REGIONE LIGURIA
Servizio Sanitario Nazionale
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   Resp.   S.C.
Approvvigionamenti 
  Indirizzo Via Fazio, 30 C.A.P. 19100 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente: SERVIZIO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di   trasporto
pazienti nell'ambito dei presidi e stabilimenti aziendali e trasporto
materiali sanitari vari intra ed extra territorio aziendale" 
  II.1.6)   DESCRIZ./OGG.   DELL'APPALTO   procedura    aperta    per
l'affidamento dei  servizi  di  trasporto  pazienti  nell'ambito  dei
presidi e stabilimenti aziendali e trasporto materiali sanitari  vari
intra ed extra territorio aziendale"- LOTTO UNICO 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 85143000-3 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  annuale  non
superabile a base di gara €.1.501.500,00= + I.V.A.  di  cui  1.500,00
per oneri della sicurezza. 
  II.3.) Durata dell'appalto: due anni decorrente dalla data di avvio
del servizio rinnovabile per altri due anni. 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  2%
art. 93 del d.lgs. 50/16. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 48 del D.Lgs. n. 50/16 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  requisiti di ordine generale, professionale e di capacita' ex  agli
artt. 80, 83, del Dlgs 50/2016. 
  Iscrizione alla Camera di commercio per attivita'  coincidente  con
quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale  o
commerciale dello Stato di residenza 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nel regolamento di gara 
  I suddetti requisiti possono  essere  posseduti  dal  RTI  nel  suo
insieme 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nel regolamento di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA (ex art 60 comma 3 D.LGS 50/2016) 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 indicati nel capitolato di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Approvvigionamenti 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12.00
del 13/03/2017 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nel regolamento di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione puo'  avvenire  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta  valida,  congrua  e  conveniente  ai  sensi
dell'art. 17 della legge 111/2011  in  materia  di  razionalizzazione
della spesa sanitaria. L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora
ricorrano motivi di  opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere
all'aggiudicazione.  Le  offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si
riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando e la procedura di gara. Non  sono  ammesse  offerte
parziali o in aumento e saranno  sottoposte  a  verifica  le  offerte
anormalmente basse  secondo  la  procedura  indicata  nel  capitolato
speciale di appalto. 
  Nel caso di successiva intervenuta aggiudicazione centralizzata  di
prestazioni ricadenti nel presente appalto e/o  in  una  parte  dello
stesso, questa  Asl  provvedera',  in  parte  qua,  alla  risoluzione
anticipata del  contratto  e  all'adesione  ai  contratti  scaturenti
dall'aggiudicazione di tale procedura regionale e nazionale 
  E'  ammesso  il  subappalto  secondo  le   disposizioni   contenute
nell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, l'impresa 
  lo  comunichi  espressamente  nella  documentazione  di  gara.   Il
concorrente e' tenuto ad indicare una terna 
  di subappaltatori a norma del comma  6  del  citato  art.  105.  Il
subappalto e' ammesso nei limi del 30%. 
  Il  codice  identificativo  della  presente   procedura   e':   CIG
67739215AA. I partecipanti alla presente procedura di  gara  dovranno
provvedere, pena  esclusione,  al  pagamento  del  contributo  dovuto
all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini
indicati  nella  lettera  d'invito.  Eventuali  chiarimenti  potranno
essere  richiesti  alla  Stazione  appaltante  entro  i  termini  del
regolamento di gara e le relative  risposte  saranno  pubblicate  sul
sito www.asl5.liguria.it 
  Il presente bando e' stato inviato alla GUCE in data 14/02/2017 
  Il Direttore esecuzione del contratto:  Dirigente  della  Direzione
Medica di Presidio 
  Il Responsabile  unico  del  procedimento  e':  Dott.ssa  Francesca
Ratano 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 17/02/2017 

                        Il direttore generale 
                         dott. Andrea Conti 

 
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