NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Centrale Unica di Committenza

Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (Bo)
Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza, Tel. 0542 603200 -
Fax 0542 34895
e-mail: circondario.imola@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 90036770379

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  servizi  tecnici  di  architettura  e
ingegneria per la costruzione di un nido  e  scuola  dell'infanzia  a
                           Osteria Grande 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona  di
contatto:    D.ssa    Passatempi    Stefania    -    Tel:390542603200
E-mail:circondario.imola@cert.provincia.bo.it  -  Fax  39054234895  -
Codice  NUTS:  ITD55  -  Indirizzi  internet  principale  e   profilo
committente:        http://www.nuovocircondarioimolese.it        I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
http://www.nuovocircondarioimolese.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  appalto  dei
servizi tecnici di architettura ed ingegneria per la  costruzione  di
un asilo nido e di una scuola dell'infanzia ad Osteria Grande  -  CIG
6960861C34. II.1.2) Codice CPV principale 71221000. II.1.3)  Tipo  di
appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve   descrizione:    Servizi    di
progettazione,   coordinamento   della   sicurezza   in    fase    di
progettazione, relazione geologica. II.1.5)  Valore  totale  stimato:
IVA esclusa euro 270.000,00 II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITD55.  Luogo  principale   di
esecuzione:  Comune  di  Castel  S.  Pietro  T.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la redazione  del  progetto  di
fattibilita' tecnica ed economica,  del  progetto  definitivo  e  del
progetto esecutivo, del coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione, del progetto degli arredi, della relazione geologica e
dei  relativi  sondaggi  ed  indagini,  nonche'   del   frazionamento
dell'area di sedime, al fine della costruzione di un asilo nido e  di
una scuola d'infanzia a Osteria Grande, fraz.  Comune  di  Castel  S.
Pietro T. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA   esclusa   euro
270.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni:
162. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   i
concorrenti dovranno essere in possesso dei  requisiti  richiesti  al
punto 5, lettera A), del disciplinare di gara, da autocertificare  in
gara ai sensi  degli  artt.  46  e  47  del  DPR  445/2000.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizione relative al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti
disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: art. 46 del
D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: previste nei  documenti  di  gara.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.
Data 22/03/2017. Ora locale:12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle  offerte.  Data:  23/03/2017.  Ora  locale:9:30.  Luogo:  Nuovo
Circondario Imolese - indirizzo di cui al  punto  I.1).  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Legali
rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche'
muniti di procura o  delega  scritta  e  di  documento  di  identita'
valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici.  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.   VI.3)   Informazioni
complementari: l'Autorita' responsabile della procedura  di  gara  si
riserva la facolta'  di  aggiudicare  l'appalto  anche  nel  caso  di
presentazione di una sola offerta valida, ovvero di  non  dare  luogo
all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate  sia
ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art.  95,  c.
12, del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicatario e' tenuto, se  richiesto,  ad
assicurare il servizio  anche  nelle  more  del  perfezionamento  del
rapporto contrattuale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125  Italia
- indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: i ricorsi possono essere notificati  entro
30 giorni dalla pubblicazione del bando;  avverso  le  operazioni  di
gara  possono  essere  notificati  entro  30  giorni  dalla  relativa
informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna
Bologna  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
14/02/2017 

                  Il dirigente del servizio C.U.C. 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
TX17BFF2589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.