AUTORITA' PORTUALE DI RAVENNA
Sede: via Antico Squero n. 31 - 48122 Ravenna (RA) Italia
Codice Fiscale: 92033190395

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Autorita'  Portuale  di
Ravenna, Dir. Tecnica, Via Antico Squero n.31, 48122 Ravenna, Italia,
NUTS ITD57 - Tel. 0544-608811(centralino) 0544-608832  (diretto)  Fax
0544-608890        E-mail        infogare@port.ravenna.it        PEC:
infogare@pec.port.ravenna.it   -   (URL)   www.port.ravenna.it.   Per
ulteriori informazioni: Come precede. Il Disciplinare  di  gara,  gli
allegati, gli elaborati di progetto e tutti i documenti utili per  la
formulazione dell'offerta sono consultabili e scaricabili liberamente
e                gratuitamente                sul                sito
http://www.port.ravenna.it/bandi-di-gara-concorsi-e-avvisi/  fino  al
22.03.2017. 
  Sezione  II)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  CPV  principale:   90610000-6
Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade - CPV complementari:
90513000-6 Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti  urbani  e
domestici non pericolosi - 77310000-6 Servizi di manutenzione di zone
verdi. Tipo: contratto misto (concessione di  servizi  e  appalto  di
servizi). Denominazione: «Concessione e  servizio  di  pulizia  delle
aree comuni e manutenzione delle  aree  verdi  nel  pubblico  demanio
marittimo del porto canale di Ravenna nonche' nelle aree in  gestione
all'Autorita'  Portuale  di  Ravenna  per  gli  esercizi  2016/2020».
Affidamento della concessione e dei servizi, parte a corpo e parte  a
misura, di pulizia delle aree comuni  e  di  manutenzione,  ai  sensi
dell'art. 6,  co.  4,  lett.  b)  e  co.10  della  L.84/94  e  s.m.i.
congiuntamente con l'art.2 del D.M. 14.11.1994. Luogo di  esecuzione:
porto  canale  di  Ravenna.  Valore  massimo   stimato   dell'appalto
comprensivo dell'opzione di proroga sino ad un massimo di mesi  6:  €
1.494.904,30, di cui € 1.140.609,80  quale  importo  del  servizio  a
corpo e a  misura  determinato  ai  sensi  dell'art.  35  del  d.lgs.
50/2016, ed €  161.645,12  quale  valore  stimato  della  concessione
determinato  ai  sensi  dell'art.  167  del   d.lgs.   50/2016,   per
complessivi € 1.302.254,92 a base di gara e soggetti a  ribasso,  cui
vanno sommati complessivi € 26.548,90 di oneri per la sicurezza,  non
soggetti a ribasso, relativi al servizio e  alla  concessione,  ed  €
166.100,48, per  eventuale  esercizio  dell'opzione  di  proroga  del
servizio e della concessione, comprensivo di oneri  della  sicurezza,
fino ad un massimo di mesi 6. 
  Non suddiviso in lotti per i motivi espressi nei documenti di gara.
Durata del contratto: quattro anni. Non  sono  autorizzate  varianti.
Opzioni: Eventuale proroga dell'affidamento per un massimo di mesi  6
ai sensi dell'art. 106, co. 11, del D.Lgs.50/2016. 
  Sezione  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Capacita'   economica   e   finanziaria   e
professionale-tecnica: indicati nei documenti di gara. Requisiti  per
l'esecuzione  dell'appalto:  indicati  nei  documenti  di  gara.   Le
Garanzie richieste ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016  sono
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere   il   raggruppamento   di    imprenditori    aggiudicatario
dell'appalto: consorziata o raggruppata secondo  le  disposizioni  di
cui all'art.48 D.Lgs.50/2016. 
  Sezione IV) PROCEDURA: aperta per appalto di servizi ai sensi degli
art 3, co. 1, lett. ff) e sss) ed art.  60,  co.  1,  del  d.lgs.  n.
50/2016. Aggiudicazione con il criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, co.2 del D.Lgs. 50/2016, con
le modalita' previste  nel  disciplinare  di  gara.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 22.03.2017 ore 13:00. Lingua utilizzabile:
IT. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte. Apertura offerte: Data 23.03.2017 ore 10:00. Luogo:  Sezione
I.  Persone   ammesse   all'apertura:   Legali   rappresentanti   dei
concorrenti, ovvero soggetti, uno per  ogni  concorrente,  muniti  di
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  Sezione  VI)  ALTRE  INFORMAZIONI:  CIG.  6849936A00.  Ammesso   il
subappalto  nei  limiti  di  legge.  Si  accetta  esclusivamente   la
fatturazione elettronica. Appalto NON connesso a progetti  e/o  fondi
dell'Unione  Europea.  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna.
Termini per presentazione  di  ricorso:  30  gg.  Informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Direzione Tecnica di cui alla  Sezione  I).
Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'ing.  Fabio  Maletti.  Gli
operatori economici concorrenti possono facoltativamente  effettuare,
accompagnati da un tecnico dell'Autorita' Portuale, sino  al  termine
tassativo del 16.03.2017, un sopralluogo dei  luoghi  di  esecuzione.
L'Autorita' Portuale si riserva di differire, spostare o revocare  il
presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti  a
rimborso spese o quant'altro. Data di spedizione del presente  avviso
alla GURI: 16.02.2017. 

                        Il direttore tecnico 
                            Fabio Maletti 

 
TX17BFG2584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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