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Bando di gara - Affidamento servizi tecnici di architettura e ingegneria per la costruzione di un nido e scuola dell'infanzia a Osteria Grande SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Tel:390542603200 E-mail:circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Fax 39054234895 - Codice NUTS: ITD55 - Indirizzi internet principale e profilo committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto dei servizi tecnici di architettura ed ingegneria per la costruzione di un asilo nido e di una scuola dell'infanzia ad Osteria Grande - CIG 6960861C34. II.1.2) Codice CPV principale 71221000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relazione geologica. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa euro 270.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITD55. Luogo principale di esecuzione: Comune di Castel S. Pietro T. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la redazione del progetto di fattibilita' tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, del progetto degli arredi, della relazione geologica e dei relativi sondaggi ed indagini, nonche' del frazionamento dell'area di sedime, al fine della costruzione di un asilo nido e di una scuola d'infanzia a Osteria Grande, fraz. Comune di Castel S. Pietro T. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 270.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 162. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 5, lettera A), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizione relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: previste nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 22/03/2017. Ora locale:12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 23/03/2017. Ora locale:9:30. Luogo: Nuovo Circondario Imolese - indirizzo di cui al punto I.1). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: l'Autorita' responsabile della procedura di gara si riserva la facolta' di aggiudicare l'appalto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad assicurare il servizio anche nelle more del perfezionamento del rapporto contrattuale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: i ricorsi possono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/02/2017 Il dirigente del servizio C.U.C. dott.ssa Claudia Dal Monte TX17BFF2589