di gara; 41) Obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' Anticorruzione sui contratti pubblici; 42) Le controversie derivanti dal contratto sono deferite al TAR Regione Campania sezione di Salerno; non e' ammessa la competenza arbitrale; 43) Le funzioni di Responsabile del procedimento sono assicurate dal rag. Antonio Manzi tel. 089.301199; 44) Ai sensi del testo unico sulla Privacy emanato con decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati forniti dalle imprese offerenti saranno trattati da S.I.I.S. S.p.A. Servizi Idrici Integrati Salernitani per le finalita' connesse alla gara in questione e per l'eventuale successiva stipula del contratto. Il R.U.P. rag. Antonio Manzi TU17BFM2454