AZIENDA USL ROMA 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                       Bando di gara n. 3/2016 
 

  Sezione    I.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL Roma 4 -  Via  Terme
di Traiano n.39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile:  U.O.C.
Provveditorato - Telefono  06/96669558,  fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:  Posta   elettronica:   area.provveditorato@aslroma4.it   -
Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. II.1)  Tipo  di
appalto:  forniture;  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Indizione  di  una   procedura
aperta in forma aggregata tra le Aziende Sanitarie  RM/4  (Capofila),
RM/2, RM/5, ASL di Rieti e ASL di  Viterbo  per  l'affidamento  della
fornitura di soluzioni infusionali, fiale iniettabili e sacche; Luogo
principale   di   esecuzione:   Presidi   ospedalieri   e   Magazzini
Farmaceutici delle AA.SS.LL. sopra elencate; 
  Sezione II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale:  33692100,   oggetto
complementare: 33692100-8; II.1.8) Divisione  in  lotti:  2  lotti  -
lotto  n.  1  indivisibile  al  100%;  lotto  n.  2  divisibile   con
aggiudicazione per singolo riferimento;  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno  o  piu'  lotti;  II.2.1)  Il  valore  dell'intero
appalto per 24 mesi e' pari ad € 2.341.642,34  IVA  esclusa;  II.2.2)
Opzioni: eventuale rinnovo di 12 mesi per un importo complessivo pari
ad € 1.170.821,17 + I.V.A.; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto,
secondo le modalita' richieste  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3
Forma Giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  degli  art.  48  del
D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
situazione  giuridica  -  prove  richieste:   autocertificazione   da
presentarsi sull'Allegato I FOR predisposto dalla Stazione Appaltante
che potra' essere stampato dal sito internet aziendale;  in  caso  di
Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti  di
cui  al  presente  punto  III.2.1)  devono  essere  posseduti,   pena
esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento  e/o  da
ciascuna  ditta  consorziata/consociata,  che  effettua  il  servizio
compilando l'Allegato I FOR;  Le  mancanze,  l'incompletezza  e  ogni
altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli  elementi  e
delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b)
del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi'  come  specificato
nel disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione  a  firma  del
Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante,  con  allegata  copia  fotostatica   del
documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato
globale dell'Azienda e l'importo relativo a servizi identici a quello
oggetto della gara realizzato negli ultimi tre  esercizi  finanziari;
Livelli minimi di capacita' richiesti:  1)che  il  fatturato  globale
realizzato negli ultimi  tre  esercizi  chiusi  (2013/2014/2015)  sia
complessivamente  nel  triennio   almeno   il   doppio   dell'importo
complessivo dei lotti a cui si intende partecipare.; 2)che  l'importo
relativo alle forniture oggetto della gara  realizzato  negli  ultimi
tre  esercizi  (2013/2014/2015)  sia  complessivamente  nel  triennio
almeno uguale all'importo complessivo dei  lotti  a  cui  si  intende
partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui  ai  punti
n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla
mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o
consorziata,  fermo  restando  che  complessivamente   il   requisito
posseduto  dal  Raggruppamento  o  Consorzio,  sempre   a   pena   di
esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per  l'impresa
singola;  III.2.3)Capacita'  tecnica:  presentazione,   da   rendersi
sull'Allegato  I   FOR   predisposto   dalla   Stazione   Appaltante,
dell'elenco delle principali forniture  oggetto  di  gara  effettuati
negli anni 2013, 2014 e 2015 con l'indicazione degli  importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di  sub  appalto,
dichiarazione  recante  indicazione  della  quota  d'appalto  che  il
concorrente intende subappaltare che non  puo'  essere  superiore  al
30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  Sezione IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Lotto n. 1: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa; Lotto n. 2: offerta al minor  prezzo,  in  base  ai
criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.4  Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte: 14./04/2017 ore 12.00; IV.3.6  Lingua
utilizzabile nelle  offerte:  Italiano;  IV.3.8  persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti   legali   o
rappresentanti muniti di delega o procura; 
  Sezione VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal sito aziendale www.aslroma4.it nella  sezione  bandi  di  gara  -
procedure aperte entro due giorni dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.
del presente bando. Tutte le comunicazioni relative agli esiti  delle
varie fasi della procedura saranno pubblicate con valore di  notifica
entro  due   giorni   dall'esecutivita'   dell'atto   nella   sezione
"Amministrazione Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara  -
Procedure Aperte" sul sito aziendale www.aslroma4.it  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello  -  Recapiti  del
Responsabile     del     sub-Procedimento:     indirizzo      e-mail:
area.provveditorato@aslroma4.it;  Data  di  spedizione  del  presente
Bando alla U.E. 09/02/2017 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
TX17BFK2688
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